Registrati | Login
  1. Belgio: consigli su itinerario e pernottamento!

di , il 2/9/2010 12:10

Ciao a tutti!

Dal 6 all' 11 ottobre sarò in Belgio. Avete un itinerario da consigliarmi e perchè no dove dormire ? Conviene pernottare in una sola città in particolare che sia ben comunicata con le altre oppure girare ...? Vi ringrazio per ogni consiglio utile.

P.S. Farà molto freddo ad ottobre??? ;)

Marialuisa

2. Turisti Per Caso.it
    , 20/9/2010 15:36
    Tutti i diari di viaggio sul Belgio sono qui:
    <a href="http://turistipercaso.it/belgio/">http://turistipercaso.it/belgio/</a>
  3. llisa
    , 19/9/2010 15:19
    Scusa avevi gia' deciso la data...
  4. llisa
    , 19/9/2010 15:17
    Io sono andata da poco dal 2 al 6 settembre non e' piovuto, sono stata una notte a bruges(incantevole) e ho dormito all'hotel ter brughe, molto bello in un palazzo antico con una bella colazione costo circa 90 euro in due.
    poi sono andata a bruxelles (mi sono spostata in treno, costa il giusto e ce ne sono a tutti gli orari). bruxelles mi e' piaciuta molto, sono andata nel week end della birra che e' stato dal 3 al 5 settembre e se ti piace la birra e' il tuo posto...il belgio produce un tot di birre molte a fermentazione naturale buonissime....
    per la citta sono sparsi murales con fumetti nei muri (chiedi la cartina all'ufficio info vicino alla grand place)..belli
    bello anche l'atomiun...
    io starei almeno 3 giorni...magari guarda anche un week end dove ci sia qualche manifestazione...ho dormito all'ostello bruegel comodo economico ma non c'e' la cucina a disposizione....ciao ciao
  5. viagginerodavol
    , 17/9/2010 16:35
    Ciao.
    Io e la mia compagnia siamo appena stati in belgio ai primi di agosto e ti posso anticipare che non c'è stato giorno che non ha piovuto, dunque armati di ombrello o di k-way ed il maglione è un ottima idea.
    Per quanto riguarda l'alloggio io ho preferito stare fisso a Gent e girarmi tutti il nord del Paese che è davvero stupendo, l'albergo che abbiamo scelto è il Novotel centrum di Gent veramente ottima la posizione ed anche le stanze con una buona ed abbbondante prima colazione.
    Tieni presente che proprio attaccato all'albergo hai un ristorante carinissimo stile liberty in cui abbiamo mangiato benissimo sopratutto carne.
    Spero di esserti stato utile.
  6. Leonardo&Maura
    , 5/9/2010 19:51
    Ciao Marialuisa, noi siamo stati in Belgio a metà marzo e devo dirti che c'era un bel vento anche se abbiamo trovato giornate soleggiate.
    Il primo giorno siamo arrivati nel tardo pomeriggio e abbiamo fatto una prima visita di Bruxelles in notturna; è una città che a noi ha un pò deluso, certe zone sono fatiscienti comuque la famosa piazza è molto bella soprattutto di sera. Il giorno dopo siamo partiti per Bruges molto carina -siamo stati 2 giorni- il secondo giorno abbiamo preso a noleggio le bicciclette nel nostro B&B e abbiamo girato in lungo e in largo arrivando fino a Damme piccola cittadina medioevale. Quarto giorno siamo stati a Gent ,bella, ma purtroppo c'erano molti cantieri. Quinto giorno dedicato interamente a Bruxelles. Ci siamo mossi con il treno -molto comodo- Per dormire ci sono ottimi B&B, c'è l'imbarazzo della scelta; se capiti nel fine settimana a Bruges -prenota per tempo- Volevamo andare ad Anversa ma il tempo è stato tiranno.
    Buon viaggio
    Leonardo
  7. viagginerodavol
    , 3/9/2010 13:03
    Ciao.
    Io sono tornato da un tour del Belgio agli inizi di agosto, ti posso dire che faceva freschetto e pioveva ogni santo giorno ( portati dunque ombrelli ).
    é stato bellissimo tutto il Belgio del nord, Anversa, Bruge e specialmente Gent dove abbiamo deciso di fare base al Novotel gent centrum che assolutamente ti consiglio uscendo dall'albergo ti troverai anche un ristorantino per mangiare chè è imperdibile ( Amadeus ).
    Poi ci siamo spostati a sud a Liegi al Jolly ( così così ) ma quello che ci è rimasto nel cuore e sicuramente tutto il nord del Paese.
    Per brussell ti basterà una giornata a me piace stare fuori e vivere le città girandole e non ficcarmi al chiuso nei musei, della capitale è bellissima la piazza centrale e tutto quello che ci sta intorno.
    Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro un buon viaggio!!!
  8. mluisa86
    , 2/9/2010 12:10
    Ciao a tutti!
    Dal 6 all' 11 ottobre sarò in Belgio. Avete un itinerario da consigliarmi e perchè no dove dormire ? Conviene pernottare in una sola città in particolare che sia ben comunicata con le altre oppure girare ...? Vi ringrazio per ogni consiglio utile.
    P.S. Farà molto freddo ad ottobre??? ;)
    Marialuisa