1. Diario di Viaggio Malta: Malta-menati!!!

di , il 28/9/2010 10:38

Malta da dimenticare!

2. Emilio Ricciardi
    , 8/2/2011 18:07
    io il 25 febbraio 2011 x 5 giorni unitamente alla mia famiglia moglie e due figli di cui uno di un anno, andremo a malta, partenza da treviso e locazione riuseabank di malta.......speriamo...bene...da quanto ho letto in vari forum mi sembra che bellezze da vedere ce ne sono e poi a noi basta stare un po lontani dalla ns vita quotidiana.....speriamo in un clima primaverile.......
    ciao a tutti e aspetto vostre notizie per migliorare la mia vacanza
  3. roberta1981
    , 27/1/2011 12:46
    concordo con tutti voi: ma sei sicuro di esser stato a Malta?
    io son la guida per caso di malta e, anche se son maltese, non parlo per partito preso.

nel forum do spesso consigli proprio perchè conscia dei limiti di malta.... se magari ti fossi documentato un pochino prima di partire l'avresti vissuta in maniera diversa.

1. ryanair ha prezzi molto favorevoli, stessa cosa per easyjet, e prendendo un volo di linea qualche mese prima non avresti cmq speso quella cifra (visto che dici che hai guardato i voli per mesi). io vado a malta molte volte all'anno e so bene quali son le tariffe.

2. le spiagge: dici che fan schifo e che solo mellieha si salva. ma dici che hai visto solo quella. beh, ci sono anche golden bay, gnejna bay, armier bay, paradise bay, tanto per dirne altre.

3. l'inculata della blue lagoon con captain morgan. da che mondo è mondo le escursioni a pacchetto son delle inculate. se fossi andato a cirkewwa e avessi preso lo scafo per comino avresti speso 9 euro a/r e al ritorno ti fa vedere anche le cave dell'isola. anche questo spesso lo consiglio nel mio forum.

4. il cibo: malta ha influenze siciliane quindi trovi molto cibo simile, oltre l'enorme quantità di ristoranti di pesce (quindi non solo pizza e pasta). ci sono i forni dove trovare i pastizzi, la timpana, le pies, tutte cose tipiche maltesi. a 100 mt dal tuo hotel c'è maxim's, il migliore di malta per queste cose.

5. la lingua: ma dico, scherziamo? i maltesi che non parlano inglese? e che non parlano italiano? magari l'italiano lo masticano soltanto, e lo parlano per mettere a loro agio i turisti e per "vantarsi" di saperlo.... ma l'inglese?!?!! dai, per favore...

6. 1h30 per arrivare in spiaggia. sì è vero, se prendi l'autobus della speranza che ti fa fare il giro di mezza malta. per qualche centesimo in più ci sono gli autobus che direttamente da sliema portano alle spiagge e ci mettono molto meno.

7. da vedere. per chiudere in bellezza... a malta a livello culturale non c'è niente da vedere?!?!?! ma ce l'avevi uno straccio di guida dietro?? si salva solo la valletta?? ma i templi megalitici (i più antichi AL MONDO son quelli di ggantija a gozo), la città di mdina, la città di birgu sede dei cavalieri di malta con i suoi palazzi, la chiesa di mosta, il paesino di marsaxlokk, le catacombe di rabat, ... bah! robetta, vero?

chiudo così. per chi prima di partire non si informa, ogni posto regala un imprevisto. malta poi, è un'isola particolare. va veramente studiata e capita. non è bella a priori, bisogna però documentarsi un pochino prima di sindacare e dare consigli. e quello un po' ovunque.
  4. Matteo Cristofanelli
    , 25/1/2011 21:58
    Ciao kikko, io sono stato a Malta nell'Agosto del 2009 per cui nel tuo stesso perido. eravamo in 8 ed abbiamo noleggiato un minivan in aeroporto (la mia recensione è "Malta in 8 con minivan") ......e , come tutti gli altri che ti hanno risposto non mi trovo assolutamnete con il tuo diario. Ho viaggiato anch'io con Ryanair ed ho pagato poco. Ho guidato a Malta per 8 giorni con la guida all'inglese senza grossi problemi, abbiamo trovato sempre gente che parlava italiano o almeno un inglese comprensibile e poi.....ma l'Ipogeo, tutti i templi e le bellezze "culturali" di Malta dove le avete lasciate? Il mare è solo una piccola parte di quest'isola! Scusami se te lo dico (ma non sono l'unico) ma secondo me non vi siete organizzati per niente. Noi in 8 abbiamo affittato 2 appartamenti ed abbiamo speso la metà di quello che hai speso tu. E poi se ti fossi documentato un pò avresti scoperto che Malta ha influenze Italiane (soprattutto siciliane) fortissime per cui è normale trovarci il cibo italiano. Ma se cerchi trovi anche i veri piatti tipici Maltesi. Insomma.....il tuo diario per me non rispecchia molto la realtà di Malta.
  5. ancelina
    , 24/11/2010 10:19
    scusami caro kikko, ma davvero dici?
    io sono stata a luglio a malta, ed ho un ricordo meraviglioso. non mi sono bastati i 4 giorni x visitarla tutta, c'è tanto da visitare, oltre che il mare che dire stupendo è riduttivo.
    le spiagge sono pulite, il mare eccezionale, ma sicuro di essere stato a Malta?
    scusami ma non mi sono x nulla ritrovata nel tuo racconto.
    io ci tornerò non appena mi sarà possibile.
    rispetto a Ryanair, x me è mitica, son riuscita ad arrivare in ogni dove a prezzi ridicoli, e onestamente le veendite sul velivolo non mi disturbano.
    viva Malta, viva Ryanair!!!
  6. stefanoxyz
    , 14/10/2010 20:59
    ciao,
    anche io vorrei spezzare una lancia a favore di ryanair: e' vero, non e' semplice (soprattutto la prima volta che si prenota) capire quanto sara' l'importo finale. Alcune tasse vengono aggiunte alla fine quando e' necesario inserire il numero di carta di credito. Io considero piu' o meno sono 15e in piu' a tratta. Con easyjet l'importo finale e' piu' chiaro da subito. Detto questo continuo a ritenere ryanair una compagnia seria e affidabile e che fino ad oggi mi ha dato la possibilita' di raggiungere diverse mete a poco. Un esempio (vado a memoria): genova-londra ar 2 persone 90euro, orio-granada ar 3 persone 120euro, cuneo-dublino ar 3 persone 150euro, orio-bruxelles ar 190euro, pisa-malta ar 4 persone 160euro (prenotato ieri).... diciamo che le offerte ci sono, bisogna coglierle al momento giusto e con la giusto approccio. Vi faro' sapere come andra' questo ultimo volo a malta.
    ciao. stefano
  7. muse84
    , 30/9/2010 17:22
    Scusami se ti dico la mia ma credo che non ti sei organizzato benissimo e ti dico il perchè.
    Prima di tutto io ho speso in tutto la stessa cifra che tu hai pagato per il solo viaggio a/r, questo ti fa capire ch ele offerte ryanair ci sono, basta trovarle e prenotarle appena le mettono, io ho pagato 14 euro a/r e ho prenotato a giugno da bari.
    Ti consiglio dileggere il mio diario "malta:una piacevolissima sorpresa" dove racconto in breve i miei 4 giorni molto intensi di vacanza stupenda.
    Io mi sono servito molto dei consigli su questo sito leggendo i vari diari e mi sono trovato benissimo, l'unica inculata è stata il fatto che nel periodo in cui sono andato io i bus terminavano le corse alle ore 21 ma, da buon italiano, ho risparmiato tanto anke con i taxi contrattando fino all'osso...!!!
    Io ho trovato Malta davvero bellissima e ci ritornerò per vedere quello che non ho potuto vedere.
  8. kikko1972
    , 28/9/2010 10:38
    Malta da dimenticare!