1. 1: Humore

    di , il 13/10/2010 12:37

    Umorismo ebraico

    Finalmente una donna viene eletta presidente degli Stati Uniti ed è un'ebrea. Dopo l'elezione, la neo-presidente chiama la madre al telefono: - Hai sentito, mamma? Ho vinto le elezioni. Devi venire alla cerimonia del giuramento! - Ma non so come vestirmi, - esita la vecchia madre. - Non ti preoccupare ti mando io uno stilista. - Ma sai... Io mangio solo cibi kosher... - Mamma, ora sono io il presidente. Avrai cibi kosher... - e va bene... Va bene, se proprio ti fa piacere... Arriva il grande giorno e la mamma è seduta tra i membri della Corte suprema di giustizia e i ministri del futuro Gabinetto. A un certo punto, la donna si rivolge al signore seduto accanto a lei e gli dice: - Vede quella ragazza con la mano sulla Bibbia? Suo fratello è dottore!

    (per capire questa barzelletta bisogna sapere che le madri ebree hanno una predilezione per i figli maschi e ci tengono moltissimo al titolo di studio dei propri figli!)

  2. Turisti Per Caso.it
    , 13/10/2010 12:37
    <i>Umorismo ebraico</i>

    Finalmente una donna viene eletta presidente degli Stati Uniti ed è un'ebrea. Dopo l'elezione, la neo-presidente chiama la madre al telefono:
    - Hai sentito, mamma? Ho vinto le elezioni. Devi venire alla cerimonia del giuramento!
    - Ma non so come vestirmi, - esita la vecchia madre.
    - Non ti preoccupare ti mando io uno stilista.
    - Ma sai... Io mangio solo cibi kosher...
    - Mamma, ora sono io il presidente. Avrai cibi kosher...
    - e va bene... Va bene, se proprio ti fa piacere...
    Arriva il grande giorno e la mamma è seduta tra i membri della Corte suprema di giustizia e i ministri del futuro Gabinetto.
    A un certo punto, la donna si rivolge al signore seduto accanto a lei e gli dice: - Vede quella ragazza con la mano sulla Bibbia? Suo fratello è dottore!

    <i>(per capire questa barzelletta bisogna sapere che le madri ebree hanno una predilezione per i figli maschi e ci tengono moltissimo al titolo di studio dei propri figli!)</i>