1. Stoccolma per Natale

di , il 27/9/2010 11:27

Stoccolma la settimana di Natale...ci andrò con la famiglia..Ho letto che è una città molto cara..conoscete un buon ostello in centro?Dove si può cenare senza spendere una fortuna? Sapete di qualche manifestazione natalizia?E il trasferimento da/per aeroporto?

Ciao e grazie a tutti!

2. mici74
    , 1/10/2010 13:15
    ...bella domanda!!! beh dunque...se è per questo il mondo è grande ma...dipende un pò dai vostri budget di spesa..certo stoccolma non è economica come tutte le città del nord ma qualche giorno lì non è certo equiparabile ad una vacanza ai tropici o in qualche località al caldo!! per quanto mi riguanda ho smesso di visitare le capitali da novembre a marzo...mi è bastata praga a dicembre di qualche anno fa...dove ho passato più tempo nei pub e nei bar a bere cioccolate che in giro per la città...da quanto freddo faceva!!!! però era bellissima!!!!...stessa cosa quest'anno ad amsterdam a marzo....il diluvio per 3 giorni!!! comunque tornando a noi...potresti rimanere in europa magari nelle città spagnole dove il clima dovrebbe essere più mite...madrid e barcellona se non le avete già viste sono splendide...io sono stata a barcellona proprio un capodanno e c'erano 18 gradi! ...però faccio una premessa...io sono una freddolosa quindi se tu non hai questo problema goditi Stoccolma che merita senza dubbio!! a me piacrebbe anche tornarci e starci qualche giorno in più...
    a presto
    michela
  3. adelina
    , 29/9/2010 18:07
    Ciao Michela! grazie per avermi risposto e grazie per le informazioni che mi hai dato..
    sono anche io un pò preoccupata per il freddo che troveremo, ma pensavo di vivere un'pò di atmosfera natalizia..lo scorso anno siamo stati a Londra ed è stato me-ra-vi-glio-so!
    Vero ci sarà poca luce..allora che dite, mi consigliate di cambiare città?? e dove andiamo??
  4. mici74
    , 27/9/2010 23:45
    Ciao Adelina,
    ottima scelta per la meta! stoccolma è MERAVIGLIOSA...l'unica cosa è il clima che molto probabilmente a dicembre sarà polare e le ore di luce saranno poche! io ci sono stata a fine maggio di un apio d'anni fa...tempo fantastico...circa 20 gradi nelle ore centrali e freschino al mattino e alla sera! ti potrei consigliare l'ostello dove sono stata io si chiama PENSIONAT ODEN: <a href="http://www.pensionat.nu" target="_blank" rel="nofollow">www.pensionat.nu</a> a Sodermalm...è abbastanza in centro e rispetto ai prezzi medi degli alloggi è piuttosto economico. la colazione però ti conviene farla fuori! per quanto riguarda la vita...sì è parecchio cara! attenzione alla metropolitana...mi ricordo che una corsa costava 5€ !! la prima sera sono andata a cena nella stessa via dell'ostello (Horsnagatan) in un ristorante messicano...era abbordabile e buono....ma non ricordo proprio il nome! per il trasferimento dall'aeroporto...dipende dove arrivi...io con ryanair da milano su shakvsta...è a 110 km da stoccolma ma in circa 1 h. 1/4 di comodo shuttle si arriva al terminal dei bus del centro! è comunque ben collegata da tutti gli aeroporti...
    ah non perderti Drottningholm - la residenza estiva dei reali. Bellissima!
    Spero di esserti stata un pò utile!Buon viaggio
    michela
  5. adelina
    , 27/9/2010 11:27
    Stoccolma la settimana di Natale...ci andrò con la famiglia..Ho letto che è una città molto cara..conoscete un buon ostello in centro?Dove si può cenare senza spendere una fortuna? Sapete di qualche manifestazione natalizia?E il trasferimento da/per aeroporto?
    Ciao e grazie a tutti!