1. Formentera che passione

di , il 28/6/2001 00:00

Ciao a Tutti,

Quest'estate vorrei andare a Formentera, un'isola bellissima a giudicare dalle foto che ho trovato!!

Tuttavia ho raccolto opinioni discordanti sul tipo di turismo che vi si può trovare, nonchè sul portafoglio necessario!

Propongo pertanto questo Forum a tutti coloro che vogliano scambiarsi liberamente opinioni, suggerimenti ed esperienze viaggio!!Grazie a tutti...e scrivete numerosi!!!

2. Massaia
    , 13/5/2002 00:00
    Ciao a tutti,
    mi sono ripreso da 2 interventi chirurgici abbastanza seri e, visto che la vita continua ed il clima marino favorisce la riabilitazione fisica,ho deciso di regalarmi 2 settimane a Formentera (dal 8 al 22 di giugno).Se qualcuno di voi è presente sull'isola
    nello stesso periodo ,magari per la prima volta,e necessita di un consiglio o di un aiuto può chiamarmi(la sera)al mobil locale -(+34) 610936830.Potremo...sempre mangiargi una pizza a Pujols.
    Cordialissimi Saluti e...arrivederci a presto.
    Giampiero
  3. Paolo Speranza
    , 22/4/2002 00:00
    Ciao a tutti, volevo sapere se potevate rispondere alla mia domanda.
    Io vorrei troppo andare a formentera quest'estate ad Agosto ma vedendo i prezzi mi sono davvero spaventato, e ho paura che salti la vacanza in questo splendido posto.
    volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche numero di telefono di alberghetti poco cari o anche appartamentini..
    Spero possiate rispondermi un ciao a tutti da Paolino!!!
  4. Francesca Laperuta
    , 23/3/2002 00:00
    Ciao a tutti. il mio sogno e' quello di visitare Formentera che dicono sia meravigliosa.
    Vorrei andarci nel mese di agosto ma vorrei evitare i tour operator perchè i prezzi sono salatissimi. Sarei molto grata a chi potesse fornirmi informazioni su alberghi ed appartamenti (economici ma discreti) da contattare.Grazie
  5. Marinella Martelli
    , 10/3/2002 00:00
    un saluto a tutti gli amanti di Formentera. Quest'anno vorrei andarci in vacanza, ma ho tre bambine, me lo consigliate lo stesso? In caso affermativo, potreste indicarmi qualche albergo da contattare o case da affittare che non costino una fortuna? Aspetto notizie!! Grazie e ciao Marinella
  6. Massaia
    , 28/2/2002 00:00
    Ciao a tutti coloro che già conoscono Formentera e...auguri agli altri perchè possano visitarla quanto prima.Io la conosco ormai da anni e vi risiedo almeno 2-3 volte l'anno.Vi assicuro che è bella in ogni stagione, con qualche limite a genn/febbraio.Se vi serve qualche informazione contattatemi;non mancherò di fornirvele,(nei limiti delle mie conoscenze)...a proposito ...ho gia prenotato per i primi di aprile,15gg su ...UN ISOLA DI SOLE. Bacioni.
  7. Bruno Bueno
    , 26/12/2001 00:00
    salve a tutti,
    io vorrei creare un sito proprio su FORMENTERA.
    mi aiutate??
    magari con foto, informazioni, spiaggie e tutto
    cio' che puo' servire.
    che ne pensate??
    fatemi sapere.
    ciao
    Bruno
  8. Flavio Giuliani
    , 29/9/2001 00:00
    Nella mia vita da girovago ho avuto la fortuna di visitare Formentera nel 94 ci ho vissuto alcuni mesi e mi e' piaciuta moltissimo. Per lalbergo ti consiglio Hostal Roca Plana sito a Es Pujol . Ciao da Flavio
  9. Francesca N.
    , 20/9/2001 00:00
    Io sono appena tornata da formentera dove sono stata per una settimana e devo dire che non solo l'isola e' bellissima ma anche divertente e rilassante. Qualche indicazione...prenotate solo il volo su ibiza ed evitate pacchetti turistici, hostal e appartamenti frequentati solo da italiani...sono i piu' cari e soprattutto vi sembrera' di essere in una qualsiasi delle isole italiane. Consiglio l'hostal Pepe a San Fernando: economico, carino e caratteristico. Per quanto riguarda le spiaggie un posticino che forse pochi conoscono visto che non compare nelle guide e' "La Piscina" ad ovest del porto de La Sabina. E' un insenatura tra gli scogli dove potete vedere miriadi di pesci e coralli...un paradiso.
  10. Leonardo Martino
    , 23/8/2001 00:00
    A GENNAIO 2001 SONO STATO LANZAROTE E HO GIRATO ANCHE LE ALTRE ISOLE .PER QUANTO MI RIGUARDA LA PIU' CARINA è LANZAROTE ZONA SABBIA DEL SOL PERCHE' E' L'UNICA ISOLA CHE HA UN VULCANO AL CUI INTERNO VI E' UNA SALA AUDUTORIM ED E' L'UNICA CHE HA UNA STORIA CULTURALE BEN SPIEGATA E BEN MOSTRATA RISPETTO ALLE ALTRE. POI VIE' NELLA ZONA DEL VULCANO UNA DISTESA IN CUI INCONTRARE UN LAGO SOTTERRANEO IN CUI VI ABITANO DEI PICCOLI GAMBERETTI BIANCHISSIMI CHE CURANO L'ECOSISTEMA DEL LAGO (SON RICONOSCIUTI DALL'UNESCO RISERVA MONDIALE DA PRESERVARE CON IMPEGNO PRIMARIO) QUESTO ANCHE GRAZIE A UN POETA LOCALE CHE NON RICORDO IL NOME. PER DORMIRE SU TUTTE QUESTE ISOLE ESISTONO DEI CENTRI IM MULTIPROPRIETA' CHE OFFRONO LA POSSIBILITA' DI AVERE DEGLI APPARTAMENTI CON PIU' POSTI A PREZZI MOLTO BASSI( ES. 200.000 A SETTIMANA PER 4 PERSONE) PER I MEZZI DI TRASPORTO SULLE ISOLE TI CONSIGLIEREI DI PRENOTARE TRAMITE OPERATORI LOCALI CON NOMI SCONOSCIUTI A NOI MA MOLTO RADICATI E CON PREZZI MOLTO BASSI ( ES. UNA JEEP PER UNA SETTIMANA COSTA L. 250.000 COMPRESE LE ASSICURAZIONI). SPERO DI ESSERTI STATO UTILE ,SE TI SERVONO ALTRE INFORMAZIONI SCRIVIMI PURE SARA' PER ME UN PIACERE RISPONDERTI
  11. Tamara .
    , 17/8/2001 00:00
    Ciao a tutti gli appassionati di Formentera!
    Vorrei andarci quest'anno verso la meta' di Ottobre, avete qualche dritta o qualche numero per prenotare saltando i Tour Operator?
    Se siete stati a Formentera ultimamente mi sapete indicare il nome o il numero di qualche Hostal o Piccolo Albergo?
    Un grazie grandissimo e un abbraccio

Tamara
  12. Martina Rossi 2
    , 31/7/2001 00:00
    Io sono stata a Formentera dal 7 al 14 luglio. E' un paradiso. Io ho alloggiato in un appartamento "Mirada" a Es Poujols che e' il paesino piu' "turistico" dell'isola. Le spiagge sono bianche l'acqua cristallina. Non e' cara, non piu' di tutte le altre mete marittime. Ci sono molti nudisti ovunque. La spiaggia piu' bella Es Calo' per me. Ciao. E buon viaggio... vi invidio se ci andrete.
  13. ax
    , 26/7/2001 00:00
    ciao Artu,
    non ti ho più risposto alla mail. Scusa il ritardo.
    Comunque io non ho indicazioni per alberghi perchè quando ci sono andata non sapevo nemmeno di andare a Formentera...e tu sai dove sono finita!comunque V'è un ufficio turistico al porto che assegna degli appartamenti e non serve prenotare, a meno che non siete in 10 e rischiate di non trovare posto.
    ciao
    Alessnadra
  14. Adriano Habed
    , 26/7/2001 00:00
    Ank'io vorrei avere informazioni sull' isola di Formentera...kissà ke qualcuno non si convinca a partecipare a questo forum vedendo il numerino (1( accanto al titolo!!!
  15. Federico Brambilla
    , 28/6/2001 00:00
    Ciao a Tutti,
    quest'estate vorrei andare a Formentera, un'isola bellissima a giudicare dalle foto che ho trovato!!
    Tuttavia ho raccolto opinioni discordanti sul tipo di turismo che vi si può trovare, nonchè sul portafoglio necessario!
    Propongo pertanto questo Forum a tutti coloro che vogliano scambiarsi liberamente opinioni, suggerimenti ed esperienze viaggio!!Grazie a tutti...e scrivete numerosi!!!