1. Diario di Viaggio Seychelles: "Un pezzo di cuore" alle Seychelles

di , il 11/8/2010 11:43

Il nostro primo viaggio fai da te

2. MAMAUANA
    , 28/8/2010 17:56
    Ciao,
    ho letto il tuo diario di viaggio sulle seychelles e mi è molto piaciuto, vorrei anche io andarci l'anno prossimo ad agosto ma mi sono un pò scoraggiata perchè ho letto su internet in un altro sito " viaggi scoop", non so se lo consulti mai, che una ragazza si è rovinata la luna di Miele perchè ha trovato alghe sia a Mahe che Praslin che la Digue. Questa dice con tanto di foto che le alghe puzzano. Precisamente le ha trovate alla Cotè d'or e anche a la Digue, sinceramente ho un pò di confusione in testa.... ho letto parecchi diari e parecchi racconti ma mi sembra di capire che se si trovano ste maledette alghe basta spostarsi un pò con la bici ... giusto?
    Tipo io sarei orientata a provare a stare dove sei stata tu a Pralin e a La Digue...perchè mi sembri più affidabile.
    Inoltre il mare tu come l'hai trovato trasparente ??
    Tra l'altro la guida Merian dice che il monsone soffia da sud ovest per cui, dice che ste alghe si formano più facilmente a sudovest e non a est alla cotè d'or??

Inoltre altra info ci sono cani in spiaggia tipo dove sei stata tu?
    (ti scrivo questo perchè sono molto allergica e preferirei non trovarmeli lì tutti i giorni in guesthouse e in spiaggia)

per quanto riguarda invece i ragni è vero che entrano dappertutto perchè non ci sono i vetri alle finestre delle guest house?
    (scusami ma questa ragazza che ha pubblicato stò racconto mi ha terrorizzato)

Ma le tartarughe ci sono veramente?? Ho sempre sognato di incontrarne una sia sott'acqua che fuori..

Altra domanda le zanzare, ce ne sono tante? si trovano repellenti specifici? Mi è capitato di andare ad Antigua ai caraibi in piena stagione secca (quindi quando ce ne sono di meno in teoria) e sono stata divorata, prendevo una media di 20 punture a notte e anche al tramonto e l'alba, l'autan sembrava che le attirasse, poi Dio ha voluto che ho incontrato un'altra coppia di Italiani che mi hanno indicato un piccolo negozietto dove ho comprato un repellente prodotto ai caraibi eccezzionale. Da quando ho messo quello le punture sono fortemente diminuite.

ti ringrazio molto in anticipo se sarai così gentile da rispondermi
    se preferisci mandarmi un e-mail il mio indirizzo è: chiara_fabbris@yahoo.it

ciao e grazie Chiara
  3. Vailas
    , 11/8/2010 11:43
    Il nostro primo viaggio fai da te