1. Diario di Viaggio Australia: Grazie Mundo! L'incontro con Uluru

di , il 23/8/2010 11:07

Australia. Red Centre. L'incontro con Uluru. Per Jacopo e per quanti non vedono l'ora di visitare il RED CENTRE Australiano!

2. davovad
    , 5/2/2011 18:26
    Non bisogna essere più papisti del Papa. Se la Redazione ha deciso di non intervenire in certi casi, non vedo perché tu ti imbarchi in questa crociata personale, come se fosse una missione nel nome della trasparenza, della libertà... Ti dà fastidio? Ne hai tutto il diritto, però non è più facile andarsene semplicemente dal sito? O sarà che magari anche tu hai dei doppi fini?
  3. ioares2011
    , 5/2/2011 00:15
    Che fuori ogni limite! Ho sposato semplicemente la vostra causa! La redazione comunque ha dato una risposta chiara e netta all'interna faccenda. Noi continuiamo pure con le segnalazioni in termini garbati naturalmente.... anche se qualche pentola in più in alcuni casi farebbe comodo a tutti. Vi prego di chiamarmi col mio nome, non legatemi ad altri, perchè anch'io potrei nominare tantissimi alias della stessa persona che ogni giorno è on line, con post di vario genere. Chilometri e chilometri di parole. Diari infarciti di tutto e di più e che poi si presenta come la santarellina di turno, paladina assoluta del fai da te, e sempre molto ruffiana con tutti. Anche a me viene da chiedere: Chi li paga? provate a contattare alcuni dei tanti contatti innocui che spesso appaiono alla fine dei diari. Io l'ho fatto. Spesso e volentieri alla richiesta di informazioni sulla destinazione ti propongono puntualmente la loro proposta di preventivo. A cari ragazzi..... non siate così innoccenti!!!!! Saluti . E' bello incontrarsi e confrontarsi mettendo le cose in chiaro... cose che chiaramente anche al meno furbo dei turisti per caso sono chiare da tempo. E molti su questo ci marciano alla grande!!!!!!!
  4. ioares2011
    , 4/2/2011 23:54
    Neanch'io ne posso più delle attività promozionali, concordo con te. E' un peccato però che tutto il sito funzioni in questo modo. Io per correttezza ho informato LA REDAZIONE che con premura e cortesia ha espresso il suo punto di vista. Chiaro e netto !!!!! Qui secondo me il problema non è Mundo Escondido che stiamo attaccando, il problema è il modus operandi dell'80% dei turisti per caso che seguono, e intervengono a vario titolo. Non giriamoci la frittata, sarebbe troppo comodo. E tu conosci bene la realtà perchè collabori con il sito da diversi anni. Tutti, dico tutti, quelli che seguono questo Magazine on line, sanno quali siano gli interessi che vi gravitano attorno. Vanno benissimo pui i buoni propositi della Redazione, i consigli attenti, l'intento dell'intero progetto. Io comunque terrò il mio occhio vigile, e spero lo farai anche te. L'unica cosa che mi permetto di suggerire ad altri che giustamente segnalano se uncontributo da fastidio, è di non gettare fango a titolo gratuito, ( tutti approviamo il regolamento che ci viene proposto!)
    Continuiamo con le segnalazioni, seguendo l'invito della redazione... ma certi commmenti con tanto di pentole allegate e fango a titolo gratuito andrebbero rimossi subito. Darebbero fastidio anche agli altri 300 autori che non sono stati ancora citati.
    Lasciamo pure le segnalazioni, queste e tutte le altre che faremo. L'offesa diretta è una caduta di stile soprattutto nei confronti del sito Turisti per caso che vive ed esiste grazie al contribuito di tutti. Io sinceramente, mi auguro, che anche in seguito a queste segnalazioni, ci sia una presa di coscienza maggiore da parte di molti Turisti per caso, abituali frequentatori del sito. Invito la redazione a controllare i commenti poco consoni alla netiquette e a rimuovere quelli che possono risultare offensivi!!!! Buon Lavoro!!!!!!
  5. davovad
    , 4/2/2011 23:53
    @lalincedellarete:
    Ti dirò, questo accanimento non è normale. Per quanto uno possa essere stufo di questi racconti autopromozionali, la "crociata" di ioares2011 va fuori di ogni limite. Secondo me c'è sotto qualcosa. Magari è di un'altra Agenzia e non sopporta la pubblicità occulta della concorrenza.
  6. lalincedellarete
    , 4/2/2011 23:27
    ioares 2011, g. tonnet, michele 24, jacopo o come diamine ti presenti,

non credi che per la tua agenzia

offrire servizi in maniera seria, professionale e soprattutto ONESTA anzi che passare le ore a spammare siti di opinioni o di turismo, forse migliorerebbe maggiormente il tuo volume d’affari?
  7. davovad
    , 4/2/2011 23:05
    Ma insomma, è il 70% o l'80% dei racconti?
  8. ioares2011
    , 4/2/2011 22:10
    @Turisti Per Caso.it: Stavo per scrivere proprio un bel ***TOC TOC REDAZIONE*** per sottoporre alla vostra attenzione ANCHE QUESTO DIARIO su segnalazione di altri prima di me.... Diario che rispecchia esattamente lo stesso " modus operandi " di almeno l'80% dei diari postati su questo sito. Nè più, nè meno. Ho letto e riletto tale diario, valutandone anch'io il contenuto. Ho altresì cercato sul sito, sempre seguendo la scia e le segnalazioni di altri prima di me, gli altri post dello stesso autore, i suoi contributi... ma non solo ho verificato anche i post , i diversi contributi di altri viaggiatori che hanno viaggiato con questo T.O, Mundo Escondido. Gli interventi non sono mai banali, scontati... ci sono chilometri d'informazioni utilissime a tutti. I contributi sono ovunque sempre molto mirati e precisi. Forse qualcuno dei viaggiatori di Mundo Escondido avrebbe potuto evitare qualche aggettivo di troppo ma che ci sia solo e pura pubblicità... come affermano alcuni con critiche acerrime, questo no, mi dispiace , non corrisponde al vero. Ho letto quanto postato da questi turisti per caso che citano Mundo Escondido e non posso condividere le accuse mosse da altri. (E invito alti lettori a farlo ver valutarne la validità dei contenuti! ) Ma mi viene da pensare: Se il solo intento fosse stato quello di farsi pubblicità, non avrebbero fatto prima a spedire mezza paginetta di diario, come ho avuto modo di riscontrare in altri casi? Perchè questi autori che abbiamo preso di mira non forniscono deviazioni a contatti personali, blog o numeri di riferimento come fanno esplicitamente molti altri? Certi commenti offensivi, comunque, secondo me, nel rispetto di tutti, andrebbero rimossi, non solo in questo caso ma in tantissimi altri che si trovano in giro. La segnalazione di sospetto tout court su quanto postato, senza aggiunte, potrebbe essere più che sufficiente!!!

Io, comunque, continuerò le mie verifiche nel senso più lato del termine su questi turisti per caso che abbiamo preso di mira ma anche su altri. E invito anche chi mi ha preceduto, dandomi l'imput a procedere con questo genere di segnalazioni, a farlo. Lascio ai TANTI TURISTI PER CASO, che come me seguono ed apprezzano questo sito di farsi una propria personalissima opinione in merito alla questione posta!!!! Saluti e grazie!!!!!!!!!!

Ringrazio la REDAZIONE DI TURISTI PER CASO, in seguito ad una mia esplicita richiesta di aver preso ed espresso pubblicamente il suo punto di vista. Nello specifico ANCHE IN QUESTO DIARIO spedito da un Turista per caso, VIENE NOMINATO L'OPERATORE DI RIFERIMENTO di cui si è valso l'autore per l'organizzazione del viaggio
  9. Turisti Per Caso.it
    , 4/2/2011 16:03
    Interveniamo nel dibattito.
    Premesso che la redazione si interessa eccome al contenuto dei diari pubblicati, tanto è vero che impiega molto tempo e molte risorse per leggere e pubblicare i contributi; rispondiamo alla richiesta di schieramento comunicando le nostre linee guida.
    Non pubblichiamo mai: i diari che parlano esclusivamente di una struttura o villaggio turistico senza aggiungere informazioni sull'itinerario e i luoghi visitati, quelli smaccatamente promozionali finalizzati a spammare contatti; i soli commenti privi di ulteriore contenuto, positivi o negativi che siano.
    Detto questo è vero che arrivano anche diari di viaggio in cui all'interno di un discorso articolato, oggettivamente utile e a giudizio della redazione degno di pubblicazione, compaiono i nomi di strutture o agenzie coinvolte nell'organizzazione. Non vogliamo diventare censori ottusi e radicali, se il valore intrinseco del contributo è oggettivo tolleriamo le citazioni, se non sono seguite da indicazioni o pubblicità esplicite. Quanto al sospetto che l'intero diario sia fatto (anzi, contraffatto) da un tour operator in prima persona, ci rifiutiamo di esprimere giudizi sommari dettati dal sospetto, senz'altro è possibile, ma non è provato. Confidiamo nel fatto che i nostri lettori usino il proprio giudizio per discriminare tra i vari contributi che trovano sul sito. Resta inteso che la collaborazione di tutti è preziosa per scambiarci segnalazioni e opinioni: segnalateci i vostri dubbi nel “toc toc redazione” e li valuteremo caso per caso.
  10. ioares2011
    , 4/2/2011 01:09
    Continua con la ricerca Davodad, uniamo forze e interessi, vedremo quanta pubblicità troveremo assieme ovunque, diretta, indiretta, sotto forma di diari, consigli con tanto di link specifici che dirottano alle proprie attività personali, idee.... e via dicendo. Anch'io mi sono stufato di tour operator, agenzie, posade..... Adesso sto segnalando solo alcuni dei tanti interventi non proprio limpidi, (alcuni dei quali letti e riletti non so quante volte!), ma seguo il sito, (che comunque apprezzo per gli intenti, i tanti articoli interessanti... e tanto altro proposto con professionalità e criterio) .... ma anche te, non starmi a dire che adesso il problema è elmundo...bla bla bla, non starmelo a dire, ti prego, perchè questo non corrisponde al vero. Sai benissimo da quando partecipi in prima persona con le tue segnalazioni ed informazioni di vario genere ai tanti forum che tutto il sistema funziona in un certo modo. Che gli interessi nel mondo dei viaggi siano davvero tanti, lo sappiamo tutti. Interessi gestiti a vario titolo. E proposti in varie forme. Anche su questo sito. Alcuni, secondo me, forse sono particolarmente furbi (o si ignorano di proposito!) e sanno proporti la minestra in un piatto d'argento (e nessuno dice assolutamente niente), altri forse non lo sono. Non so che dirti, è una riflessione che sto facendo al momento. Sai cosa mi dispiace, che la redazione in casi del genere non si schieri. Credo sarebbe la cosa più semplice al mondo. Depubblicare alcuni post, o commenti... pro o contro potrebbe essere una scelta di stile. Certi commenti palesano un disagio o di forma o di contenuti. Continuiamo con le nostre segnalazioni, non soffermarti sempre sulle stesse, ne abbiamo di strada da fare. Il proposito finale però, credo debba essere quello di migliorare i contenuti per un sito ancora più interessante, più di quanto lo sia adesso. E per molti credo... con citazioni, pubblicità o meno! SALUTI
  11. lalincedellarete
    , 3/2/2011 19:58
    Concordo davovad ma il mio intento era quello di pigliarli un po' in giro, visto che loro lo fanno con noi da anni ormai.
  12. davovad
    , 3/2/2011 15:49
    @lalincedellarete:
    Per e il problema non è l'affidabilità o meno dell'Agenzia. Potrebbe anche essere la migliore del mondo. Il problema è lasciar intendere che SOLO grazie a quest'Agenzia uno ha avuto la possibilità di andare in Australia. Ma per favore! Sali su un aereo e vai autonomamente senza problemi.
  13. lalincedellarete
    , 2/2/2011 22:20
    Anche io ho comprato un pacchetto da MUNDO ESCONDIDO, tutto OK come sempre e poi ragazzi eccitantissimo!!!
    Pacchetto 5 giorni-2 notti, tutti trascorsi in torpedone per raggiungere i mercatini di Natale di Abbiate Grasso! Siamo rimasti fermi in autostrada quasi un giorno, perchè l'autista che guidava non aveva la patente e quindi la polizia si è rifiutata di farci ripartire con lui.
    Solo alla fine ci hanno chiesto il sovrapprezzo per l'aumento carburante.
  14. davovad
    , 2/2/2011 17:33
    Non ne posso più di queste sfacciate attività promozionali di MUNDO ESCONDIDO. Hanno pubblicato diversi racconti ed anche Forum specifici su questa Agenzia! L'ho segnalato alla redazione, ma sembra non importargliene...
  15. lucaorbit
    , 2/2/2011 16:23
    Solito messaggio promozionale della solita disperata agenzia. Basta spam per favore.
  16. jacopo.barovier
    , 23/8/2010 11:07
    Australia. Red Centre. L'incontro con Uluru. Per Jacopo e per quanti non vedono l'ora di visitare il RED CENTRE Australiano!