1. Indonesia

di , il 6/10/2010 12:59

Mi piaceva conoscere le esperienze di viaggio in Indonesia, soprattutto per quanto riguarda le disavventure......visto che il sito del Ministero degli Esteri è abbastanza allarmista per quanto riguarda la situazione sismica, del terrorismo, di furti e rapine e infine della situazione legata alle malattie!Vorrei partire per l'Indonesia, ma quello che ho letto mi frena un pò......

2. cy80
    , 10/10/2010 09:49
    Ciao
    Francesca,

Aprile non è un periodo
    poi così brutto per andare in Indonesia sei verso la fine della stagione delle
    piogge! Certo che se potete partire verso fine Aprile, inizi di Maggio è
    sicuramente un periodo più favorevole.

In Indonesia non ci
    sono problemi di mobilità. Noi abbiamo utilizzato prevalentemente bemo ed
    autobus per gli spostamenti tra una città e l'altra. Per la tratta
    Jakarta-Yoguakarta abbiamio utilizzato il treno. Poi, naturalmente, gli
    spostamenti tra un'isola e l'altra li abbiamo fatti in aereo, purtroppo, avendo
    solo tre settimane a disposizione non potevamo fare in altro modo.

Buona
    giornata!
  3. frifra
    , 9/10/2010 14:26
    vedremo.....siamo indecisi se andare in Indonesia o Vietnam e Cambogia....anche perchè abbiamo a disposizione il mese di aprile e so che non è il miglior periodo per visitare l'Indonesia....forse se riusciamo possiamo postcipare la partenza a maggio!Come ti sei spostata tra un posto e l'altro?ciaoFrancesca
  4. cy80
    , 9/10/2010 11:58
    Ciao frifra,

io sono stata in Indonesia ad Agosto per tre settimane, sono stata a Jakarta, Yogyakarta ed in Papua. Io non ho avuto alcun sentore di pericolo, è un Paese tranquillissimo, la gente è molto cordiale e da un punto di vista della sicurezza personale direi che non c'è proprio alcun tipo di problema.

Da un punto di vista sanitariio io ho fatto l'antiepatite A e l'antifica, mi avevano consigliato anche l'antimalarica ma ho preferito utilizzare dei buoni repellenti per gli insetti ed evitare, eventuali, controindicazioni.

Non farti influenzare troppo da quello che leggi sul sito del Ministero degli esteri, perchè in molto casi a me sembrano davvero esagerati!

Se ti posso essere di aiuto in qualche altro modo, resto a disposizione.

Buona giornata!

Cinzia
  5. frifra
    , 6/10/2010 12:59
    Mi piaceva conoscere le esperienze di viaggio in Indonesia, soprattutto per quanto riguarda le disavventure......visto che il sito del Ministero degli Esteri è abbastanza allarmista per quanto riguarda la situazione sismica, del terrorismo, di furti e rapine e infine della situazione legata alle malattie!Vorrei partire per l'Indonesia, ma quello che ho letto mi frena un pò......