Registrati | Login
  1. Livorno

di , il 3/9/2010 16:03

La Guida per Caso di Livorno è Pierluigilaino

2. pierluigilaino
    , 21/4/2011 17:56
    Ciao Pixel,

se ti accontenti di un lavoretto stagionale (tipo cameriere o qualcosa di simile) direi che la stagione estiva riesci a passarcela... se al contrario cerchi un altro posto di lavoro.... dammi retta non cercarlo a Livorno... non c'è !! Io per esempio lavoro a Firenze e tutti i giorni faccio avanti ed indietro... Spero di trovare presto qualcosa di più vicino... Ciao !!
  3. pixel75
    , 20/4/2011 15:29
    ciao pier ne approfitto per chiederti qualche info tipo come la situazione lavorativa a livorno ? potrei secondo te fare il colpo di testa e trasferirmi senza lavoro ? pensavo di fare sta pazzia ,che magari per il periodo estivo non avrei problemi a trovarmi un lavoretto con vitto e alloggio ,ma il periodo invernale ?ti ringrazio anticipatamente
  4. pierluigilaino
    , 20/4/2011 09:20
    Per quanto riguarda invece la mia scelta di via, posso dirti che il lavoro lo avevo già trovato prima di trasferirmi, così come la casa in cui sono andato a stare.
    Diciamo che il cambio è stato fatto senza "colpi di testa" e che la mia ragazza, poi divenuta mia moglie, è Livornese e quindi mi ha aiutato parecchio... in bocca al lupo !
  5. pierluigilaino
    , 20/4/2011 09:07
    Ciao Pixel75,
    purtroppo le mie "conoscienze" si limitano solamente alla cittò di Livorno o alle sue strettissime vicinanze... mi dispiace di non poterti essere utile... come premesso sono un "Livornese di adozione"...
  6. pixel75
    , 2/4/2011 10:25
    mi sono dimenticato di dirti ,che anch'io come te ho una mezza intenzione a trasferirmi al mare ,ma a volte i colpi di testa spaventano ,io sono di milano ,ti volevo chiedere ti sei trasferito che avevi gia trovato lavoro o ti sei buttato all'avventura ? anch'io vivo molto per il mare e il fatto di rinunciarci mi sta iniziando a pesare ,anche perche milano sta diventando invivibile per me!!!! accetto molti consigli anche su questo ,ciao
  7. pixel75
    , 2/4/2011 09:53
    ciao pierluigi sono pixel75 ,ti volevo chiedere qualche informazione su marina di bibbione e cecina marina ,di solito viaggio all'estero ma é un paio d'anni che io e la mia ragazza vorremmo venire in toscana ,ma di solito non sono mai riuscito a causa dei prezzi degli hotel mentre quest'anno ci siamo decisi di affittare una casa ,e i posti piu accessibili sono questi 2 ,ho trovato dei bilocali a 550 euro a settimana ,dal 07/08 al 28/08 volevo sapere se come cifre sono giuste ,poi se come localita vanno bene nel senso non siamo 2 tipi che cercano 2000 discoteche ,ma neanche dove la sera alle 11 non c'é piu niente ,ti ringrazio anticipatamente e accetto consigli ciao
  8. Turisti Per Caso.it
    , 3/9/2010 16:03
    Ciao a tutti, mi chiamo Pierluigi, e sono un Livornese di adozione.
    Non fatevi ingannare dalla reputazione di Livorno, in realtà è molto carina e tranquilla e sopratutto c'è il mare !!
    Se avete domande, non esitate a contattarmi!
    A presto!