1. Diario di Viaggio Cipro: Cipro: da dimenticare!!!

di , il 2/9/2010 15:14

Partiamo con le migliori intenzioni (ed aspettative), sabato 21 agosto alla volta di Cipro...

2. 19Simone80
    , 28/8/2013 17:14
    Ma siete sicuri che era CIPRO?!?!?!
    Siete gli unici al mondo che non hanno apprezzato nulla dell'isola, della cultura locale e della popolazione!
    Sono la GPC di Cipro e ti assicuro che quello scritto nel tuo racconto non corrisponde per nulla alla realtà!
  3. Sara Guidi
    , 7/9/2012 11:35
    Salve, sono tornata la scorsa settimana da Cipro. Io ed il mio ragazzo siamo stati li per 10 giorni ed abbiamo fatto 2300 km...e non so come tu possa dire che non hai visto nemmeno una cosa bella. E' vero, non tutte le spiagge meritano di essere viste (più che altro nella zona di Paphos e Lemesos), ma nella parte est e nord ci sono delle spiagge incantevoli (non sono stata in Thailandia, ma di posti belli ne ho comunque visti). La vita ti assicuro che non è cara (certo se mangi antipasto primo secondo e dolce il prezzo sale), e te lo dice una ragazza di 24 anni che fa lavoretti e che quindi non si può permettere chissà cosa. Ti invito a vedere le mie foto, sono su facebook. Ciao.
  4. eloderok
    , 22/10/2010 14:23
    @gildissim@: Sì, mi sono informata, sull'assicurazione alla frontiera (riportata da Lonley Planet, pag 253): copre esclusivamente i danni provocati da terzi, x un importo massimo di 3000 euro. In caso di danni procurati da te, sono solo affari tuoi (e in Turchia, o in un posto comunque a regime turco, non penso che sia una passeggiata...). Visto e considerato che 8 anni fa, ho rischiato di morire a causa di un incidente stradale, capirai che ho preferito lasciar perdere. Ognuno ha i suoi gusti, e sul fatto che la Thailandia NON sia Cipro, posso solo dirti: MENO MALE, altimenti non ci sarei andata x 3 volte, di cui 2, consecutive. Personalmente, ho sconsigliato Cipro, xchè, NON ci siamo trovati bene, il mare, NON era quello declamato da tutti, i siti e le attrazioni storiche (ah, a proposito, LO SO BENISSIMO che Cipro ha una storia millenaria, qualcosina ho studiato anch'io...), vederseli a 45°, è una follia, e la vita, NON è affatto economica (sono appena tornata dal Portogallo: un albergo meraviglioso a 4 stelle, dove ti trattano da dio, a meno di 100 euro notte, è ECONOMICO, non i cessi a 2 stelle a 135 euro...). Le persone alle quali ho dato ascolto per la partenza, si sono viste tutti i siti (ovviamente, non ad agosto), e hanno fatto meno della metà dei kilometri che abbiamo fatto noi in 6 gg. Se in un posto che vado a visitare, non trovo UN posto, e dico, nemmeno uno del quale posso dire, sì, bello, piacevole, carino, non mi sembra di essere così limitata.
  5. gildissim@
    , 22/10/2010 13:20
    eloderok, dov'è che ho parlato di autonoleggi che fanno l'assicurazione per la parte nord? l'assicurazione la fai alla frontiera, quando la attraversi con la macchina. e tra l'altro costa pochissimo. io non voglio assolutamente sindacare sul fatto che a te non sia piaciuto un posto che io ho trovato invece molto bello, ci mancherebbe: ognuno ha i suoi gusti e sebbene concordi con te sul fatto che cipro non è la thailandia potrei dire allo stesso modo che la thailandia non è cipro. cioè, ogni posto ha le sue caratteristiche (lo chiamiamo genius loci?) e da turista sinceramente non sconsiglierei mai un posto perché fa troppo caldo o perché il mare non è bello (o meglio, perché il mare non è piaciuto a me). ah, anche cipro ha una storia millenaria, lo sapevi?
  6. eloderok
    , 19/10/2010 18:54
    @gildissim@: Precisazione: se affitti l'auto nella parte GRECA, nessuno, e dico nessun autonoleggio è disposto a farti un'assicurazione valida per la parte turca, xchè ci hanno detto chiaro e tondo che LORO hanno il LORO regime, del regime turco, NON ne vogliono sapere. Il mare di Rimini, lo lascio a qualcun'altro, ma quando hai visto Thailandia, Malesia, Caraibi, Mauritius, ma anche solo le nostre meravigliose Eolie, ti assicuro che il mare di Cipro, ti fa ridere (oppure piangere, come nel mio caso). Il caldo ad agosto, l'ho provato anche a Bangkok, Singapore, Kuala Lumpur e via discorrendo, ma era tutto talmente bello che non me ne fregava niente (non sono di certo la turista che se la tira: ho dormito con un ragno (grande come una mano...), in un bungalow, in un'isola thailandese, e non sono morta). Tanti altri posti, hanno storie millenarie ed interessantissime, e sono decisamente meglio di Cipro.
  7. eloderok
    , 19/10/2010 18:38
    @pixel75: Allora, se ritieni che sia economico, un hotel a DUE stelle, sporco e antidiluviano a CENTOTRENTACINQUE euro a notte, senza colazione, non so in che alberghi 6 abituato ad andare...Spiaggie bianche??? L'unica cosa "chiara" che ho visto su TUTTA la costa di Limassol, erano le migliaia di mozziconi di sigaretta (con gente che ci prendeva il sole sopra...). Facciamo così: quando avrai visto spiagge e coste (veramente POCO affollate ed incontaminate) di Oceano Indiano, Mar Cinese Meridionale e Mar dei Caraibi, ne riparliamo. Nel frattempo, buon Cipro.
  8. gildissim@
    , 15/10/2010 14:50
    mah... io sono d'accordo con raul e con pixel... pure io ho girato il mondo, pure io ho evito i villaggi come la peste, eppure devo dire che mi sono innamorata di Cipro a prima vista. Chiaramente ho visitato sia il sud sia il nord (parte turca: il fatto che non ci siano assicurazioni è assolutissimamente FALSO), mi sono trovata benissimo, ed è stato appassionante vedere il confronto fra due culture nella stessa piccola isola; tutto cambia totalmente non appena si è attraversato il confine. Ah, io non ci sono andata solo per il mare (per quello c'è Rimini), ma anche per tutte le testimonianze della storia straordinaria di questo Paese. Poi certo che se a Cipro ci vai ad agosto e poi ti lamenti per il caldo... non lo so...
  9. pixel75
    , 13/10/2010 22:44
    ciao a tutti ho appena letto questa brutta esperienza di viaggio e mi chiedo MA DOVE SIETE STATI ? io e la mia ragazza e il 2 anno che ansiamo a cipro e a parte le baleari abbiamo visto tutti i posti a breve raggio compreso le canarie quest anno sono stato anche a MILOS in grecia molto bella ma come cipro nella mia vita di meglio ho visto solo sharm el scheik la sardegna e un altro posto a pari bellezza io tutte 2 le volte che ci sono andato sono stato nella zona di aya napa e devo dirti che di spiagge di sabbia quasi bianca e finissima ti posso fare un elenco o mandarti qualche foto perche ce solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda nissy beach......bho non so che dire vorrei sapere la vostra eta perche nissy beach e una spiaggia prevalentemente di giovani e devo ammettere che ce molta confusione se ti interessa ho caricato una foto della piu bella spiaggia di protaras e vero che era straaffollata ma e uno spettacolo per quanto riguarda gli inglesi purtroppo s'incontrano d'appertutto io sono 4 anni che vado in grecia ogni anno cambio isola ma e sempre piena di inglesi,pensa che l'anno scorso era il primo anno che andavo a cipro e mi sono documentato molto su internet e non solo e ti diro che il mare era molto piu bello di quello che mi aspettavo unica nota dolente di cipro sono i prezzi non tanto quelli degli hotel che sono molto piu accessibili che in italia ma il mangiare e molto caro infatti quest'anno mi sono organizzato meglio e per il pranzo andavo da ZOPIA il panettiere piu famoso di cipro ciao a tutti e credetemi CIPRO e uno spettacolo
  10. eloderok
    , 24/9/2010 14:35
    @gatza79:
    Bravo, 2°me, fai bene!!!!!!!!!!!!! Buona giornata!
  11. eloderok
    , 24/9/2010 14:34
    @gatza79:
    Bravo, 2°me, fai bene!!!!!!!!!!! Buona giornata!
  12. eloderok
    , 24/9/2010 14:33
    @raul1956:
    Nessuna cattiva digestione...Io e mio marito, abbiamo praticamente girato il mondo, sia ad Oriente che ad Occidente, non x brevi periodi e MAI in strutture "villaggistiche", quindi, la presunta "non affidabilità di giudizio", la lascio a qualcun'altro...E' la PRIMA volta che decidiamo di tornare prima da un viaggio e questo mi sembra dica tutto.
  13. raul1956
    , 13/9/2010 23:16
    Mi viene il dubbio che il vostro sia solo il frutto di una..... cattiva digestione.
    Io sono Italiano e vivo a Pafos. Quello che scrivete mi lascia perplesso, molto perplesso.
    Non riesco a capire in quale posto siate andati e come mai avete visto e notato solo questi "disfacimenti".
    Il mio parere è che non siate "molto affidabili" per i vostri giudizi.
  14. gatza79
    , 3/9/2010 11:22
    non ci andrò mai :)
  15. eloderok
    , 2/9/2010 15:14
    Partiamo con le migliori intenzioni (ed aspettative), sabato 21 agosto alla volta di Cipro...