1. Diario di Viaggio Malta: Malta-menati!!!

di , il 28/9/2010 10:38

Malta da dimenticare!

2. roberta1981
    , 16/6/2011 17:32
    ciao, giusto un appunto... leggendo il tuo diario di viaggio e cercando di mettermi nei tuoi panni non mi tornavano le cose, poi ho capito! quanto ti sei informato prima di partire per malta? i posti da visitare, i ristoranti consigliati, le gite consigliate...

dici che a malta non c'è nulla da vedere e bisogna accontentarsi... beh, mdina, vittoriosa, rabat, marsaxlokk, la blue grotto, le belle cittadine di lija, balzan e attard, i templi megalitici (almeno 7 siti tra malta e gozo, dove ci sono i più antichi templi al mondo)... conoscevi questi luoghi? li hai visitati?
    le spiagge di golden bay, paradise bay, armier bay, st peter's pool... le hai viste, ne hai sentito parlare? non esiste solo mellieha che è la più grande.

son d'accordo con te sul paesaggio deturpato, sulle barche troppo vicine a riva, sulle gite per turisti boccaloni che si fanno fregare (che esistono un po' ovunque, diciamoci la verità). la tua stessa gita a gozo sul minibus è di questo genere. idem, quella sul captain morgan che ho sempre sconsigliato.

ma dire che malta non ha da offrire, mah... è davvero troppo.

ps: i maltesi che non parlano bene inglese non sono come gli italiani che pretendono che tu parli in dialetto. attenzione: la prima lingua a malta è il maltese. l'inglese lo sanno quasi tutti, quindi sei stato sfortunato ad incontrar qualcuno che non ha capito il tuo inglese, ma i maltesi una lingua ce l'hanno già. e non è un dialetto.

in sintesi mi spiace che tu non abbia apprezzato malta, ma forse non ti sei informato abbastanza prima di partire. purtroppo è un paese che va interpretato, e a quel punto se ne possono apprezzare tutti gli aspetti. credere di non esser l'unico a lamentarsi perchè i ragazzini della vacanza studio erano scazzati, beh... i ragazzini della vacanza studio da che mondo è mondo vanno in vacanza per divertirsi e non certo per perlustrare e visitare un luogo.
  3. kikko1972
    , 28/9/2010 10:38
    Malta da dimenticare!