1. Barcellona

di , il 3/9/2010 16:07

Qui si parla di viaggi a Barcellona!

2. mipiaceridere
    , 3/11/2014 18:00
    sono andata sul sito, ma mi è sembrato di capire che la guida non c'è in italiano :-(
  3. giulione
    , 25/4/2014 13:31
    Ciao amici di viaggi!!
    Bene per chi deve venire a Barcellona posso consigliare di approfittare di feel free tours (www.feelfreetours.com) per conoscere con una guida super preparata il centro storico della cittá, il Born e la via del modernismo, con la Sagrada Familia e le opere di Gaudí. Sono visite di circa due ore, tutti i giorni con punto d'incontro in Plaça Catalunya alle 11.15 e il tutto in forma molto low: infatti si decide alla fine del percorso quanto lasciare alla guida come mancia. ve lo consiglio..soprattutto per coloro che sfortunatamente si possono fermare in cittá per poco tempo!

Saludos!
  4. AntonioSu
    , 13/3/2014 14:18
    Salve a tutti ragazzi!
    Io ho vissuto a Barcellona per 2 anni e la trovo una città stupenda! Ho girato parecchio la Spagna e vi posso dire che Barcellona davvero è splendida e credo sia la città più bella e vivibile della penisola iberica. Se vi trovate da quelle parti è molto conveniente fittare un appartamento, piuttosto che prendere ostelli economici che il più delle volte nascondono sempre qualche inganno, soprattutto nel centro della città. Per quello che so io, avendo già consigliato ad amici questo sito di appartamenti, vi posso assicurare che hanno ottime soluzioni sia di prezzo che di qualità, poichè quasi tutti gli appartamenti sono nel centro e godono di tanti punti a favore: prezzi per niente elevati, appartamenti totalemtne attrezzati, e, soprattutto, non nascondono alcun insidia, anzi, coloro che lavorano per questa compagnia sono gentilissimi e disponibilissimi.Spero vi sia di aiuto questo piccolo consiglio! :)
  5. _SaraS_
    , 7/3/2014 13:19
    Ciao a tutti!
    approfitto di questa vecchia discussione per offrire un aiuto a chi sta programmando il suo viaggio nella capitale catalana. Ho visitato Barcellona varie volte e ci ho vissuto fino a qualche mese fa, per cui penso di conoscerla abbastanza bene... se avete bisogno di qualche consiglio sono qua! :)
  6. alicefior
    , 16/10/2013 10:43
    Molto utile complimenti!!
  7. marmagi
    , 15/10/2013 17:32
    @TUTTI

Innanzitutto, complimenti ho letto alcuni post e siete tutti molto gentili nel fornire consigli ;)

Ultimamente vado spesso a Barcellona, apparte le solite cose turistiche da visitare adesso cerco qualche chicca insolita, luoghi un po' fuori dal comune da visitare? luoghi d'interesse turistico ma magari meno noti, locali dove mangiare o bere qualcosa magari meno turistici ma molto buoni ed interessanti ;), preferisco quei posti tipici di altri tempi ;) voi che ci siete stati se avete scoperto qualche posto fuori dai soliti del giro turistico piu' famose fatemelo sapere ne sarei molto grato

avvolte si scoprono dei posti cosi per caso ;) non si sa mai

grazieeeeeee
  8. deda51
    , 25/12/2012 14:51
    Mia nipote(18 anni)vva col ragazzo a Barcellona in gennaio vorrebbe sapere cosa c'è da vedere di carino oltre alle solite cose turistiche come ramblas sagrata famiglia.Grazie
  9. snoopy72
    , 18/12/2012 13:32
    Ciao a tutti,

a capodanno andrò a Barcellona con mio marito e il nostro bimbo di 3 anni. Abbiamo affittato un appartamento ma volevo sapere se passare la notte del 31 a Barceloneta sulla spiaggia è fattibile col bimbo o no. Noi lo abbiamo fatto anni fa e mi sembrava molto tranquillo, ma eravamo 2 adulti...

Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli utili
  10. ghila86
    , 18/11/2012 12:38
    Barcellona ve la consiglio molto, soprattutto se non avete voglia di freddo, sono andato verso la metà di novembre e c'erano ben 20 gradi! per il resto città bellissima per chi cerca sia il divertimento che la cultura ...vi lascio una recensione sulla città sul mio sito http://viaggioavventura.sitiwebs.com/spagna.php
  11. ChrisRicci
    , 16/11/2012 11:42
    Ciao!io ho vissuto a Barcellona per molto tempo, e per quanto riguarda gli alloggi posso consigliarti questo sito di appartamenti a Barcellona, che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L'aeroporto di Girona è a circa un'ora e mezza dal centro di Barcellona. Dall'aeroporto parte un autobus diretto a Barcellona ogni 15 minuti. Il biglietto si fa in aeroporto, una volta costava 8 euro, ma mi hanno detto che recentemente il prezzo si è alzato (volendo si può comprare anche il ritorno).
    L'autobus arriva alla Estacion del Nord, che non è lontana dalla zona dell'Arco di Trionfo. Comunque vicino alla stazione c'è la metro, basta chiedere a qualcuno per avere informazioni più dettagliate, ma Plaza Catalunya dovrebbe essere a solo un paio di fermate.
  12. fedeg
    , 11/11/2012 15:33
    Ciao a tutti!Vivo a Barcellona da 7 anni e proprio in questi giorni ho aperto un Blog su Barcellona, in italiano, per aiutare ci turisti ad organizzare la propria vacanza e scegliere cosa fare a Barcellona in base ai propri gusti ed interessi, al di là del turismo classico.
    Il Blog è www.barnatime.com e spero possa risultare utile ed interessante!
    Se avete bisogno di qualche consiglio specifico, contattatemi pure attraverso il blog.
    Saluti!!
  13. Niky_1
    , 28/8/2012 22:44
    Per alloggiare consiglio l'apart hotel Hispanos Siete Suiza a due passi dalla Sagrada Familia e davvero conveniente!
  14. baby-c
    , 24/8/2012 15:17
    Ciao a tutti! Sto organizzando un viaggio di 3/4 gg a Barcellona. Siamo in due famiglie con tot. 3 bambini. Qualcuno mi può indicare una buona sistemazione per alloggiare? E qualcuno sa dirmi quanto dista l'aeroporto di Girona al centro di Barcellona? E sapete anche dirmi che tipo di collegamento c'è tra aeroporto e centro città? Vi ringrazio
  15. wisefra80
    , 22/8/2012 17:35
    Ciao a tutti,

ecco qualche spunto per scoprire qualche angolo meno conosciuto di Barcellona!
    Buon viaggio!

http://www.tripiteasy.it/2012/07/barcellona-in-3-indirizzi_24.html
  16. ChrisRicci
    , 21/8/2012 11:32
    se vieni a Barcellona ti consiglio di leggere questo articolo di visitare Barcellona in famiglia. e un consiglio alloggia in un appartamento a Barcellona, con la tua famiglia. in questo modo avrai più libertà più spazio per tutti e non dovrai preoccuparti di fare rumore