1. Viaggi, web e smartphone

di , il 27/10/2010 12:22

Anche se nuovo utente del forum (a proposito un bel "Ciao a tutti") sono un appassionato di tecnologia, oltre che di viaggi, ovviamente!

Come ormai buona parte di coloro che vanno in vacanza, quando organizzo un viaggio, più che alle agenzie, penso subito al web. Navigando su internet raccolgo le informazioni sulla destinazione, cerco consigli e suggerimenti di altre persone, e una volta deciso, porcedo alla prenotazione di voli, hotel o pacchetti viaggio.

Di recente ho abbandonato il mio vecchio telefonino per un nuovo e sgargiante smartphone (l'iPhone per intenderci). E mi si è aperto un mondo: le applicazioni! Ho scoperto che ce ne sono un'infinità legate al turismo: alcune buone e utili, altre che lasciano a desiderare. Molte sono anche gratuite!

Si va dal meteo, ai percorsi e agli orari dei bus, dai voli ai last minute, audioguide, ecc.

Sono l'unico che ne fa (ab)uso? Avete qualche suggerimento / segnalazione?

Grazie

2. trottola
    , 30/8/2016 17:40
    Consiglio la app Citymapper, molto utile nelle grandi città per orientarsi con la mappa e i mezzi di trasporto
  3. Turisti Per Caso.it
    , 1/12/2010 15:35
    La app di Turistipercaso è in arrivo ;)

Sarete i primi a saperlo quando sarà disponibile!!
  4. krySal
    , 23/11/2010 17:39
    Ciao!
    sono nuova anch'io & con la tua stessa passione (il mio IPhone-compagno di viaggio!).
    Se ne hai la possibilità scarica l'app. di Lonely Planet - ovvero le guide per ogni città - sono fatte benissimo e sono complete (e ovviamente costano un quarto rispetto alle cartacee). Io ho quella di Londra, ottenuta gratis in un giorno di super offerte ..e la adoro! e sto programmando di acquistarne qualcun altra, per i prossimi viaggi.
    Ma, ho letto male o c'è anche l'app. di TuristiPerCaso?
  5. URoma
    , 19/11/2010 10:09
    Grazie, la proverò sicuramente, anche perchè può tornare utile in altri ambiti!
    Per quanto riguarda i viaggi, ho trovato un'utile raccolta su questo sito http://www.recensioniturismo.net/category/applicazioni-iphone/ in cui vengono riportate alcune recensioni. Tra queste, mi sono scaricato quella di EDEN Viaggi: simpatica, utile se si vuole andare in vacanza ma non si ha idea di dove andare
  6. trottola
    , 3/11/2010 18:24
    Sono davvero tantissime!! In agosto sono stata a Barcellona e -mi ricordo- avevo scaricato qualcosa tipo 3 diverse guide tutte e tre free, tutte e tre carine.. Effettivamente scegliere quelle più interessanti è difficile!
    (ti consiglio una app che coi viaggi non c'entra: DROPBOX!! Praticamente un piccolo ftp che sincronizza direttamente con una cartella del tuo computer dove puoi salvare file e consultarli ovunque.. Quando ti registri hai 2 gb di spazio, che può aumentare se inviti amici a iscriversi.. Secondo me è geniale, si può evitare di portarsi dietro chiavette avendo sempre a disposizione questa cartella-stiva ovunque!)
  7. URoma
    , 27/10/2010 12:22
    Anche se nuovo utente del forum (a proposito un bel "Ciao a tutti") sono un appassionato di tecnologia, oltre che di viaggi, ovviamente!
    Come ormai buona parte di coloro che vanno in vacanza, quando organizzo un viaggio, più che alle agenzie, penso subito al web. Navigando su internet raccolgo le informazioni sulla destinazione, cerco consigli e suggerimenti di altre persone, e una volta deciso, porcedo alla prenotazione di voli, hotel o pacchetti viaggio.
    Di recente ho abbandonato il mio vecchio telefonino per un nuovo e sgargiante <b>smartphone </b>(l'iPhone per intenderci). E mi si è aperto un mondo: le <b>applicazioni</b>! Ho scoperto che ce ne sono un'infinità legate al turismo: alcune buone e utili, altre che lasciano a desiderare. Molte sono anche gratuite!
    Si va dal meteo, ai percorsi e agli orari dei bus, dai voli ai last minute, audioguide, ecc.
    Sono l'unico che ne fa (ab)uso? Avete qualche suggerimento / segnalazione?
    Grazie