La Guida per Caso di Livorno è Pierluigilaino
Ciao Pixel,
se ti accontenti di un lavoretto stagionale (tipo cameriere o qualcosa di simile) direi che la stagione estiva riesci a passarcela... se al contrario cerchi un altro posto di lavoro.... dammi retta non cercarlo a Livorno... non c'è !! Io per esempio lavoro a Firenze e tutti i giorni faccio avanti ed indietro... Spero di trovare presto qualcosa di più vicino... Ciao !!
pixel75, 20/4/2011 15:29
ciao pier ne approfitto per chiederti qualche info tipo come la situazione lavorativa a livorno ? potrei secondo te fare il colpo di testa e trasferirmi senza lavoro ? pensavo di fare sta pazzia ,che magari per il periodo estivo non avrei problemi a trovarmi un lavoretto con vitto e alloggio ,ma il periodo invernale ?ti ringrazio anticipatamente
Per quanto riguarda invece la mia scelta di via, posso dirti che il lavoro lo avevo già trovato prima di trasferirmi, così come la casa in cui sono andato a stare.
Diciamo che il cambio è stato fatto senza "colpi di testa" e che la mia ragazza, poi divenuta mia moglie, è Livornese e quindi mi ha aiutato parecchio... in bocca al lupo !
Ciao Pixel75,
purtroppo le mie "conoscienze" si limitano solamente alla cittò di Livorno o alle sue strettissime vicinanze... mi dispiace di non poterti essere utile... come premesso sono un "Livornese di adozione"...
pixel75, 2/4/2011 10:25
mi sono dimenticato di dirti ,che anch'io come te ho una mezza intenzione a trasferirmi al mare ,ma a volte i colpi di testa spaventano ,io sono di milano ,ti volevo chiedere ti sei trasferito che avevi gia trovato lavoro o ti sei buttato all'avventura ? anch'io vivo molto per il mare e il fatto di rinunciarci mi sta iniziando a pesare ,anche perche milano sta diventando invivibile per me!!!! accetto molti consigli anche su questo ,ciao
pixel75, 2/4/2011 09:53
ciao pierluigi sono pixel75 ,ti volevo chiedere qualche informazione su marina di bibbione e cecina marina ,di solito viaggio all'estero ma é un paio d'anni che io e la mia ragazza vorremmo venire in toscana ,ma di solito non sono mai riuscito a causa dei prezzi degli hotel mentre quest'anno ci siamo decisi di affittare una casa ,e i posti piu accessibili sono questi 2 ,ho trovato dei bilocali a 550 euro a settimana ,dal 07/08 al 28/08 volevo sapere se come cifre sono giuste ,poi se come localita vanno bene nel senso non siamo 2 tipi che cercano 2000 discoteche ,ma neanche dove la sera alle 11 non c'é piu niente ,ti ringrazio anticipatamente e accetto consigli ciao
Ciao a tutti, mi chiamo Pierluigi, e sono un Livornese di adozione.
Non fatevi ingannare dalla reputazione di Livorno, in realtà è molto carina e tranquilla e sopratutto c'è il mare !!
Se avete domande, non esitate a contattarmi!
A presto!