1. Diario di Viaggio Kathmandu: Appunti da Kathmandu Valley

di , il 30/9/2010 16:42

Una settimana nella valle nepalese in Agosto...

2. Artmix
    , 31/7/2011 22:08
    Ciao! Ho letto del tuo viaggio solitario in Nepal...è quello che sto per fare anch'io. A differenza che son femminuccia di 28 anni ed è il mio primo viaggio senza qualcun altro... escludendo vacanze studio quand'ero teenager :)! Mi sei sembrato entusiasta della meta, e più vedo foto, recensioni, libri, più m'innamoro di questo luogo ancor prima di averlo visitato. Quello che mi lascia un pochino perplessa è il clima... Si sa, ad agosto vige il monsone... e io dovrei partire proprio il 4 agosto, per stare 2 settimane. In realtà lo scopo del mio viaggio non è unicamente turistico, vorrei infatti andare a visitare una scuola costruita da un'associazione italiana (mandi nepal namaste) e contribuire con del volontariato per almeno una settimana. Quindi per girare mi resta ben poco tempo! Ma ci tengo molto, e quindi la possibilità di piogge battenti mi spaventa parecchio. Qui arriva la mia domanda... piove, ok, ma tutto il giorno? ti è sembrata una cosa gestibile con un impermeabile o ti costringe a rintanarti in uno spazio al chiuso? e il caldo umido è sopportabile? Sono in dubbio su cosa metter nello zaino...e ai piedi! Scarpe da trekking? Alte o basse? Felpe si o no? Dubbi, dubbi, dubbi... Calcola che avrei la possibilità di andarci anche in ottobre, anche se mi dispiacerebbe lasciar stare visto che sono in un momento della vita in cui sentirmi "capace di farcela" sarebbe molto importante. Perdona la montagna di domande. Mi affido ai tuoi consigli! Grazie del tuo tempo...
  3. jefte_it
    , 1/10/2010 11:32
    jefte_it@hotmail.com...sempre a disposizione
  4. jefte_it
    , 30/9/2010 16:42
    Una settimana nella valle nepalese in Agosto...