1. Suggerimenti per un viaggio in Svizzera

di , il 14/11/2010 16:03

Ciao a tutti. ho sempre letto, ma mai scritto msg qui!

Mi hanno regalato i biglietti aerei per Ginevra, il primo weekend di Dicembre. Siamo io, la signora e due ragazzi 12 e 9 anni.

Ci piacerebbe girare per Losanna e Montreux, credo che 3giorni (ven-lun) ce la dovremmo fare. Ho però problemi ad organizzare il viaggio: non conosco assolutamente i posti, via web non trovo uno straccio di hotel a prezzi decenti (i bimbi pagano ovunque!) oppure è tutto pieno...oramai manca pochino ed oltre all'albergo, ancora non ho sviluppato un itinerario di viaggio.

Mi sento inadeguato ...

Un saluto a tutti, Pino

2. pinus
    , 19/11/2010 07:47
    Grazie Giovanna del tuo aiuto.
    In viaggio andrò però senza auto e, da buon fraccomodone, devo dire che
    l'idea di passare avanti ed indietro per la frontiera francese per
    arrivare in albergo non mi sollazza !!!
    Non è una frontiera open ...

Continuando nella ricerca ho trovato (come spesso accade quando è
    tutto pieno) una buona offerta in un 4 stelle sup per il week-end,
    tramite la quale paghi come un 3 stelle .... Trovato a Losanna, quindi
    molto + vicino a Montreux: mi sa che prenoto lì.

Suggerimenti per l'itinerario in loco?
    Posti dove andare?

Grazie a tutti
  3. pinus
    , 19/11/2010 07:46
    Grazie Giovanna del tuo aiuto.
    In viaggio andrò però senza auto e, da buon fraccomodone, devo dire che l'idea di passare avanti ed indietro per la frontiera francese per arrivare in albergo non mi sollazza !!!
    Non è una frontiera open ...

Continuando nella ricerca ho trovato (come spesso accade quando è tutto pieno) una buona offerta in un 4 stelle sup per il week-end, tramite la quale paghi come un 3 stelle .... trovato a Losanna, quindi molto + vicino a Montreux: mi sa che prenoto lì.

Suggerimenti per l'itinerario in loco?
    Posti dove andare?

Grazie a tutti
  4. Giovanna C.
    , 15/11/2010 19:00
    Ciao Pino,
    io sono stata a Ginevra lo scorso luglio e avevo dormito in un un piccolo hotel nel paesino di Gex, che si trova in Francia a circa 20 km da Ginevra. Come saprai questa città è vicinissima alla frontiera francese e so che molti di coloro che lavorano al CERN vanno a vivere in Francia proprio perchè lì i prezzi sono più bassi che in Svizzera. L'hotel dove abbiamo dormito era piccolo e la camera costava 50 euro la notte per due persone (purtroppo ora come ora non ricordo il nome, ma posso provare a cercarlo se ti interessa...).
    Noi però avevamo una macchina e non so se tu pensi di noleggiarne una, altrimenti dovresti muoverti con i mezzi pubblici....
    Ciao
    Giovanna
  5. pinus
    , 14/11/2010 16:03
    Ciao a tutti. ho sempre letto, ma mai scritto msg qui!

Mi hanno regalato i biglietti aerei per Ginevra, il primo weekend di Dicembre.
    Siamo io, la signora e due ragazzi 12 e 9 anni.

Ci piacerebbe girare per Losanna e Montreux, credo che 3giorni (ven-lun) ce la dovremmo fare.
    Ho però problemi ad organizzare il viaggio: non conosco assolutamente i posti, via web non trovo uno straccio di hotel a prezzi decenti (i bimbi pagano ovunque!) oppure è tutto pieno...oramai manca pochino ed oltre all'albergo, ancora non ho sviluppato un itinerario di viaggio.

Mi sento inadeguato ...

Un saluto a tutti, Pino