Ciao a tutti! Vorremmo andare a Capodanno in Tanzania per fare un safari di 2/3 giorni e poi passare 5/6 giorni all'isola di Mafia. Qualche consiglio? Soprattutto sui tour operator. Grazie Carmen
Ciao! Conosco Claudia, titolare di Riftsafari. Loro sono italiani e vivono a Usa River vicino ad Arusha.
L'ho conoscuta proprio mentre ero ad Arusha per lavoro.
Consiglio di appoggiarti a loro perche' con gli operatori locali riduci i costi (e poi sono gli stessi che usano i tour operator italiani x fare i loro pacchetti).
Altrimenti puoi contattare Bobby tour sempre di Arusha.
Se vuoi ti lascio il mio nominativo cosi avranno entrambi un occhio di riguardo x te.
Io son stata quest'estate in un paradiso dell'Africa...Son stata con Bravo...Il safari consiglierei di andare magari un pò più di 2/3 giorni, perchè bisogna avere veramente fortuna a vedere certi animali..però per quanto ne so adesso è la stagione delle migrazioni in certi parchi e c'è sicuramente maggior quantità di speci.
Per quanto riguarda l'organizzazione del viaggio con Bravo ci siamo trovati molto bene. Il giro era quello dei seguenti parchi: ngorongoro, serengeti, lago Manyara e tarangire. Abbiamo dormito nei sopa lodge, ma in un posto si potrbbe capitare in un camping ma ha tutte le strutture come se fosse un lodge.Con la guida ci siamo anche trovati molto bene perchè parlava italiano.
Per quanto riguarda il mare io son stata a Zanzibar al villaggio bravo Kiwengwa che a seconda della luna si può avere più o meno fortuna per l'acqua perchè si potrebbe avere molto da camminare per andare in acqua, ma c'è sempre la possibilita di raggiungere il largo, dove si possono vedere resti della barriera corallina,con l'aiuto dei beach boys e le loro imbarcazioni. Se si parla con loro bisogna sempre trattare.
Si i costi effettivamente sono piuttosto elevati anche se per Namibia e Sudafrica si riesce a contenerli molto viaggiando in completa libertà con auto a noleggio e dormento a prezzi vantaggiosi in comodi lodge/campi . . . per il Botswana i costi sono invece molto elevati quindi ci stiamo informando sia per auto attrezzate da campeggio oppure per gruppetti con guida/autista e pernottamento in tenda... è ancora tutto da decidere!
Cristina
Lasabbry, se si è trattato del tuo primo safari vedrai che non sarà l'ultimo ! ! !
Noi siamo partiti per il Kenya la prima volta nel 1995 e poi Tanzania, Madagascar, Namibia, Sudafrica , spesso rivisitando parte dei paesi . . . ora pensiamo a Botswana e Zambia ! Siamo veramente "malati"!
Cristina
Carmen, se decidete per un volo di linea potreste allungare un po' il soggiorno così da fare un safari un po' più lungo ed anche un po' di mare. Effettivamente dopo la tranquillità ed il silenzio di un safari non è il massimo tuffarsi nel caos dei villaggi turistici ma per fortuna ora esistono anche alberghetti tranquillli dove godersi in pace sole e mare.
Cristina
Noi siamo tornati domenica da un safari di 8 giorni + 6 di mare a zanzibar....
dopo il safari il mare non ce lo siamo goduti affatto, me l' avevano sconsigliato in tanti e avevano ragione!
Anche noi con Claudia di rift safari (ma allora siamo in tanti!!) ci siamo trovati benissimo, spero di tornarci al più presto magari per la migrazione...
Ti consiglio di fare più di 3 giorni di safari!
Ciao, se pensi SOLO a 2/3 giorni di safari probabilmente ti proporranno il parco Selous (sud) invece con almeno 4 notti potreste fare Ngorongoro e Serengeti (nord) . . . comunque in Tanzania si è praticamente costretti ad appoggiarsi ad un tour operator, se pensate di sceglierne uno locale io posso consigliarvi Rift Safari con personale anche italiano e sede ad Arusha. Hanno un sito ricco d'informazioni con già un elenco prezzi e proposte d'itinerari, mal che vada può servirvi come base da qui partire.
Cristina
ciao,
prova a dare un'occhio al sito della Rift Safari! Io mi sono appoggiata a loro e ho fatto 4 giorni di safari tra Lake Manyara, Ngorongoro e Serengeti e poi 4 giorni a Zanzibar. Bellissimo!!!
Ciao a tutti! Vorremmo andare a Capodanno in Tanzania per fare un safari di 2/3 giorni e poi passare 5/6 giorni all'isola di Mafia. Qualche consiglio? Soprattutto sui tour operator. Grazie Carmen