1. Efficacia turisti per caso

di , il 13/4/2006 00:00

Ciao a tutti i navigatori!!!sono una studentessa dell'università di Padova e assieme ad altri amici, grandi viaggiatori, stiamo facendo una tesina di internet marketing sull'efficacia di questo utilissimo sito. Poter chiaccherare con altri viaggiatori e leggere le loro esperienze ci sempbra una cosa così fantastica da meritarci uno studio..che ne dite? una volta c'era solo la noisa agenzia di viaggio ora siti come questo sono di gran luga più utili e divertenti di sentire parlare degli agenti di viaggio!siamo curiosi di sapere la tua opinione...stefania

2. ELY
    , 8/6/2006 16:52
    Questo sito l'ho conosciuto per caso girovagando in internet alla ricerca di informazioni sui paesi che intendevo visitare. Da quel momento non l'ho più lasciato. Prima di ogni viaggio lo consulto regolarmente leggendo i racconti pubblicati ed interrogando le gpc alla ricerca di informazioni varie.
    L'ho anche consigliato a numerosi amici, che hanno sempre trovato le informazioni che cercavano.
    Ciao Elisa
  3. Pollon
    , 6/6/2006 21:53
    Io tpc l'ho conosciuto grazie ad una mia amica, lei mi disse vai su questo sito e vedrai che ti risolveranno i tuoi problemi e così è stato. Dovevo partire per Santo Domingo e visto che avevo i miei pargoli piccollissimi ed era un viaggio lungo, il mio primo viaggio lungo, non sapevo dove sbattere testa. Ma venendo su questo sito ho risolto tanti enigmi. Cosa portare di farmaci, che crema prendere, cosa visitare e cosa no, dove andare e cosa evitare, insomma una grande famiglia.....Ed ho continuato per tutti i viaggi che ne sono seguiti, trovo tutto questo fantastico anche perchè all'estero un pò ne approfittano sai ti vendono un'escursione promettendoti la luna e magari si dimostra una bufala, così invece eviti una delusione. Anche per quanto riguarda gli alberghi e di villaggi stessa cosa.......Be che dire un grazie a chi la inventato: Patrizio & Susy siete grandi.
  4. chicca.fr
    , 11/5/2006 00:00
    ciao a tutti! la cosa strana è che leggendo dei viaggi, dei consigli..insomma di tutto quello che è il mondo di tpc, mi sembra di conoscere (sono un pò presuntuosa)già tanto di parigi, meta del mio prossimo viaggio. mi rendo conto che le mie difficoltà/curiosità sono quelle di tanti altri viaggiatori, più o meno squattrinati come me ed è bello sapere che ora a parigi c'è qualcuno (è un eufemismo) che vive le esperienze che io vivrò fra qualche mese, che tornerà a casa e avrà voglia di condividerle con tutti noi, come qualche tpc ha fatto prima di lui..è calorosamente familiare! anche se non vi conosco, non so come vi chiamate...è piacevole sapere che i vostri racconti mi permettono di evadere dalla monotonia dei miei libri universitari, in attesa di provare anche io le vostre emozioni nel mio sospirato viaggio. grazie a tutti gli sconosciuti tpc!ciao
  5. Aurora 3
    , 8/5/2006 00:00
    perchè adoro questo sito?
    perchè leggendo tutti questi diari di viaggi MI PERMETTETE DI CONTINUARE A SOGNARE!!! quindi GRAZIE a tutti voi e alla redazione di turisti per caso.
  6. Turista Anonimo
    , 7/5/2006 00:00
    questo sito è veramente bello, utile e interessante.
    io lo leggo quasi ogni giorno anche se non ho in programma di fare grossi viaggi. Spero tanto che la redazione continui nel tempo con questo ottimo lavoro e ne approfitto per fare i complimenti a tutto lo staff di "turisti per caso"
  7. lamponi
    , 28/4/2006 00:00
    Ciao!
    questo sito non è solo utile, ma utilissimo!
    Lo utilizzo sia per decidere dove andare, perché leggendo i racconti dei tpc stabilisco meglio gli itinerari di viaggio (es. irlanda, parigi, scozia) e inoltre raccolgo tutte le "dritte" riguardo all'organizzazione del viaggio, che può anche dire semplicemente segnarsi qualche indirizzo di B&B consigliato e acquistare un unico biglietto a buon prezzo per usare i mezzi di trasporto in una città.
    Ogni volta mi riprometto di trascrivere sul sito le note dei viaggi vissuti, ma non lo faccio mai...per fortuna c'è chi supera la pigrizia...!
    In bocca al lupo per la tesina ;)
    Manu
  8. Turista Anonimo
    , 28/4/2006 00:00
    Navigo su questo sito da alcuni anni ormai, ci sono arrivata "per caso", ma non l'ho piu' lasciato.
    Sono arrivata qui per chiedere ai navigatori di raccontarmi le loro esperienza sulla profilassi antimalarica! la domanda era seria, è ancora oggi una tra le domande piu' calde! il bello di questo sito è proprio il confronto di opinioni, poi ti fai una tua idea.
    Ti documenti, senti le campane ufficiali, poi passi qui, prendi una decisione su dove andrai, stili il tuo programma di massima, poi ripassi e puoi approfondire leggendo i racconti o chiedendo in un forum o alle gpc.
    Ormai prima di ogni viaggio passo qui, anche per settimane interrogo "gli esperti",sia guide per caso che turisti che hanno molta esperienza e lo spierito dei viaggiatori.
    Questo mi ha aiutato negli ultimi anni a non avere brutte sorprese, a non capitare nell'hotel dal lato sbagliato di un'isola, a non andarci nei periodi sbagliati, a non andare in luoghi dove avrei trovato fattori che mi avrebbero disturbata. io sono molto esigente: ho le idee chiarissime su ciò che voglio o non voglio trovare!
    x me è anche diventato un luogo che fa nascere la curiosità di conoscere luoghi che pensavo non mi sarebbero interessati mai. l'ultima vacanza è stata un last minute per una meta che mi ha incuriosito partecipando ad un forum di una guida per caso. sono molto contenta di questi scambi e appena torno do tutte le informazioni del caso a chi sta per partire, sono mollto attiva nei forum dei posti dove sono stata e le gpc di questi luoghi si sono sempre dimostrate ospitali, è un circolo virtuoso... è importante spiegare bene cosa si vuole trovare, poi ci sono molte persone gentili che ti aiutano a realizzare il tuo viaggio in base a quei fattori "emotivi" che lo renderanno speciale e davvero su misura per te. in piu' franche indicazioni su questioni sanitarie delicate.
    un appuntamento imprescindibile per gli amanti del fai da te senza ahi ahi ahi!!!
    ottimo!
  9. utente_deiscritto_10
    , 27/4/2006 00:00
    Quercia, dipende da come una guida per caso decide di gestire il proprio o i propri forum.
    Io, per esempio, sono guida per caso di diverse aree (tutte città europee) e mi piace che, oltre a me, anche tutti gli utenti che vogliono farlo partecipino alle discussioni, dando consigli, rispondendo alle domande, raccontando le loro esperienze. In questo modo il forum si arricchisce e chi viene, magari per la prima volta, a porre delle domande, può contare sull'aiuto di più persone. E non si ha un unico parere su ogni argomento.
    Il tutto nello spirito della collaborazione leale e della passione per i viaggi.
    E poi, condividere le proprie avventure è sempre bello!

Annarita
  10. Turista Anonimo
    , 27/4/2006 00:00
    Ciao!Io uso questo sito da un po', soprattutto la sezione delle guide x caso, è abbastanza utile, ma a volte farebbe piacere avere consigli anche dagli altri turisti che hanno provato i vari posti, le guide non possono certo avere l'esperienza diretta di ogni albergo o ristorante di cui gli chiediamo, non c'è un vero scambio di info fra gli utenti.
    Buon lavoro
  11. Turista Anonimo
    , 26/4/2006 00:00
    Francesca i forum sono bloccati (c'è il lucchetto) in attesa di ristrutturazione sito che permette l'accesso dopo registrazione. Al momento i forum attivi sono questi e tutti quelli dlele GpC
  12. Vagabonda
    , 26/4/2006 00:00
    Trovo questo sito molto utile: l'ho scoperto lo scorso anno e da allora lo visito molto spesso per organizzare da sola i miei viaggi (sono una CONVINTISSIMA turista fai-da-te).
    Solo un piccolo appunto: perché i forum di viaggio non vengono aggiornati? Almeno un mese fa ne avevo proposto uno per l'isola di Formentera, non molto trattata nei forum sulla Spagna, ma vedo che gli ultimi forum pubblicati sono dell'estate scorsa...
  13. Carla Conti 1
    , 24/4/2006 00:00
    Questo sito lo trovo estremammente utile. Ho individuato un mio iter per organizzare i viaggi.
    Mauro individua un luogo di probabile interesse e naviga un pò sui vari siti internet per raccogliere informazioni. Dopodichè leggo velocemente gli interventi su turisti per caso. Quando ci siamo convinti che quella è la nostra prossima meta, valida anche per Jacopo (il nostro cucciolo), acquisto un paio di guide ( ormai di esperienza consolidata) per lo studio approfondito del luogo. La ricerca dettagliata su turisti per caso è successiva a questo studio. Qui mi piace leggere quelle impressioni che le guide turistiche, per quanto approfondite, non sono in grado di fornirti. Il passo successivo è la stesura del tuor (tutto in casa senza agenzie di viaggio). Mi manca ancora l'ultimo step che fino ad ora non ho attuato: il ritorno dal viaggio con il mio contributo sul sito. E' nei miei programmi a breve; per il prossimo viaggio che farò a maggio ho già pensato ad un taccuino per annotare le mie impressioni sul posto con qualche informazione pratica extra -guida per poi inviarle a turisti per caso.
    Spero che questo mio contributo possa essere utile per la stesura della vostra tesi
  14. Turista Anonimo
    , 22/4/2006 00:00
    Io mi diverto nei limiti del possibile a rispondere alle questioni poste sulla sezione guide per caso di Parigi. Ci abito da un po di anni e la cosa mi fa sentire " a casa ".

Peccato che dopo il viaggio ( quasi ) nessuno riscriva ( parlo in generale ) per un post briefing, al limite per dirti che non é d'accordo e via discorrendo. Fatto in modo educato sarebbe interessante.

Prima di andare su un sito sarebbe comunque utile studiarsi bene una guida turistica per farsi un quadro generale della cosa.
  15. Dany
    , 22/4/2006 00:00
    Ciao a tutti!
    Io considero questo sito davvero utilissimo! Credo che uno dei suoi punti di forza sia poter confrontare diversi punti di vista, esperienze e valutazioni di persone diverse. X cui si riesce meglio a scegliere i luoghi da visitare, cosa vedere e fare, come muoversi.
    Ci sono delle dritte davvero preziose in molti racconti che permettono di godersi la vacanza al meglio!
    Inoltre è anche bello poter leggere di luoghi che forse un giorno non si andranno mai visitare xkè magari nn corrispondono alla ns meta ideale, xò cmq li si può visitare con la fantasia, grazie a chi cmq ci è stato e racconta la sua esperienza...
    Per me qst sito è una sana abitudine giornaliera!
    Ciao, e buon lavoro x la tesi!
  16. Fabiola 2
    , 21/4/2006 00:00
    da quando ho scoperto questo sito è una delle tappe fisse giornaliere del mio viaggi web; mi piace leggere i nuovi resoconti, cercare spunti e trovare nuove mete da raggiungere. Tutti i miei viaggi reali partono ormai da qui. utilissimo... se non ci fosse stato sarebbe stato necessario inventarlo.. per fortuna c'è! peccato per il forum.