1. Diario di Viaggio La Digue: La Digue - Seychelles

di , il 19/8/2010 15:10

7 giorni incantevoli tra spiagge da sogno, trekking, biciclette e ottima cucina.

Se odiate la "movida notturna" e adorate la natura incontaminata, La Digue vi stregherà.

2. Diego&Sara
    , 20/9/2010 08:18
    Di lavori in corso in realta' ce ne sono piu' di qualcuno: alcune
    guesthouse si stanno ingrandendo, almeno 3 stanno raddoppiando i loro
    bungalows (Ville Creole vicino alla chiesa, una lungo la ciclabile che
    corre all'interno dell'isola e un'altra ad Anse Severe). Sempre vicino
    a Villa Creoe stanno disboscando una zona abbastanza grande. Il Domain
    sta facendo lavori in grande stile ed arrivera' fino alla spiaggia con
    una nuova Spa. Non si capisce poi perche' in un' isola con 20 automezzi
    debbano fare un autolavaggio, se non in previsione di un incremento
    delle auto. E se parli con i locali ti rendi conto che il loro sogno
    piu' grande e' senza dubbio la macchina ... che cosa serva un'auto in
    un'isola di 3x5 Km non lo sappiamo, ma loro la desiderano piu' di ogni
    altra cosa!
    Per quanto riguarda la spesa, ovviamente (purtroppo), i 2000 euro sono
    "a testa": solo per aereo + trasferimenti si spendono ben oltre 1000
    euro (a testa). Sostituendo il volo interno Mahe'-Praslin si risparmia
    un po', ma hai 2 ore e mezza di maxi-onde da sopportare, anche se molto
    dipende dal periodo dell'anno.
    Se riesci a trovare il modo di spendere meno faccelo sapere !!!
  3. lauragi
    , 3/9/2010 14:21
    Ciao,
    sono stata a La digue a maggio 2010 con mio marito e mia figlia di 6 anni. Alloggiavamo a Le domaine de l'orangeraie (spettacolare !!)

L'isola è bellissima, il mare incantevole e la gente fantastica.
    Abbiamo girato in lungo e in largo con le biciclette ed abbiamo trascorso una bellissima vacanza.
    Alla sera ci ritrovavamo nella piazzetta di La passe per chiacchierare con qualche turista italiano. Da segnalare la festa locale che si svolge a La Passe al venerdì ( o sabato ) con musica dal vivo.

Che nostalgia !!
  4. Claudina67
    , 3/9/2010 13:16
    Ciao anch'io sono appena stata a La Digue e mi è piaciuta molto, anzi mi fa venire nostalgia solo a pensarci... perchè dite che non resterà così a lungo? per via dei lavori in corso? noi abbiamo visto quelli di fianco alla chiesa, ma penso fossero locali per la parrocchia, un paio di nuovi bungalow di fianco a Villa Creile, dove alloggiavamo noi, e poi quelli vicino a La Passe (forse quelli che tu menzioni come il nuovo distributore..)... ma nient'altro! spero che rimanga così com'è anche perchè La Digue è apprezzata proprio per la sua atmosfera unica che avete descritto. Un'altra domanda: la spesa di 2mila euro è in due o a testa?
  5. Barbas
    , 2/9/2010 16:47
    Ciao a tutti!
    Siamo stati a LA DIGUE a gennaio 2010, e devo dire che è stata un' esperienza indimenticabile e dove sicuramente torneremo prima dell' arrivo del turismo di massa!
    Consigliamo di soggiornare su uno dei tanti self-catering presenti; noi abbiamo dormito all' Ylang-Ylang (ottimi bungalows, puliti ed immersi nel verde) dove il proprietario Aldo, molto simpatico e disponibile, al mattino ci preparava una super colazione a base di frutta tropicale.
    Poi , muniti di biciclette e torcia frontale, si può cenare presso i ristoranti dei resort che ogni sera propongono cene a buffet (aperte anche agli esterni), dove puoi mangiare-bere quanto vuoi ad un prezzo fisso e non eccessivo!
    Saluti e buon viaggio
  6. Diego&Sara
    , 19/8/2010 15:10
    7 giorni incantevoli tra spiagge da sogno, trekking, biciclette e ottima cucina.
    Se odiate la "movida notturna" e adorate la natura incontaminata, La Digue vi stregherà.