1. Chi viaggia (ancora) in roulotte?

di , il 7/7/2001 00:00

Ormai è di gran moda (per chi ha i soldi per comprarselo o affittarlo) il camper, ma ha dei grossi limiti (non hai poi l'auto per girare...)

Io viaggio ancora in roulotte - sottolineo VIAGGIO - perchè ormai la maggiorparte campeggia solo, per lunghi periodi, nello stesso camping (gli stanziali!)

A me piace viaggiare con la mia piccola roulotte, ma vedo che gli italiani che lo fanno sono pochissimi....mentre è un modo consueto per gli stranieri.

Chi la pensa come me? E che cosa porete rispondermi??

Il camper è simbolo di libertà - è un sogno - ma lo trovo troppo "esclusivo"...

Ciao

Pieranna

2. Giovannina Angeli
    , 25/11/2001 00:00
    cara amica, io e mio mio marito siamo una coppia di circa 64 anni che ha avuto tre figli, ora fuori casa. Da quando avevamo 18 anni abbiamo fatto le ferie ed ogni giorno libero, prima in tenda, poi in roulotte, quindi in camper, alla fine in..roulotte dopo aver venduto il camper. Abbiamo visto diversi paesi in Europa e, naturalmente, in tutta Italia e ci siamo trovati bene con tutti e tre i mezzi, ma lasciateci stare la roulotte! Partiamo, ci fermiami nei campeggi per dormire tranquilli ed avere alcune comodità, sganciamo il rimorchio e partiamo con la macchina per andare a visitare i posti vicini e fare la spesa.Con il camper non è facile parcheggiare. Quando ne abbiamo voglia riprendiamo il viaggio e così via. I figli quando erano bimbi trovavano così modo di fare amicizia con altri coetanei di paesi diversi e, in caso di malattia (frequenti le tonsilliti), eravamo molto più tranquilli in questo modo. Lo spazio è in genere più ampio, e ci sentiamo più liberi ed indipendenti. Se, poi, caso non raro, c'è qualche guasto nel motore, sei lo stesso molto più autonomo.
    Poi, ogni persona ha il mezzo più consono al carattere. Noi siamo abbastanza spartani, ma amiamo viaggiare con tranquillità e comodità e non ci piacciono le lunghe tirate.
    Mio marito due anni fa si è ammalato seriamente e così mentre lui stava a letto in roulotte io potevo andare in giro in macchina per le varie commissioni.
    Sii felice e se vuoi scrivimi. Ciao, buon viaggio.
    gianna
  3. Sara Bergamaschi
    , 30/9/2001 00:00
    Ciao Pieranna.Io ho il camper, da 10 anni, e non sono mai stata in un campeggio. Cosa ci vado a fare, quando ho la possibilità di girare dove voglio, fermarmi quando voglio, senza orari? Secondo me chi rimane in un campeggio non ha capito lo scopo che ha il camper. A me deprimerebbe molto star ferma sempre in un posto, invece è bello cambiare! Si vedono così tanti posti...
    Io sono contenta di girare in camper, anche se non sembra tanto comodo.
    Baci
  4. squalo
    , 19/7/2001 00:00
    noi siamo un gruppo di circa 15-20 persone che va in ferie assieme da almeno 10 anni, siamo 4 roulotte e 1 O 2 camper, con le roulotte abbiamo visitato quasi tutta l'europa dalla svezia, norvegia alla grecia, spagna, romania e ci troviamo molto bene, quelli che vengono con noi con il camper lasciano il camper in campeggio e vengono con noi in auto per visitare i vari luoghi.
    quest'anno siamo in 25 persone che andranno nella grecia del nord e istanbul, saremo 4 roulotte e 3 camper e 1 tenda.
    io sono molto contento della roulotte e non passerei mai al camper.
    ciao paolo
    a questo sito potrai vedere tutti i nostri viaggi
    VACANZE IN LIBERTA'
    http://digilander.iol.it/baccili
  5. squalo
    , 19/7/2001 00:00
    noi siamo un gruppo di circa 15-20 persone che va in ferie assieme da almeno 10 anni, siamo 4 roulotte e 1 a 2 camper, con le roulotte abbiamo visitato quasi tutta l'europa dalla svezia norvegia alla grecia, spagna, romania e ci troviamo molto bene, quelli che vengono con noi con il camper lasciano il camper in campeggio e vengono con noi in auto per visitare i vari luoghi.
    quest'anno siamo in 25 persone che andremo nella grecia del nord e istanbul, saremo 4 roulotte e 3 camper e 1 tenda.
    io sono molto contento della roulotte e non passerei mai al camper.
    ciao paolo
    a questo sito potrai vedere tutti i nostri viaggi
    VACANZE IN LIBERTA'
    http://digilander.iol.it/baccili
  6. Pieranna Cosentino
    , 7/7/2001 00:00
    Ormai è di gran moda (per chi ha i soldi per comprarselo o affittarlo) il camper, ma ha dei grossi limiti (non hai poi l'auto per girare...)
    Io viaggio ancora in roulotte - sottolineo VIAGGIO - perchè ormai la maggiorparte campeggia solo, per lunghi periodi, nello stesso camping (gli stanziali!)
    A me piace viaggiare con la mia piccola roulotte, ma vedo che gli italiani che lo fanno sono pochissimi....mentre è un modo consueto per gli stranieri.
    Chi la pensa come me? E che cosa porete rispondermi??
    Il camper è simbolo di libertà - è un sogno - ma lo trovo troppo "esclusivo"...
    Ciao
    Pieranna