1. Nicaragua informazioni

di , il 30/9/2010 01:05

Help! C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta per un viaggio fai da te in Nicaragua in gennaio/febbraio. Ho bisogno di più informazioni possibili di tutti i generi. Vi ringrazio kiss kiss...Susanna

2. Africapersempre
    , 30/9/2010 15:16
    Ciao Susanna, noi abbiamo visitato parte del Nicaragua nel 2008, dovrebbe esserci ancora il mio diario pubblicato. Se avrai la pazienza di leggerlo vi troverai già un po' d'informazioni.
    Inizialmente avevo acquistato una guida, controllato poi il sito dei vari hotel, controllato i prezzi delle escursioni, trasferimenti, auto a noleggio ecc. ma alla fine con poco di più (se non ricordo male circa 80 € per persona in una settimana) ci siamo affidati ad un tour operator con sede a Granada che si è dimostrato molto serio, puntuale, affidabile. Abbiamo fatto un po' di visite da soli ma ci siamo affidati a loro per i vari trasferimenti. Sono molto veloci nelle risposte quindi potresti provare a farti fare un preventivo e poi valutare.
    In generale posso dirti che si tratta di un paese molto ospitale, ancora non molto turistico, con bellezze naturali ancora tutte da scoprire, città coloniali, vulcani, artigianato, un lago che sembra il mare, lagune blu, parchi naturali, isole caraibiche, ottima cucina . . .
    Per quanto riguarda la sicurezza noi ci siamo sempre sentiti tranquilli ma so che certe zone possono essere pericolose (narcotraffico) ma se resterai sui classici percorsi turistici non avrai nessun problema.
    Prova a fare qualche domanda un po' più specifica e vedrò di risponderti...se ne sono in grado!
    Cristina
  3. Susanna 133
    , 30/9/2010 01:05
    Help! C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta per un viaggio fai da te in Nicaragua in gennaio/febbraio. Ho bisogno di più informazioni possibili di tutti i generi. Vi ringrazio kiss kiss...Susanna