1. 1: Diario di Viaggio

    di , il 17/8/2010 12:55

    Quando leggo opinioni negative su sharm rimango senza parole..come si può non apprezzare la bellezza di questo posto incredibile? siamo stati all'hotel Laguna Vista Garden..spettacolare!! ottimo servizio..pulizia eccellente e il mare..assolutamente spettacolare!! si deve camminare un pò per raggiungere la barriera corallina ma la spiaggia è bellissima ed è piacevole camminare ammirando il bellissimo panorama! a mezz'ora da Sharm c'è una spiaggia chiamata El Fanar gestita da italiani (portate con voi lire egiziane perchè se ne approfittano nel cambio con gli euro!)la barriera corallina si trova di fronte alla spiaggia ed è un posto incantevole che consiglio a tutti! Si può prendere un taxi che porta lì e all'ora stabilita vi torna a prendere (economico e comodissimo!) se si vogliono fare escursioni ce ne sono di tutti i tipi ma, se parlate un pochino in inglese, vi consiglio le agenzie fuori dall'albergo,costano la metà e fanno gli stessi giri! noi siamo stati a Ras Mohamed,abbiamo fatto tre soste per snorkeling..per la prima specialmente consiglio il giubbino da salvataggio per chi non sa nuotare bene specialmente perchè a volte il mare è mosso e la barca si allontana un pò dalla barriera (io nuoto abbastanza bene ma alla prima sosta ho chiesto il giubbino per essere più tranquilla) dicono che va affittato per 3 euro ma io l ho chiesto sulla nave e me l hanno dato tranquillamente!

    Oltre al mare consiglio una gita nel deserto perchè merita davvero di essere visto...siamo stati a santa caterina e a dahab in taxi è costato 80 euro per tutto il giorno in 4!!Salem (simpaticissimo autista) ci ha portato in un ristorante beduino nel deserto dove abbiamo mangiato benissimo!!!! gli egiziani offrono spesso tè beduino che è buonissimo e consiglio a tutti! l'importante è evitare di bere acqua non in bottiglia e verdure crude..per il resto tutto buonissimo!!! il problema "intestinale" secondo me inizia quando si sta dentro gli alberghi con l'aria condizionata a 10 gradi e si esce a 40 gradi (sbalzo termico terribile che porta o febbre o intestini a pezzi!!!)

    Tornati dal mare o dalle gite un pò di idromassaggio in piscina era gratissimo anche se lo spengono verso le 18..dopo cena passeggiata al Laguna Beach dove suonano sempre musica classica in un salone stupendo dove c'è il bar che con l'all inclusive puoi bere tutte le bevande analcoliche he vuoi tutto il giorno (ci sono 4 bar dove ti puoi fermare in qualunque momento a bere qualcosa) l'animazione organizza sempre serate e momenti durante la giornata (io ho provato lezione di danza del ventre carinissima!! e gioco in spiaggia! Luca ha giocato a palla a nuoto e a beach volley) e poi tantissimi negozietti dove fare shopping (si deve contrattare un pò ma alla fine si fanno buoni aquisti!)

    Insomma partirei domani.........stupenda Sharm a presto...

  2. maya043
    , 17/8/2010 12:55
    quando leggo opinioni negative su sharm rimango senza parole..come si può non apprezzare la bellezza di questo posto incredibile? siamo stati all'hotel <strong>Laguna Vista Garden</strong>..spettacolare!! ottimo servizio..pulizia eccellente e il mare..assolutamente spettacolare!! si deve camminare un pò per raggiungere la barriera corallina ma la spiaggia è bellissima ed è piacevole camminare ammirando il bellissimo panorama! a mezz'ora da Sharm c'è una spiaggia chiamata <strong>El Fanar</strong> gestita da italiani (portate con voi lire egiziane perchè se ne approfittano nel cambio con gli euro!)la barriera corallina si trova di fronte alla spiaggia ed è un posto incantevole che consiglio a tutti! Si può prendere un taxi che porta lì e all'ora stabilita vi torna a prendere (economico e comodissimo!) se si vogliono fare escursioni ce ne sono di tutti i tipi ma, se parlate un pochino in inglese, vi consiglio le agenzie fuori dall'albergo,costano la metà e fanno gli stessi giri! noi siamo stati a Ras Mohamed,abbiamo fatto tre soste per snorkeling..per la prima specialmente consiglio il giubbino da salvataggio per chi non sa nuotare bene specialmente perchè a volte il mare è mosso e la barca si allontana un pò dalla barriera (io nuoto abbastanza bene ma alla prima sosta ho chiesto il giubbino per essere più tranquilla) dicono che va affittato per 3 euro ma io l ho chiesto sulla nave e me l hanno dato tranquillamente!
    oltre al mare consiglio una gita nel deserto perchè merita davvero di essere visto...siamo stati a santa caterina e a dahab in taxi è costato 80 euro per tutto il giorno in 4!!Salem (simpaticissimo autista) ci ha portato in un ristorante beduino nel deserto dove abbiamo mangiato benissimo!!!! gli egiziani offrono spesso tè beduino che è buonissimo e consiglio a tutti! l'importante è evitare di bere acqua non in bottiglia e verdure crude..per il resto tutto buonissimo!!! il problema "intestinale" secondo me inizia quando si sta dentro gli alberghi con l'aria condizionata a 10 gradi e si esce a 40 gradi (sbalzo termico terribile che porta o febbre o intestini a pezzi!!!)
    tornati dal mare o dalle gite un pò di idromassaggio in piscina era gratissimo anche se lo spengono verso le 18..dopo cena passeggiata al Laguna Beach dove suonano sempre musica classica in un salone stupendo dove c'è il bar che con l'all inclusive puoi bere tutte le bevande analcoliche he vuoi tutto il giorno (ci sono 4 bar dove ti puoi fermare in qualunque momento a bere qualcosa) l'animazione organizza sempre serate e momenti durante la giornata (io ho provato lezione di danza del ventre carinissima!! e gioco in spiaggia! Luca ha giocato a palla a nuoto e a beach volley) e poi tantissimi negozietti dove fare shopping (si deve contrattare un pò ma alla fine si fanno buoni aquisti!)

    insomma partirei domani.........stupenda Sharm a presto...