Registrati | Login
  1. Barcellona

di , il 3/9/2010 16:07

Qui si parla di viaggi a Barcellona!

2. clacri66
    , 24/5/2012 09:20
    Ciao a tutti,

mi rivolgo a chi conosce Barcellona.Secondo voi quali sono le cose più belle da vedere con un bambino di 10 anni e una ragazza di 15 (oltre a me e il mio compagno)? Conviene o no fare la Barcellona card? Alloggeremo nel quartiere Gracia, che credo sia tranquillo, ma quali sono le zone da evitare? Si può circolare in sicurezza anche di sera con i mezzi pubblici o è meglio prendere un taxi? Staremo una settimana e verremmo anche andare un pò al mare quali spiagge ci consigliate?

Grazie per le risposte

Claudia
  3. Jackbob
    , 21/1/2012 11:20
    Se davvero hai tanta fame, ti consiglio il Freeway, buffet libre a partire da 12 euro, la carne alla griglia è degna di un ottimo ristorante, il resto un po' meno, ma se ti vuoi "imbottire", vale la pena!
  4. Dexter77
    , 3/1/2012 12:01
    Per rispondere alla tua domanda, qui trovi tutti i voli per Barcellona:http://bit.ly/tohsyn
  5. Dexter77
    , 3/1/2012 11:56
    Ciao Licia,non so come mai ma non mi arrivano le notifiche per le risposte e dunque ti rispondo solo adesso:
    1) se volete mangiare senza essere spennati, vi consiglio La Paradeta (una pescheria di giorno e ristorante di sera) dove si mangia pesce freschissimo in abbondanza senza spendere più di 20€ (a meno che non andiate di ostriche). Se avete fame vi consiglio di pranzare in un ristorante giapponese (buffet no limits con bibita inclusa a 9.5€). Per la Paella, consiglio El Rey de la Gamba in zona Barceloneta, un luogo abbastanza rustico dove potrete mangiare abbondantemente con meno di 20 euro.
    2) La fermata si chiama Passeig de Gracia ed è la soluzione migliore anche dal punto di vista economico, visto che prendendo il T-10, in pratica arrivi al centro di Barcellona con meno di 1€ anzichè con l'aereobus a 6€.
    3) A Barcellona i supermercati non mancano mai. Qui trovi una mappa di quelli in Travessera de Gracia:
    http://maps.google.es/maps?hl=it&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&biw=1600&bih=775&um=1&ie=UTF-8&q=Travessera+Gracia&fb=1&gl=es&hq=Travessera+Gracia&cid=0,0,15252634281422538193&ei=YN4CT-PaIcvO-Qbd27j5Cw&sa=X&oi=local_result&ct=image&ved=0CBsQ_BI
    Saluti
  6. DIDIADRY
    , 2/1/2012 19:38
    ma hai pagato? .. perchè dopo il pag. ci deve essere la ricevuta ..
  7. fmc
    , 2/1/2012 19:22
    Ciao a tutti chiedo una informazione al volo; ho prenotata sul sito della sagrada famiglia il biglietto online al servizio caixa per l'entrata ma non mi hanno rilasciato niente,come bisogna fare che non capisco bene,Grazie a tutti.
  8. Jackbob
    , 2/1/2012 12:16
    Ciao,ormai il viaggio lo hai fatto, però rispondo per i prossimi!
    Un ottimo ristorante per uqalità prezzo è "la fonda" dove per una paella si paga veramente poco, e non è quella "in busta". Ovviamente non è neanche la migliore... essendo spesso e volentieri di pesce, una paella "vera" con ingredienti freschi non può essere economica.
    Comunque per mangiare tanto e piuttosto bene (soprattutto la carne) andate al Freeway! Funziona a buffet, per cui si paga un fisso che parte dai 12 euro e s può mangiare "a oltranza" tutto quello che c'è... e vi assicuro che è veramente tanto.
    Per dormire invece consiglio gli appartamenti di Barcelona 2 Enjoy, tutti gli amici che vengono a trovarmi prenotali li un appartamento e nessuno si è mai lamentato, credo controllino personalemente ogni affiliato.
  9. licia59
    , 28/12/2011 14:57
    Grazie per la risposta.Visto che vivi a Barcellona, ti vorrei chiedere alcune cose:
    Dove posstiamo mangiare senza essere spennati?
    Ci consigli un buon ristorante dove mangiare la paella ad un prezzo ragionevole?
    Arriveremo all'aereoporto di El prat: avevamo pensato di prender il treno fino alla fermata Garcia (o qualcosa del genere) e poi la Metro: va bene o è meglio l'autobus fino al centro e poi la metro?
    Come ti ho detto alloggeremo in un appartamento in Travesera Garcia, ci sno supermercati lì vicino, per acquistare prodotti oer il bagno che voglio evitare di portare, visto icontrolli in aereoporto?
    Grazie e scusa per le tante domande.
    Buon anno
    Giancarlo
  10. Dexter77
    , 21/12/2011 00:35
    Vivo a Barcellona e la zona da te segnalata è ottima. Le peggiori sono il Raval e in Born, seguite dal Gotic.
  11. licia59
    , 10/12/2011 20:22
    Ciao, io e mio marito ti volevamo chiedere una delucidazione: dal2al 5 gennaio saremo a Barcellona e alloggeremo al Bncstop Sagrada Familia Apartments in Traversera de Garcia. Com'è la zona? Si può uscire tranquillamente la sera per raggiungere un ristorante o una passeggiqtq?

Consigli? Grazie mille
    Licia e Giancarlo
  12. giodemattia
    , 25/11/2011 16:17
    Ciao, ci sono un sacco di posti economici a Barcellona, dipende un po da quello che cerchi.
    Ci sono ostelli di tutti i tipi, pensioni ed hotel da 1 stella. Io viaggio con molta frequenza a Barcellona e negli ultimi anni ho avuto il "piacere" di provare un po tutte queste strutture.
    L'esperienza non è stata sempre positiva soprattutto per quanto riguarda le pensioni, che quasi sempre sono molto vecchie e non sempre pulitissime.
    Grazie al suggerimento di un collega ho provato ad affittare un appartamento, ed alla fine mi sono trovato bene: bagno privato, internet wifi (quasi sempre) e molta privacy che non guasta.
    Ormai sono quasi 2 anni che mi rivolgo alla stessa struttura: Chiama al +34/934875119 e chiedi di Silvia. Digli che ti ha suggerito Giovanni da Milano e vedrai che ti fanno uno sconticino :-)
  13. eliguer
    , 20/11/2011 18:16
    ti consiglio l'hotel Aneto ... è in una laterale della rambla, vicino al mercato della Boqueria ... è in centro, costa poco, è pulito ....
  14. Turisti Per Caso.it
    , 11/11/2011 15:17
    Scusate l'interruzione! Abbiamo spostato il topic nel Forum di Viaggio della Spagna dalla sezione Guide per Caso per assenza del moderatore. Continuate pure...
  15. y&$
    , 8/11/2011 19:13
    Ciao a tutti!!! sapete consigliarmi una struttura per dormire economica? va bene anche un ostello basta che ci siano camere private per due persone. Grazie mille a tutti per le vostre risposte :D
  16. Turisti Per Caso.it
    , 3/11/2011 12:12
    Piccino, hai ricevuto la nostra e-mail?