1. VACANZE NATALIZIE!!!

di , il 2/9/2006 12:34

Ciao a tutti.....finite le vacanze estive si pensa a quelle invernali.

Ho solo 22 anni estudio e lavoro... Non ho girato ancora molto....avete qualche consiglio per le vacanze natalizie...senza spendere un'esagerazione...come tutti del resto!!!!

Ciao Isa

2. Paf
    , 14/1/2007 15:20
    Ciao Atinne, in Toscana è andata benissimo! Però Lisbona resta sempre una delle città che spero di visitare a breve.
    Per quest'anno forse è stato meglio così perchè siamo riusciti a fare una vacanza molto rilassante, di cui avevo proprio bisogno (se avete sempre scartato l'idea centro benessere perchè noiosa,come ho sempre fatto io, consiglio di ripensarci!) ma anche a visitare Pisa e i dintorni (Lucca, Forte dei Marmi, Livorno), proprio per il tipo di struttura che abbiamo scelto : appartamenti con vicino il centro benessere. Fatti i trattamenti del giorno avevamo molto tempo libero anche per girare, così siamo riusciti ad accontentare un po' tutti.
    Ci risentiamo nel forum del Portogallo, quando ti chiederò qualche dritta per Lisbona....in attesa delle prossime vacanze (speriamo presto!)
  3. Atinne
    , 6/1/2007 12:20
    Ciao Paf,

son sicura che la Toscana vi avrà accolto con grande calore e avrete gustato tante bontà. Io ho passato il Capodanno a Lisbona e te la consiglio!
    L'anno scorso volevamo andar in gruppo a Berlino ma mettere insieme tante teste è stata dura e alla fine avevamo rinunciato. Quest'anno per Lisbona siam partiti in due e abbiam prenotato già ad agosto il volo con un bel risparmio :O)

Lisbona a Natale è davvero festosa e accogliente. Se vuoi farci un pensierino per l'anno prossimo ti invito a leggere il mio piccolo report di viaggio sul mio blog personale: http://atinne.blogspot.com/
    oppure se vuoi chiedimi pure info e consigli.

Buon 2007! Atinne
  4. utente_deiscritto_10
    , 3/12/2006 06:30
    Divertiti in Toscana, Paf! Come regione è bellissima, anche se ancora non sono riuscita a girarla tutta. Poi credo possa accontentare qualsiasi tipo di esigenza... :-)
  5. Paf
    , 2/12/2006 15:48
    Ciao Annarita, grazie dei consigli.
    In realtà abbiamo cambiato meta completamente. Prima avevamo deciso per Lisbona, ma poi per problemi di soldi/ferie/gente non contenta abbiamo ripiegato sulla Toscana, 3 gg. Non che la cosa mi dispiaccia, a me la Toscana piace tantissimo, ma è sempre difficile mettere d'accordo troppa gente.
    Avevamo optato per la montagna cercando un posto che avesse anche sauna, idromassaggio ecc., ma non ci vuole nessuno per 3/4 gg. Minimo una settimana. Se a qualcuno interessa l'idea posso darvi alcuni indirizzi di posti che avevo contattato.
  6. utente_deiscritto_10
    , 27/11/2006 15:53
    Paf, io adoro Dublino, però devo dirti che se ami i festeggiamenti in piazza la notte di San Silvestro è meglio che ti orienti verso mete quali Londra, Barcellona o Amsterdam.
    Nella capitale irlandese, il Capodanno per le strade è più che altro ad Halloween. Ma pubs dove la gente va prima o dopo cena a festeggiare ne trovi tantissimi.
    Idem per i mercatini natalizi.
    Se hai bisogno di consigli su Dublino (o anche su una delle altre mete citate), vieni pure sulle guide per caso di riferimento.
  7. mikydema
    , 11/11/2006 19:13
    abbiamo da rivendere due biglietti aerei a/r da ciampino per dublino per il ponte dell'Immacolata; partenza il 7 dicembre rientro il 10 dicembre. per chi fosse interessato ci contatti all'email mikydema_1974@yahoo.it
  8. mahiba
    , 10/11/2006 10:54
    Ciao a tutti! A proposito di vacanze natalizie e di capodanno volevo chiedere se qualcuno poteva darmi qualche dritta per affittare, qui in italia, un appartamento nel periodo 31 dicembre 2gennaio, in zone di montagna o comunque dove si possa trovare mercatini e cose interessanti senza spendere molto.
    Grazie mille!!
  9. Francesca S.
    , 9/11/2006 15:17
    Ciao a tuti, sono nuova del forum e ho pensato di "battezare" ilm mio arrivo inserendomi in questa discussione.
    Personalmente insieme a mio marito abbiamo prenotato a Lisbona per Capodanno, so che è abbastanza economica, però ora mi sto dando da fare per trovare una festa o qualcosa del genere.
    Per quanto riguarda un consiglio da dare..beh io sono per le grandi e belle città che si animano per le feste, ma sono sicura che anche un bel capodanno al "caldo" non sia malissimo...
  10. Turista Anonimo
    , 30/10/2006 18:59
    ciao a tutti vorrei andare al caldo per capodanno, per ora sono orientato sulle canarie, qualcuno sa darmi informazioni o proposte alternative?
  11. steeph66
    , 30/10/2006 13:53
    Ciao qualcuno ha qualche idea per passare il natale al caldo, quali sono le mete più ""economiche""? grazie ciao a tutti
  12. Paf
    , 14/10/2006 00:27
    Ciao, approfitto della vostra gentilezza.
    Sapreste darmi qualche indirizzo per un hotel a Lisbona? In che zona mi consigliate di alloggiare (tenendo conto che non avrò la macchina) e quale soprattutto mi sconsigliate? Lo so che c'è un forum a posta per queste domande specifiche (infatti ora scrivo anche lì!) ma ho visto che ci sono parecchie persone qui che sono state a Lisbona. Grazie!
  13. patpat133
    , 11/10/2006 15:22
    Dolly, vai nelle guide per caso e chiedi alla GPC di ROma. Vedrai che ti saprà dare un sacco di info.
    Roma é stupenda in tutte le stagioni....
  14. Dolly
    , 11/10/2006 14:16
    Salve a tutti. Sono Dolly e Sono di Torino.Chissà se in questo forum c'è qualcuno che possa aiutarmi a proposito di dove trascorrere le vacanze natalizie.
    Quest'anno io e la mia metà avremmo deciso di passare qualche giorno a Roma nei giorni 24-25-26 Dicembre.
    C'è qualcuno di voi che ha passato le festività natalizie nella capitale (come turista o come abitante)? E che cosa è riuscito a visitare durante quel periodo? Insomma, mi piacerebbe sapere com'è l'atomosfera di Roma durante le feste natalizie, se sono aperti alcuni punti di ristoro per le pause pranzo e cena ecc... giusto per avere una idea.
    Grazie mille a chi saprà "colmare" la mia curiosità.
    Ciao Ciao
    Dolly
  15. CaterinaC
    , 27/9/2006 09:45
    ciao! Io son stata a Dublino lo scorso anno a fine novembre. La città era tutta decorata, per la precisione in quel w-e hanno allestito i decori natalizi, con una grande festa per presentare l'albero gigante in centro. L'atomsfera è magica! non ci tornavo da oltre 10anni e è molto cambiata. Non l'ho trovata cara, sinceramente. Devi solo stare MOLTO attenta a dove mangi perchè puoi spendere pochissimo, ocme farti spennare! nello stesso pub, infatti hanno il cattivo uso di fare prezzi diversi se consumi "snack" al piano del bar o ti siedi al ristorante al piano superiore e il divario è tipo 1a4!!! Con 15-20€ puoi arrangiarti a cena in birreria. Poi ci son molte altre soluzioni (ristoranti di qualsiasi tipo o fish&chips). Noi abbiamo dormito in Dramcondra, una zona ottimamente fornita e piena di romantici B&B. Abbiamo speso circa 60/70€ a notte la camera... Le stanze sono molto curate, all'interno di case piene di pizzi e merletti, molto d'amosfera. Se i pur sempre nel Regno Unito, ma con attenzione puoi avere un soggiorno non troppo dispendioso, senza contare che ti divertirai molto... Lisbona sicuramente è MOLTO piu' economica...
  16. danielita
    , 25/9/2006 17:08
    ciao, ha lisbona ci ho vissuto per 6 mesi passando anche il natale...certo non è come a vienna con mercatini e neve e anche le decorazioni sono un po' troppo futuriste per i miei gusti...ma lisbona è sempre lisbona!!!! se cerchi l'atmosfera natalizia ti consiglierei vienna e anche qui puoi trovare delle soluzioni non troppo costose! in entrambe le città ti muovi benissimo con metro e mezzi pubblici. Lisbona non è grandissima quindi sei al max a 15 min dal centro in metro! per i trasporti....per lisbona non ci sono soluzioni low cost e ti consiglio di prenotare prestissimo (al max entro metà ottobre), ma puoi arrivare a madrid con voli low cost e poi farti la notte in bus da madrid a lisbona...per vienna, non so di dove sei, ma considera anche il treno!!