1. 1: Altri TamTam

    di , il 20/9/2010 12:43

    Milano - Bamako in 15 giorni con un'utilitaria di al massimo 70 cavalli: un capodanno veramente on the road e un'esperienza indimenticabile per iniziare il 2011 supportando progetti solidali! Partenza Intelligente, Associazione italiana senza fini di lucro che organizza viaggiavventura a scopo benefico in Africa e in Asia, presenta la seconda edizione di "Dogon Challenge Milano – Bamako Charity Rally", un rally che partirà da Milano il 26 dicembre 2010 per concludersi il 9 gennaio 2011 nella terra della popolazione Dogon, a Bamako, capitale del Mali. Dogon Challenge è un progetto italiano, una sfida la cui competitività si gioca sui numeri della beneficenza, aperta a chiunque voglia cimentarsi in un viaggio con il sapore dell'avventura e il fascino della scoperta. Un'esperienza di due settimane attraverso paesaggi, profumi e tradizioni dell’Africa nord-occidentale a bordo di un'utilitaria di potenza non superiore ai 70cv o di una motocicletta di cilindrata massima di 650cc. Requisito fondamentale di ogni equipaggio è lo spirito di adattamento: i singoli partecipanti gestiranno in totale autonomia sia l'itinerario, sia le eventuali difficoltà che il rally potrebbe comportare. L'unica avvertenza, di fatto, è che non è prevista alcuna forma di assistenza lungo il percorso. Attraverso il Dogon Challenge, Partenza Intelligente propone un modo innovativo e alternativo per promuovere lo sviluppo responsabile del turismo, contribuendo alla realizzazione di progetti di solidarietà a sostegno delle iniziative dell’Associazione ONLUS Abarekà Nandree. La quota di iscrizione di ogni equipaggio, oltre a un contributo associativo comprensivo della gestione delle pratiche doganali per l'importazione dei mezzi, i briefing prepartenza e il Dogon Challenge Kit, include, infatti, una donazione da versare direttamente alla ONLUS e i partecipanti potranno, inoltre, supportare ulteriormente la causa devolvendo le vetture all'associazione Abarekà Nandree.

    La prima edizione di "Dogon Challenge Milano – Bamako Charity Rally", che ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Milano, Pavia e Lainate, ha visto l'adesione di team provenienti da tutta Italia e si è conclusa con grande successo: grazie ai veicoli giunti a destinazione dopo il duro rally e alle quote versate da ciascun team all’atto dell’iscrizione, sono stati donati all’Associazione Abareka Nandrèe, impegnata in progetti per l'infanzia in campo sanitario ed educativo, circa 13.000 €. Per curiosare tra le foto e i filmati della prima edizione, per le iscrizioni (aperte ufficialmente in giugno e compilabili direttamente online nella sezione apposita entro il 16 ottobre 2010) è possibile visitare il sito web del rally: www.dogonchallenge.com e per qualsiasi ulteriore info: info@ partenzaintelligente.com

    A proposito di Partenza Intelligente

    Partenza Intelligente è un'Associazione senza fini di lucro, fondata da Giovanni Veronelli nel 2008. Riunisce persone di qualsiasi genere, razza e religione che credono nell’avventura e che hanno voglia di compiere un gesto concreto per aiutare il prossimo. Per questa ragione i progetti proposti da Partenza Intelligente, accanto alla costante ricerca di audaci sfide da affrontare, sono fortemente focalizzati sull’aspetto della beneficenza. L’Associazione, infatti, dona i veicoli utilizzati dai Team coinvolti nei viaggi che organizza a sostegno dei progetti e delle ONG supportate. Per ulteriori informazioni +39 346 8873974

    A proposito di Abarekà Nandree

    Abareka-Nandree è un’associazione composta interamente da volontari, apolitica, senza connotazioni di carattere religioso, basata sull’autofinanziamento. Dal 1999 si occupa di cooperazione internazionale ed è presente in Africa dove ha realizzato diversi progetti in campo sanitario ed educativo, nonché sviluppato iniziative di interscambio culturale con scuole italiane. Promuove in primo luogo attività di autorganizzazione delle popolazioni locali, creando gruppi di volontari e strutture umane, per la realizzazione di progetti mirati al reale soddisfacimento dei bisogni delle persone. In Italia l’associazione promuove iniziative e campagne in appoggioai progetti all’estero (raccolte materiali, raccolta fondi), nonché attività di sensibilizzazione e di informazione sui temi della cooperazione e delle relazioni internazionali tra Nord e Sud del mondo, di educazione al volontariato a livello locale ed internazionale, di rispetto per le diversità culturali. Per ulteriori informazioni www.abareka.org

  2. Turisti Per Caso.it
    , 20/9/2010 12:43
    <b>Milano - Bamako</b> in 15 giorni con un'utilitaria di al massimo 70 cavalli: un capodanno veramente on the road e un'esperienza indimenticabile per iniziare il 2011 supportando progetti solidali!
    <b>Partenza Intelligente</b>, Associazione italiana senza fini di lucro che organizza <i>viaggiavventura</i> a scopo benefico in Africa e in Asia, presenta la seconda edizione di "<b>Dogon Challenge Milano – Bamako Charity Rally</b>", un rally che partirà da Milano il 26 dicembre 2010 per concludersi il 9 gennaio 2011 nella terra della popolazione Dogon, a Bamako, capitale del Mali.
    Dogon Challenge è un progetto italiano, una sfida la cui competitività si gioca sui numeri della beneficenza, <b>aperta a chiunque </b>voglia cimentarsi in un viaggio con il sapore dell'avventura e il fascino della scoperta. Un'esperienza di due settimane attraverso paesaggi, profumi e tradizioni dell’Africa nord-occidentale a bordo di un'utilitaria di potenza non superiore ai 70cv o di una motocicletta di cilindrata massima di 650cc.
    Requisito fondamentale di ogni equipaggio è lo <b>spirito di adattamento</b>: i singoli partecipanti gestiranno in totale autonomia sia l'itinerario, sia le eventuali difficoltà che il rally potrebbe comportare. L'unica avvertenza, di fatto, è che non è prevista alcuna forma di assistenza lungo il percorso.
    Attraverso il Dogon Challenge, Partenza Intelligente propone un modo innovativo e alternativo per promuovere lo <b>sviluppo responsabile del turismo</b>, contribuendo alla realizzazione di progetti di solidarietà a sostegno delle iniziative dell’Associazione ONLUS <a href="http://www.abareka.org" target="_blank" rel="nofollow">Abarekà Nandree</a>. La quota di iscrizione di ogni equipaggio, oltre a un contributo associativo comprensivo della gestione delle pratiche doganali per l'importazione dei mezzi, i briefing prepartenza e il Dogon Challenge Kit, include, infatti, una donazione da versare direttamente alla ONLUS e i partecipanti potranno, inoltre, supportare ulteriormente la causa devolvendo le vetture all'associazione Abarekà Nandree.

    La prima edizione di "Dogon Challenge Milano – Bamako Charity
    Rally", che ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Milano, Pavia e Lainate, ha visto l'adesione di team provenienti da tutta Italia e si è conclusa con grande successo: grazie ai veicoli giunti a destinazione dopo il duro rally e alle quote versate da ciascun team all’atto dell’iscrizione, sono stati donati all’Associazione Abareka Nandrèe, impegnata in progetti per l'infanzia in campo sanitario ed educativo, circa 13.000 €. Per curiosare tra le foto e i filmati della prima edizione,<b> per le iscrizioni </b>(aperte ufficialmente in giugno e compilabili direttamente online nella sezione apposita entro il 16 ottobre 2010) è possibile visitare il sito web del rally: <a href="http://www.dogonchallenge.com" target="_blank" rel="nofollow">www.dogonchallenge.com</a> e per qualsiasi ulteriore info: info@
    partenzaintelligente.com

    <h3>A proposito di Partenza Intelligente</h3>
    Partenza Intelligente è un'Associazione senza fini di lucro, fondata da Giovanni Veronelli nel 2008. Riunisce persone di qualsiasi genere, razza e religione che credono nell’avventura e che hanno voglia di compiere un gesto concreto per aiutare il prossimo. Per questa ragione i progetti proposti da Partenza Intelligente, accanto alla costante ricerca di audaci sfide da affrontare, sono fortemente focalizzati sull’aspetto della beneficenza.
    L’Associazione, infatti, dona i veicoli utilizzati dai Team coinvolti nei viaggi che organizza a sostegno dei progetti e delle ONG supportate. Per ulteriori informazioni +39 346 8873974

    <h3>
    A proposito di Abarekà Nandree</h3>
    Abareka-Nandree è un’associazione composta interamente da volontari, apolitica, senza connotazioni di carattere religioso, basata sull’autofinanziamento. Dal 1999 si occupa di cooperazione internazionale ed è presente in Africa dove ha realizzato diversi progetti in campo sanitario ed educativo, nonché sviluppato iniziative di interscambio culturale con scuole italiane. Promuove in primo luogo attività di autorganizzazione delle popolazioni locali, creando gruppi di volontari e strutture umane, per la realizzazione di progetti mirati al reale soddisfacimento dei bisogni delle persone. In Italia l’associazione promuove iniziative e campagne in appoggioai progetti all’estero (raccolte materiali, raccolta fondi), nonché attività di sensibilizzazione e di informazione sui temi della cooperazione e delle relazioni internazionali tra Nord e Sud del mondo, di educazione al volontariato a livello locale ed internazionale, di rispetto per le diversità culturali.
    Per ulteriori informazioni <a href="http://www.abareka.org" target="_blank" rel="nofollow">www.abareka.org</a>