1. 1: Edicola

    di , il 26/10/2010 12:26

    Quarta parte del viaggio dicotomico Lui-Polo vs Lei-Equatore! Il 15° dvd "Così lontani... Così vicini..." in edicola dal 27 ottobre.

    A che punto sono del viaggio più dialettico e opposto del mondo Syusy e Patrizio? I due turistipercaso sono arrivati al culmine dei loro reciproci itinerari agli antipodi: lei all’Equatore e lui al Polo Nord. La conclusione del viaggio di Syusy a Capoverde non potrebbe essere più emozionante: in questa puntata è nelle saline dell’Isola di Sal, dove sembra di essere in un paesaggio lunare, abbagliante e scintillante come quarzo. Patrizio assieme al suo amico Orso e alla guida Stefano Poli, alle Svalbard – le isole più a nord del mondo – è invece abbagliato dal ghiaccio, e raggiunge in motoslitta il paesino di Svea. Qui monta una tenda, in ricordo della Tenda Rossa di Umberto Nobile, e soprattutto monta l’allarme anti-orso, perché alle Svalbard appunto vivono 2.000 persone e 4.000 orsi bianchi. Ma poi non si fida e decide di dormire con gli altri nella baracca-albergo… Syusy a Capoverde la sera fa il giro dei locali, incontra gente, conosce l’ospitalità capoverdina, incontra le donne, balla la morna e canta “Desillusao”, la canzone più nostalgica del mondo. Nel posto più a nord del mondo Patrizio vede la cacca dell’orso e si spaventa perché è piccola, vuol dire che ha mangiato poco ed è affamato. Poi vede anche l’orso, anzi, un’orsa coi suoi due cuccioli, ed entra nella loro tana (beninteso dopo che loro se ne sono andati). Syusy incontra una famiglia che sta facendo il giro del mondo in barca, e le viene voglia di altri viaggi… Infatti alla fine i nostri due Turistipercaso si riuniscono e, per fare la pace, vanno assieme a Parigi, ma questo è solo l’inizio di un nuovo viaggio…

  2. Turisti Per Caso.it
    , 26/10/2010 12:26
    <i>Quarta parte del viaggio dicotomico Lui-Polo vs Lei-Equatore! </i><b><i>Il 15° dvd "Così lontani... Così vicini..." in edicola dal 27 ottobre.</i></b>

    A che punto sono del viaggio più dialettico e opposto del mondo Syusy e Patrizio? I due turistipercaso sono arrivati al culmine dei loro reciproci itinerari agli antipodi: lei all’Equatore e lui al Polo Nord. La conclusione del viaggio di Syusy a Capoverde non potrebbe essere più emozionante: in questa puntata è nelle saline dell’Isola di Sal, dove sembra di essere in un paesaggio lunare, abbagliante e scintillante come quarzo. Patrizio assieme al suo amico Orso e alla guida Stefano Poli, alle Svalbard – le isole più a nord del mondo – è invece abbagliato dal ghiaccio, e raggiunge in motoslitta il paesino di Svea. Qui monta una tenda, in ricordo della Tenda Rossa di Umberto Nobile, e soprattutto monta l’allarme anti-orso, perché alle Svalbard appunto vivono 2.000 persone e 4.000 orsi bianchi. Ma poi non si fida e decide di dormire con gli altri nella baracca-albergo…
    Syusy a Capoverde la sera fa il giro dei locali, incontra gente, conosce l’ospitalità capoverdina, incontra le donne, balla la morna e canta “Desillusao”, la canzone più nostalgica del mondo. Nel posto più a nord del mondo Patrizio vede la cacca dell’orso e si spaventa perché è piccola, vuol dire che ha mangiato poco ed è affamato. Poi vede anche l’orso, anzi, un’orsa coi suoi due cuccioli, ed entra nella loro tana (beninteso dopo che loro se ne sono andati). Syusy incontra una famiglia che sta facendo il giro del mondo in barca, e le viene voglia di altri viaggi… Infatti alla fine i nostri due Turistipercaso si riuniscono e, per fare la pace, vanno assieme a Parigi, ma questo è solo l’inizio di un nuovo viaggio…