1. San Francisco

di , il 3/9/2010 16:00

La guida per caso di San Francisco è Pierluigi

2. Turisti Per Caso.it
    , 12/12/2013 14:22
    Forum ripristinato tra le guide per caso, buon proseguimento
  3. Turisti Per Caso.it
    , 11/12/2013 17:19
    Ciao a tutti spostiamo la discussione nel forum di viaggio per assenza del moderatore! Continuate pure a parlare di San Francisco e leggete lo storico per qualche consiglio già-viaggiato :)
  4. SpoLeto
    , 5/9/2013 13:28
    Ciao Aviola,
    sto cercando di organizzare lo stesso viaggio in California che hai fatto tu lo scorso anno, e più o meno nelle stesse date, dal 19 dicembre al 1 gennaio circa, per questo mi piacerebbe molto avere da te qualche dritta, anche in merito alle domande che tu stessa avevi fatto prima di partire.
    Ti sarei davvero grata se potessi aiutarmi con la tua esperienza passata, io sono proprio all'inizio della mia ricerca e non conosco affatto quella parte degli USA, diciamo che leggendo un po' il forum avrei pensato anche io di fare il volo di andata su san Francisco e ritorno su San Diego, mettendo nel mezzo Las Vegas, parchi, e Los Angeles.
    Ti ringrazio
  5. carla 79
    , 14/5/2013 14:56
    grazie mille!!! gentilissimo :)
  6. carla 79
    , 14/5/2013 14:56
    grazie mille!!! gentilissimo :)
  7. Zamorra
    , 14/5/2013 14:40
    Ti consiglio di lasciare perdere Alcatraz e di concentrarti su altro, tipo Golden Gate (partenza in bici da Fisherman Wharf, attraversamento del ponte e ritorno in nave da Sausalito), Parco del Presidio, Pier 39 e Fisherman Wharf, Union square, il financial District e se ti riesce l'AT&T Stadium (sede dei campioni americani in carica di baseball dei San Francisco Giants)
  8. carla 79
    , 14/5/2013 12:58
    ciao

a Luglio andremo a SFO per 2 gg per poi continuare il viaggio attraverso i parchi. mi faresti sapere se vedere Alcatraz ne vale cosi la pena? o e' meglio concentrasi su altro?

grazie mille

Carla
  9. polaC
    , 4/4/2013 14:14
    Grazieeeee :D
  10. pierluigilaino
    , 4/4/2013 11:36
    Ciao Polac,
    oltre a Bodie (nella california del nord) so che esiste nella california del sud la ghost town di Calico, non è suggestiva come Bodie ma altrettanto bella. Personalmente non ci sono stato ma leggendo qua e la su internet sembra essere interessante.

Per ulteriori info da un occhio qui: http://www.ghosttowns.com/states/ca/ca.html

Buon viaggio

Pierluigi
  11. polaC
    , 3/4/2013 21:52
    Ciao,

ma oltre alla città fantasma di Bodie ce ne sono altre??? Io farò un giro della California che però non passa da quella parte....

Grazie, Pola
  12. arcipas
    , 3/4/2013 21:37
    Grazie per le utili informazioni.

Ancor di più se mi dai le drite per gli hotel o quant'altro ritieni utile.

arcipas@libero.it
  13. pierluigilaino
    , 3/4/2013 12:49
    ciao Arcipas ,
    come Zamorra anch’io ti consiglio di non fossilizzarti troppo su L.A., 1 giorno, 2 ad esagerare sono più che sufficienti per vedere tutto.
    Ti consiglio invece di girare nei dintorni per andare a vedere: Malibù (dove è ambientato Baywatch) Long Beach, Venice e soprattutto Laguna Beach (davvero incantevole). Santa Barbara e Santa Monica le eviterei.

San Diego è da vedere, molto più piccola rispetto a L.A. ma più carina e soprattutto più pulita; è obbligatoria una capatina nel quartiere italiano. Consiglio anche lo zoo.

San Francisco è tappa obbligatoria, magari prediligi un giorno in più qui e non a L.A.

Passando ai parchi naturali:
    il più famoso è senza dubbio loYosemite, splendidi panorami e centinaia di specie animali e vegetali.
    Altro parco da non perdere è il Sequoia National Park, chiamato così per la presenza degli omonimi immensi alberi.
    Death Valley è obbligatoria per vivere le emozioni viste e riviste in decine di film western, è il vero deserto californiano. Ok anche per Monument Valley e Grand Canyon.

Se avete qualche altro giorno, potreste recarvi alla Napa Valley (si trova nella zona nord), qui troverete degli aranceti e dei vigneti, il tutto in un atmosfera davvero rilassante. Il vino prodotto da queste zone è tra i migliori al mondo.

Altra idea potrebbe essere quella di visitare Bodie (una vera città western fantasma) Un' esperienza veramente particolare. Si trova a pochi passi da Tioga Pass (prima di entrare allo Yosemite). Nota dolente: per raggiungere questa città fantasma bisogna percorrere una strada molto dissestata per circa 20 km.

Buon viaggio

Pierluigi
  14. Zamorra
    , 3/4/2013 09:02
    ciao Arcipas

la scorsa estate sono stato in quella zona degli States.

Ti consiglio di tagliare un giorno a Los Angeles, perchè una volta visti gli Universal studios (una giornata) per il resto una giornata ti basta e avanza per vedere Walk of fame, Rodeo Drive e Beverly Hills. Spendere troppi giorni a LA secondo me (e secondo molti con cui ho avuto modo di scambiare opinioni) non ne vale assolutamente la pena.

Piuttosto quella giornata la aggiungerei al tempo per visitare la Monument Valley e il Grand Canyon.

Altro da vedere, non citato da te:

- il SeaWorld di San Diego

- l'Antelope Canyon e/o il Bryce Canyon.

Se vuoi qualche dritta su hotel e altro chiedi pure.
  15. arcipas
    , 2/4/2013 22:38
    Caro Pierluigi,

sto organizzando un tour con la mia famiglia per luglio 2013. Ho già acquistato i biglietti ed arriverò a Los Angeles il 5 di luglio per partire il 22 da Las Vegas.

Avrei bisogno di qualche tuo consiglio poichè ti espongo brevemente il giro che vorrei fare:

San Diego?

Los angeles : visita agli Studios ed ad un altro parco. Tour della città ---giorni 3

Direzione San Francisco

Santa Monica?

Santa Barbara?

Venice?

San Francisco ---giorni 3 Alcatraz, Pier, Sausalito

Yosemite ----1 giorno?

Sequoia

Death Valley

LAs Vegas

Gran Canyon/Monumet Valley

Se puoi mi suggerisci anche qualche altro parco?

Grazie
  16. pierluigilaino
    , 18/3/2013 09:03
    Ciao Enrico,
    sicuramente il modo più emozionante per visitare il Grand Canyon è un' escursione in elicottero, visti i costi però direi che ti puoi accontentare di un percorso di trekking sui sentieri oppure, meglio ancora, discendere il fiume Colorado facendo rafting.

Dai comunque un occhiata qui:
    http://www.tours4fun.com/grand-canyon-tours/?gclid=CMPK3_TlhbYCFUmN3godGyMADg#cp-31/s-3a/

Pierluigi