1. CASTELLI+OkTOBERFEST

di , il 5/9/2006 15:03

Ciao,

Devo partire il 01 ottobre per l'oktoberfest per poi spostarmi ai castelli della baviera. Non sono mai stata in quella zona e non ho la minima idea di che tempo faccia e di conseguenza che abbigliameto portare. Qualcuno che è stato in questo periodo può consigliarmi cosa mettere in valigia? Grazie :)

2. Pippo Topolino
    , 21/9/2006 19:09
    Cercate su internet se c'é qualche festa paesana in programma. Passai da quelle parti anni orsono. Per caso un paesino sonnacchioso si trasformo per una festa di strada che ricordo ancora, tre complessi musicali .. incredibile, lo ricordo ancora
  3. **Babs**
    , 16/9/2006 23:05
    Ciao a tutti!
    Anche io vorrei andare a vedere i castelli di re Ludwig a metà ottobre, ho solo un week end a disposizione però, da venerdì a domenica. pensavo di Dormire a Fussen entrambe le notti e da lì spostarmi, visitando i due castelli più famosi e facendo un pezzetto di Romantiche Strasse, magari fino a Augusta e non oltre. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su quali paesini vale la pena vedere e se ci sono hotel/ristoranti/birrerie in particolare da consigliarmi?
    Avevo quasi pensato di dedicare la domenica a Innsbruck...
    Grazie!!
    **babs**
  4. lilo
    , 12/9/2006 19:15
    ciao! anche io dovrei andarci nello stesso periodo e per lo stesso motivo! Non riesco a trovare un buon volo...la ryan non ci va? Qualche compagnia aerea da consigliarmi??
  5. red66
    , 12/9/2006 14:00
    I castelli sono molto belli. Se hai tempo non perdere Herrenchiemsee in mezzo al lago, è molto caratteristico e somiglia molto a Versailles.
    Il tempo di solito è freddo. Noi a inizio giugno avevamo la giacca pesante ! e soprattutto di solito tira il vento.
    ciao
  6. aleandro75
    , 7/9/2006 21:15
    ah dimenticavo..porta una giacca se no anche un piumino quando ci sono stato io c'erano dagli 8 ai 10 gradi..la mia morosa si è dovuta comprare una giacca!
  7. aleandro75
    , 7/9/2006 21:13
    Ciao a tutti tre settimane sono stato a Fussen e poi Monaco a fussen ho visto i castelli ottima organizzazione anche se secondo l'unico che vale la pena visitare tra i due castelli vicini è il castello di Neuschwainsten se hai poco tempo l'altro lo puoi anche saltare, anche Fussen è un paesino che merita una visita. Per quanto riguarda Monaco non ci sono parole per me è bellissima e mi sono trovato benissimo..se poi ti dovesse mancare la pasta italiana vai in rosenaimerstrasse uscita della metro opposta al holiday inn e vai "ai cavaglieri" ...chiedi di nando è troppo simpatico..ciao a tutti
  8. kawboy
    , 7/9/2006 17:07
    per la proprietà dissociativa della buona birra tedesca oktober fest+castelli non è uguale a castelli + oktober fest quindi invertirei....
  9. Annie
    , 7/9/2006 15:53
    io metterei in valigia un bel barilotto di birra....
    così nel caso l'avessero finita tutta.....
    ih ih ih
  10. Tamara
    , 7/9/2006 15:07
    In Germania in quel periodo credo farà freddino..ma tutto dipende dall'anticiclone delle Azzorre:))Sarà meglio che tieni sotto controllo le previsioni meteo...con questo clima impazzito non si sa mai!Cmq belli i castelli della Baviera..un po' meno l'OcktoberFest...
    Ciao
  11. Mely78
    , 5/9/2006 15:03
    Ciao,
    devo partire il 01 ottobre per l'oktoberfest per poi spostarmi ai castelli della baviera. Non sono mai stata in quella zona e non ho la minima idea di che tempo faccia e di conseguenza che abbigliameto portare. Qualcuno che è stato in questo periodo può consigliarmi cosa mettere in valigia? Grazie :)