Registrati | Login
  1. Seychelles a dicembre???

di , il 21/9/2010 12:15

Ciao a tutti,

Io e il mio ragazzo vorremmo andare alle Seychelles i primi 10 giorni di dicembre, ma abbiamo letto pareri contrastanti x quanto rigurada il meteo... Alcuni siti considerano il mese di dicembre ancora come bella stagione, certo un po' umida, altri danno acqua tutto il tempo..

Qualcuno che c'è già stato in questo periodo mi può aiutare?

Grazie

2. gallarona
    , 24/10/2010 19:19
    E' solo questione di fortuna!!
    Io sono stata alle Seychelles nel 2008 dal 22 dicembre al 6 gennaio,tempo bellissimo,caldo,ho preso solo mezza giornata di pioggia,anzi in inverno il mare è più calmo e si può fare il bagno ovunque.Ormai è difficile fare previsioni
    ciao
    Patrizia
  3. ladigue6
    , 23/10/2010 15:02
    dicembre e gennaio sono considerati mesi pioggia alle Seychelles. puoì trovare pioggia per 10 giorni dalla mattina alla sera/pioggia solo mattuna o pioggia solo la notte. è tempo incerto.
    il periodo migliore è senz'altro marzo, maggio, giugno, settembre, ottobre, novembre.
    te lo dice una seychellese.....

ciao ciao
  4. mokina
    , 14/10/2010 13:43
    ciao, ecco qualche indicazione di alloggi da chi è appena tornato
    PRASLIN: CHALET ANSE POSSESSION (A 2 KM DA ANSE VOLBERT): 80 euro la villetta quasi nuova con 2 camere da letto, 2 bagni, sala cucina veranda con divani e tavolo, aria condizionata e cassaforte.....possibilità di ottima cena cucinata dai proprietari e portata in veranda per 10 euro a testa (<a href="mailto:tessalablache@hotmail.com" target="_blank" rel="nofollow">tessalablache@hotmail.com</a>); basta una semplice mail in inglese
    LA DIGUE: VANILLA GUEST HOUSE (5 MIN A PIEDI DAL MOLO) : 50 euro la camera con aria condizionata e veranda con tavolo e sdraio, spartana ma pulita e con il prezzo più basso che ho trovato, Bibi la si raggiunge solo tramite fax al n.00248 234289 oppure al telefono (parla bene inglese) allo stesso numero; a disposizione degli ospiti (ha solo 4 camere) l'attrezzattissima cucina con caffè, zucchero, sale e tea gratis (non serve la cena, ma solo la colazione a 15 euro a testa....non ne vale proprio la pena visto che in fondo alla via c'è la panetteria a prezzi bassissimi e da GREGOIRE si trova prorpio tutto! La digue è l'isola più attrezzata per il fai-da-te: ottimi take away a tre euro la porzione e supermercato paragonabile ad uno italiano)
    MAHE : BELLISSIMA LA BEACH VILLA in fondo a Beau Vallon; grande camera (ce ne sono 4) dotata di frigo, cassaforte e aria condizionata in posizione fantastica per la spiaggia ed i tramonti; possibilità di cena per 12 euro a testa o convenzione per cena a buffet a Casa Dani per 20 euro (<a href="http://www.choicevilla.sc/" target="_blank" rel="nofollow">http://www.choicevilla.sc/</a>)
    Per ulteriori info per una vacanza in autonomia all'insegna del risparmio, leggete il mio racconto
    <a href="http://turistipercaso.it/a/magazine/diario/seychelles/">http://turistipercaso.it/a/magazine/diario/seychelles/</a>
    LE ISOLE DEL TEMPO PERDUTO........
  5. Africapersempre
    , 23/9/2010 08:38
    ciao, tante risposte le troverai già negli altri post e nei Diari di Viaggio.
    Noi abbiamo soggiornato, seguendo anche i consigli di altri TPC, a Mahè ad Anse Soleil Resort, a Praslin a Villa Gaiarda ed a La Digue al Ylang Ylang. Noi ci siamo trovati bene ovunque.
    Cristina
  6. fede68
    , 22/9/2010 23:00
    Ciao a tutti anche io, il mio futuro marito e il nostro piccolo andremo alle Seychelles dal 20 dicembre al 4 gennaio.
    Avreemmo bisogno di sapere qualche cosa riguardo al clima e se fosse possibile anche qualche indicazione sugli alloggi.
    Grazie mille........ ciao federica
  7. Africapersempre
    , 22/9/2010 08:45
    ...io non sono mai andata a dicembre ma conosco chi lo ha fatto e, nel suo caso, ha trovato piuttosto umido, un po' di pioggia ma mare calmissimo . . . io quest'anno sono andata a metà maggio (considerata stagione piuttosto secca) e praticamente è sempre stato bellissimo, solo mezz'ora di pioggia ma quelli che erano lì la settimana precedente hanno preso 4 giorni d'acqua ! ormai penso si tratti di fortuna . . .
    Cristina
  8. fairymila
    , 21/9/2010 12:15
    Ciao a tutti,
    io e il mio ragazzo vorremmo andare alle Seychelles i primi 10 giorni di dicembre, ma abbiamo letto pareri contrastanti x quanto rigurada il meteo... Alcuni siti considerano il mese di dicembre ancora come bella stagione, certo un po' umida, altri danno acqua tutto il tempo..
    Qualcuno che c'è già stato in questo periodo mi può aiutare?

Grazie