1. Domande sulla Thailandia:Bangkok, Pukhet e Pattaya

di , il 13/9/2006 15:35

Ciao a tutti a Marzo con alcuni amici andremo in vacanza per due settimane in Thailandia. Sto facendo le vaccinazioni contro l'Epatite A e B. Porterò con me anche l'Imodium e l'Enterogermina oltre, naturalmente, aspirina e cose del genere.( Servono medicinali specifici da portare oltre quelli che ho menzionato ? ).Porterò un vestiario leggero ( in quel periodo è caldo ma non troppo esatto? ). Volevo avere alcune notizie in merito alla sicurezza ( Bangkok, Puket e Pattaya ) personale ( su un sito ho letto che c'è un alto rischio di imbattersi in scontri tra polizia e bande di reazionari oppure di rischio terroristico quindi sono un pò preoccupato ) .Inoltre vorrei sapere se conviene ( cambiando i soldi direttamente all'aeroporto ) portare tagli di moneta compresi tra i 50 e i 100 euro ( non superiori ) e, infine, se conviene cambiare direttamente tutto lì, oppure farlo con calma nei giorni successivi nelle varie banche Thailandesi.

Grazie a tutti in anticipo

2. dony
    , 11/3/2007 23:26
    x Nathalie,
    Ciao e buon viaggio, la valigia 20 chili, il bagaglio a mano non deve superare i 7 chili.

Dony
  3. NATHALIE
    , 10/3/2007 15:28
    CIAO A TUTTI!!!ormai manca poco la mia vacanza si avvicina un'ultima cosa, sapete dirmi quanti kg posso portere sulla china airlines???AIUTATEMI GRAZIEEE
  4. MARYAGO
    , 7/3/2007 13:07
    IO HO TROVATO UN APROPOSTA DI VIAGGIO VERAMENTE ALLETTANTE E I RACCONTI CHE HO LETTO L'HANNO RESA ANCORA DI PIU', IL MIO UNICO DUBBIO è QUESTO: è RISAPUTO CHE IN THAILANDIA LA PROSTITUZIONE ARRIVA A LIVELLI MOLTO ALTI E IO SO DI RACCONTI UN PO POCO INVITANTI PER UNA COPPIA, QUELLO CHE VOGLIO DIRE, CI PUO' ESSERE QUALCHE FASTIDIO IN QUEL SENSO , POSSONO SCATURIRE DEI LITIGI DI GELOSIA??
    SEMBRA UNA DOMANDA STUPIDA MA è LA MIA MAX APPRENSIONE PER QUESTO VIAGGIO.
  5. MARYAGO
    , 7/3/2007 13:07
    IO HO TROVATO UN APROPOSTA DI VIAGGIO VERAMENTE ALLETTANTE E I RACCONTI CHE HO LETTO L'HANNO RESA ANCORA DI PIU', IL MIO UNICO DUBBIO è QUESTO: è RISAPUTO CHE IN THAILANDIA LA PROSTITUZIONE ARRIVA A LIVELLI MOLTO ALTI E IO SO DI RACCONTI UN PO POCO INVITANTI PER UNA COPPIA, QUELLO CHE VOGLIO DIRE, CI PUO' ESSERE QUALCHE FASTIDIO IN QUEL SENSO , POSSONO SCATURIRE DEI LITIGI DI GELOSIA??
    SEMBRA UNA DOMANDA STUPIDA MA è LA MIA MAX APPRENSIONE PER QUESTO VIAGGIO.
  6. dony
    , 28/2/2007 21:43
    x Gualberto,
    ciao buon viaggio e in bocca al lupo nella meravigliosa terra Thai.

Dony
  7. Gualberto
    , 28/2/2007 20:27
    ciao dony, grazie, ho trovato un diretto roma bangkok con la thai a 716 euro, niente male. mercoledi prox parto per tre mesi. graizie e ciao. buon viaggio
  8. dony
    , 27/2/2007 00:09
    X Gualberto,
    per quanto riguarda i voli prova a guardare questo sito
    http://www.backpackersviaggi.com/ e' molto serio e si trovano delle offerte molto valide, telefona direttamente in sede. Ciao e buon viaggio!!!!!!!!!!

Dony
  9. Gualberto
    , 26/2/2007 16:36
    ciao a tutti,
    grazie dony per la dritta sull'appartamento, veramente carino. parto la prox settimana x Chiang Mai, vorrei sapere info sui voli più economici e quanto può costare un volo a/r bologna/roma bangkok. grazie e buon proseguimento a tutti
  10. chiarina
    , 25/2/2007 09:37
    Ehilà Nathalie!!!!

Allora il caldo era assolutamente sopportabile(a Chiang mai la sera mettevo addirittura il golfino!!!)... Non troppo umido, insomma si stava proprio bene! Immagino infatti che sia alta stagione perchè il tempo è perfetto...

Le escursioni le prenoti direttamente da lì...Kata è piena di agenzie sulla strada e una vale l'altra...
    NON prenotarle con gli alberghi perchè si paga molto di più
    AVVERTENZA: da Phuket le escusioni da fare sono 3 o 4 (Isola di James Bond,Phi Phi, e un altro paio che adesso non ricordo), ma le si fanno su battelli che ospitano 100/120 persone!!!! Si fa la fila per tutto, per mangiare al buffet, per salire sulle lancie che ti portano alla isole, per salire sul kajak... Noi ci siamo trovati malissimo, non riesci a goderti la bellezza del posto per via della massa di gente...
    Ovviamente una volta arrivati sull'isola, incontri altre decine di battelli come il tuo che riversano altre centinaia di turisti... non trovi manco il posto per sdraiarti!!!!

Noi siamo stati anche ad Ao Nang (12 Km da Krabi) e le escursioni le fai con le long tail(barchette da 15/20 pax) ma il discorso non cambia:una volta arrivati alla tal isola, sei invaso da una miriade di long tail e motoscafi...

Mi auguro che quando sarai là tu, magari non ci sarà tanta gente come ne abbiamo trovato noi!!!!

A bkk invece è diverso, perchè è una grande città!!!
    Di cose da vedere ce ne sono parecchie!!! Palazzo Reale, Wat Pho,Wat Arun, Golden Mountain... in 3 gg si riesce a vedere qualcosina. Ti consiglio di comprarti la guida della Lonely Planet ( a Gennaio ne è uscita una solo per il Sud e le isole e mi pare contenga anche info su Bkk).

Se hai ancora bisogno chiedi pure :))
  11. NATHALIE
    , 25/2/2007 02:05
    Ciao Chiarina, come prima cosa BEN tornata!!Io partirò il 15 marzo ho già tutto prenotato farò 3notti bkk 5 phuket(kata beach) e 4 krabi..Volevo farti un "po" di domande!!!fa molto caldo??c'è il rischio aviaria??devo già prenotarmi l'escursione alle phi phi e maya bay da qui???posti da vedere a bkk??GRAZIE MILLE!!!
  12. chiarina
    , 23/2/2007 08:30
    Ciao a tutti!!!
    Appena tornata dalla Thai!!!

Siamo stati 25 gg in giro tra il Nord e il Sud. A breve finirò anche di scrivere il racconto.
    Per chi deve partire in questi gg consiglio di prenotare in anticipo voli interni, Gh o alberghi... E' altissima stagione, soprattutto per le spiaggie del Sud( Krabi, Phi Phi, Phuket).
    Soprattutto per quanto riguarda le escursioni alle varie isole: i posti da visitare sono magnifici ma sono pieni di barche che "vomitano" turisti in continuazione!!!! Noi non siamo riusciti a goderci nemmeno i 3 giorni a Phi Phi perchè c'era gente ovunque...
    Non voglio scoraggiare nessuno...la Thai è un paese splendido con gente meravigliosa... La costa delle andamane, tra gennaio e Marzo, è un pò presa d'assalto.
    Consiglio quindi di scegliersi isole un pò meno battute (Ko Lipe , Ko tao)...
    Per altre info chiedete pure :)
  13. dony
    , 22/2/2007 23:18
    x Gualberto,
    guarda questo e' un piccolo appartamento in affitto anche per brevi periodi

http://www.chiangmainews.com/classifieds_job/view.php?id=2809

Dony
  14. Gualberto
    , 22/2/2007 16:19
    ciao a tutti, sono Gualberto, sto per partire per alcuni mesi per la thailandia, vado su a Chang Mai per fare alcuni corsi di massaggio, è ormai quasi tutto pronto, uno degli ultimi dubbii è sempre quello delle vaccinazioni, è un campo che più se ne sai meglio è e poi non ne sai mai abbastanza, rimarro la fino a giugno, vorrei sapere se qualcuno sa se in questo periodo c'è reale rischio di malaria e se mi conviene comunque fare l'anti epatitica. se qualcuno sa anche di camere o case da affittare per un paio di mesi sempre a chang mai sarebbe un altro regalo. grazie e buon viaggio sempre!
  15. thaibu
    , 18/2/2007 15:14
    ..Grazie...Gentilissima per la risposta....Mi preparo allora alla contrattazione continua e "feroce".
    Ciao.
  16. lamajda
    , 17/2/2007 20:39
    un anno fa io e il mio ragazzo siamo stati un mese in thai...contratta ovunque anche nei grandi centri commerciali per scarpe magliette jeans...buon viaggio!!!