1. Diario di Viaggio Borneo: Mangia, viaggia, ama... Malesia e Borneo

di , il 10/11/2010 17:05

In questo diario di viaggio spero potrete trovare delle informazioni utili su come organizzare da soli un viaggio in Malesia e nel Borneo Malese...

2. annaluca
    , 17/5/2011 09:38
    ciaoooo

scusate il terribile ritardo con cui vi rispondo, ma purtroppo turisti per caso mi ha creato due account diversi e quindi non mi era arrivata la vostra mail....

se non sono in ritardo chidetemi tutto quello che volete, sono a vostra disposizione.

ciao

annalisa

se vuoi scrivimi qui direttamente cosi non passiamo da turisti per caso

annalisa_villa@hotmail.com
  3. LueMarci
    , 24/4/2011 20:48
    Ciao Anna,

da quello che ho letto il vostro viaggio è molto simile a quello che vorrei fare io questa estate.

volevo quindi chiederti qualche informazione:

-cosa consigli di vedere nel Borneo?

- se lo hai fatto, quanti giorni consigli per la durata deltrekking?

-siete anche stati nelle isole del borneo? stiamo pensando di concludere il viaggio con qualche giorno di mare, ma siamo indecisi tra le isole del borneo e le perenthian.

Grazie mille in anticipo.

Ciao,
    Luisa
  4. botola
    , 16/11/2010 10:44
    Cari Anna e Luca, non vi conosco, ma da quello che raccontate e da come lo raccontate penso potremmo andare molto d'accordo... chissà magari ci incontreremo in qualche viaggio.
    Mi avete fatto venire voglia di visitare questo paese, grazie anche alla citazione del titolo per uno dei miei libri preferiti....

Complimenti anche per lo spirito naturalistico e il rispetto per gli animali.
    Ho apprezzato il fatto che farete una segnalazione al WWF per quello zoo che avete visto... fa parte di un turismo responsabile, non solo guardare e visitare, ma anche cercare di intervenire, laddove è possibile, per fermare certi scempi fatti unicamente per raccogliere denaro dei turisti senza minimamente rispettare la bellezza della flora e della fauna locale
    Ancora più grave se pensiamo che viaggiamo anche per scappare dall sfruttamento del territorio che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno.

Nel mio piccolo sono un'attivista della difesa di una specie che amo particolarmente, ovvero i leoni marini... ma è qualcosa di piccolo... rispetto alla quantità di specie animali che rischiamo di estinguersi ogni giorno...

un abbraccio e continuate a viaggiare :)
  5. anna&luca
    , 10/11/2010 17:05
    In questo diario di viaggio spero potrete trovare delle informazioni utili su come organizzare da soli un viaggio in Malesia e nel Borneo Malese...