Registrati | Login
  1. Kenia info

di , il 12/9/2010 22:25

Ciaooooooooooooo a febbraio si va in kenia ma c'è cosi' l'ansia di malaria e altre malattie o animali in stanza.. Sapete darmi ovviamente chi è gia' andato, qualche notizia piu' tranquillizzanteeeeee :-) glassieee

2. LA CINZIA
    , 21/9/2010 14:13
    Ciao Erica,
    noi in Kenya ci andiamo spesso, e facciamo parte di un gruppo di famiglie che andiamo e torniamo da questo meraviglioso paese in ogni periodo dell'anno con i nostri figli al seguito anche molto piccoli.
    .
    Ti confermo che a Febbraio e' il periodo migliore per il Kenya e specialmente per il soggiorno mare a Watamu, niente alghe, mare cristallino e niente zanzare piu' di 35 gradi secchi...
    mentre il colore del mare, stesso periodo a Malindi , si presentera' rosso per via della terra portata dal fiume sabaky nel mare.

noi non abbiamo mai fatto nessuna profilassi, solo una volta al nostro Andrea ai tempi aveva solo 3 anni e mezzo, partivamo ad Agosto 18 giorni in giro per i parchi del Kenya con viaggio fai da te e gli abbiamo fatto fare il malarone pediatrico con nessun effetto collaterale.

le altre volte che siamo tornati , non abbiamo mai fatto niente, tantomeno a febbraio...vai tranquilla e goditi questa vacanza e il suo popolo, le loro famiglie, i loro parchi e tornerai affascinata anzi ammalata di mal d'africa come lo siamo noi da tanto tempo..
    per noi il Kenya e' MISSIONE E PASSIONE!

ciao Cinzia Paolo e Andrea p.malnati@virgilio.it
  3. Turisti Per Caso.it
    , 20/9/2010 15:51
    Ecco tutti i diari pubblicati sul Kenya, speriamo ti siano utili
    <a href="http://turistipercaso.it/kenya/">http://turistipercaso.it/kenya/</a>
  4. peppo90
    , 17/9/2010 17:03
    *****MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****
    Per promuovere siti internet usa la sezione Siti-per-Caso, grazie
  5. Africapersempre
    , 15/9/2010 08:37
    Dipende sicuramente da che zona interesserà il tuo safari ma normalmente a febbraio di gran zanzare non se ne vedono . . . poi per quanto riguarda insetti ecc. state andando in Africa proprio per vedere animali e quindi è normale incontrarne anche qualcuno piccolino.
    Lasciate a casa paure e preconcetti e godetevi il vostro viaggio!
    Magari ritornerete anche voi "ammalati" ma di mal dAfrica!
    Cristina
  6. pirpiri77
    , 15/9/2010 02:04
    Ma cos'è quest'ansia da malaria??? Vai tranquillo . . .
    Animali? si, è ovvio! sei in Africa . . .
  7. Nury
    , 13/9/2010 22:37
    Ciao Erica!
    Sono stata in Kenia 2 anni fa a Watamu con safari a Tsavo est.
    I villaggi turistici vengono disinfestati regolarmente; il rischio casomai è per il safari perchè ci si inoltra verso l'interno attraverso la savana... Basta la profilassi antimalarica, anche io ho fatto il Lariam, ma ora in commercio c'è il Malarone (che però è a pagamento) che dicono sia migliore e con controindicazioni minori...Io comunque non ho avuto nessunissimo problema con il Lariam!
    Per gli animali in camera...sei in Africa!!! Può capitare ma niente di pericoloso!
    Non ci pensare troppo...partiiiiiiiiiiii :-)
  8. Atena
    , 13/9/2010 15:49
    Ciao Erica,
    Ci sono stata due volte. La prima volta ho fatto Nairobi, Malindi ed un safari nello Tsavo Est e la seconda Mombasa, Diani e Watamu. Le strutture albergiere sono veramente adattate al gusto ed alle esigenze occidentali, anche le tende nella savana...
    Ovviamente ci sono insetti, rettili ed altri animali in libertà ovunque e capita di trovarne in camera (il serpente solo sulla scala d'accesso al nostro bungalow a Watamu, ma uno dei ragazzi del resort se n'è occupato subito!), ma può succedere anche in campagna qui in Italia...
    Per quanto riguarda la malaria, le due volte ho fatto la profilassi con il Lariam (fatta poi anche in Asia) e non ho avuto nessun problema. Basta prendere la prima pastiglia una settimana prima della partenza e poi una volta a settimana fino a quattro settimane dopo il rientro. Si tratta di un farmaco gratuito.
    Vedrai, è un paese che toglie il fiato e fa innamorare. Il più duro è il rientro a casa ...
    Ciao!
  9. erica.panaro
    , 12/9/2010 22:25
    Ciaooooooooooooo a febbraio si va in kenia ma c'è cosi' l'ansia di malaria e altre malattie o animali in stanza.. Sapete darmi ovviamente chi è gia' andato, qualche notizia piu' tranquillizzanteeeeee :-) glassieee