Registrati | Login
  1. Quale guida per Lisbona?

di , il 20/11/2010 18:39

In vista di un breve soggiorno a Lisbona vorrei avere qualche info circa una guida cartacea da portare.

Di Lonely Planet, che di solito utilizzo nei miei viaggi, ho trovato l'edizione "Incontri" ma - ad un sommario esame iniziale - mi è sembrata piuttosto ridotta, e non solo nel formato...

Prendere la LP di tutto il Portogallo mi pare eccessivo visto che mi limiterò alla sola capitale.

Considerata la miriade di guide presenti in libreria, potete darmi qualche consiglio per una scelta oculata e funzionale?

Grazie, saluti.

Marco

2. Tsugumi
    , 28/12/2011 14:54
    sì è un po' tardi... ma magari passa qualcun altro che cerca info simili.
    io voto in ogni caso lonely planet.
    Forse sarò di parte o abitudinaria, ma secondo me è quella fatta meglio.
    La versione incontri ha quasi le stesse cose di quella grande (ce le ho tutte e due e le ho potute confrontare).
    Mi piace la lonely planet perchè suggerisce più di altre guide, posti "autentici" che non si trovano nelle solite guide (es. a lisbona il rei do frango) e cmq posti per tutti i gusti e tutte le tasche. Mi sembra anche la più aggiornata (spesso in altre guide ho trovato posti o informazioni che non esistevano più (può sempre capitare che un bar chiuda..ma se la gente del posto ti dice che ha chiuso da vari anni forse c'è da porsi qualche domanda sulla guida..) o che erano ormai non più attuali.
    In ogni caso penso sia anche una questione di gusti e di abitudine. Io ormai sono abituata con la lonely e mi sento quasi disorientata senza. Ma c'è tanta gente che preferisce altro.
    Il metodo migliore è andare in libreria e sfogliarne diverse.
    (oppure prenderle in prestito in biblioteca e copiare le parti che ci interessano così da averne diverse... :oP )
  3. DIDIADRY
    , 18/10/2011 19:10
    .. ops ... :-( ... ho visto adesso la data del post di Marco .. novembre 2010 .. magari le info possono essere ugualmente utili ..
  4. DIDIADRY
    , 18/10/2011 15:42
    ciao Marco,
    ci sono delle ottime Guide di Lisboa on line:
    http://www.visitlisboa.com/Publications_UK.aspx
    le puoi scaricare in PDF e conservare sul tuo pc che sicuramente portei in viaggio.
    oppure sempre a questa pagina ci sono delle brochures da leggere...
    e.. se hai bisogno di altre info io sono la GPC del Portogallo:
    http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html
    Olà!
    Adriana
  5. Git_Sedentario
    , 18/10/2011 15:15
    Ormai è un po' tardi... comunque puoi utilizzarla in seguito.Io, oltre alla Lonely Planet, utilizzo le guide della Mondadori. Sono molto intuitive e per la prima visita di un posto nuovo sono eccezionali. Inoltre, di questa collana, esiste 'Lisbona e dintorni'.
    http://www.amazon.it/Lisbona-Le-guide-Mondadori/dp/8837067321
  6. sargantana
    , 20/11/2010 18:39
    In vista di un breve soggiorno a Lisbona vorrei avere qualche info circa una guida cartacea da portare.
    Di Lonely Planet, che di solito utilizzo nei miei viaggi, ho trovato l'edizione "Incontri" ma - ad un sommario esame iniziale - mi è sembrata piuttosto ridotta, e non solo nel formato...
    Prendere la LP di tutto il Portogallo mi pare eccessivo visto che mi limiterò alla sola capitale.
    Considerata la miriade di guide presenti in libreria, potete darmi qualche consiglio per una scelta oculata e funzionale?
    Grazie, saluti.
    Marco