1. Puglia

di , il 5/8/2010 15:39

La guida per caso della Puglia è MaxCalabrese

Scopri, vivi e ascolta i colori della Puglia in tutte le lingue!

Su www.apuliatv.it i video e le immagini più belle della mia regione...

2. MAXCALABRESE
    , 25/3/2011 12:07
    Ciao Ale,Grazie per avermi scritto.La Puglia da Bari in giù è piena di spiagge molto belle ! A Monopoli ce ne sono, io personalmente sono stato a Torre Canne x fare le cure termali ai miei bimbi e mi sono trovato benissimo, Ostuni, Torre Guaceto... sono tutti posti molto belli con spiagge davvero fantastiche ! Però se devo essere sincero... Il Salento è un'altra cosa !Quindi, un pò di pazienza... saranno 2 ore di macchina con strada "comoda" ma ti consiglio il Salento... è l'unico che può "reggere il confronto" con la Sardegna ! Il Gargano è molto bello, ma offre un paesaggio direi molto diverso dal salento... anche il mare se pur molto bello... ha dei colori diversi... Conosco il Gargano come le mie tasche... diciamo che è "paesaggisticamente" più attraente e selvaggio... ma continuo a preferire il salento ! Specie se ci sono dei bimbi !Quindi Ale, scegli la tua località sulla base di 2 Location che sono altrettanto belle e cioè: Otranto o Gallipoli... in base alla tua scelta... ti consiglio dove andare e cosa non perdere !Un abbraccio !MAX
  3. aleviaggiatrice
    , 25/3/2011 11:55
    ciao ti disturbo anche da qui...dato che ho prenotato il volo su Bari (molte alternative non c'erano!) e la mia intenzione iniziale era quella di andare nel salento (con auto a noleggio naturalmente) mi stavo chiedendo se invece non fosse il caso di prendere i considerazione luoghi più vicini tipo Monopoli...siamo una famiglia con due bimbi di 3 e 6 anni e non stiamo fermi in un solo posto..certo ci piacerebbe trovare spiagge adatte ai bimbi...che mi consigli??Sono davvero le più belle le spiagge del salento?
    Tieni conto che siamo abituati al mare della sardegna che amiamo molto..
    Il Gargano è troppo lontano vero?
    Insomma ti chiedo un consiglio di orientamento in generale!!
  4. MAXCALABRESE
    , 17/2/2011 20:40
    Ciao Nicoletta,Le Maldive di Puglia è il nome che viene dato alla spiaggia di Marina di Pescoluse...posto bellissimo x carità...ma se devo dirla tutta io preferisco i "colori" di baia Verde a Gallipoli o della fantastica spiaggia di Alimini verso Otranto... con il vantaggio che saresti vicina ad un luogo incantevole come Otranto, i laghi alimini, Torre S.Andrea, Santa Cesarea ecc. ecc. Di tutto di più, spiagge, scogli... della serie il mare come lo vuoi....In qualità di Guida x Caso non posso fare pubblicità a locali e/o ristoranti... e poi purtroppo non potendoli provare tutti mi devo rifare sulle mie esperienze e su quelle degli altri... Io lo scorso anno sono stato 3 gg in un B&B carinissimo vicino Otranto (3km) che si chiama "un posto al sole" esperienza diretta buona, posto bello, pulito, non lontanissimo ma nn in città... ma neanche economicissimo... vedi tu... Di fronte sulla strada ho trovato un ristorante "il pastore" dove abbiamo mangiato DI TUTTO DI PIU' con meno di 18€ a testa... però cucina casereccia NO MARE !Eccellente come rapporto qualità prezzo... Ma bada sono esperienze personali... Io nel salento solitamente ci affitto una casa x 2 sett nn vado in hotel... poichè ci portavo i bimbi a fare le cure termali a S. Cesarea T.Sarebbe opportuno che tu ti concentrassi sulla zona da visitare tipo Otranto piuttosto che Porto cesareo, o Gallipoli... e da li poi fai le tue ricerche... i B&B sono tantissimi !!!Una volta scelta la zona.... chiedi pure ed io ti consiglierò....
  5. malanna
    , 4/2/2011 14:57
    Grazie mille!!!! terrò conto dei preziosi consigli poi vi farò sapere com'è andata!
  6. MAXCALABRESE
    , 21/1/2011 20:54
    Scusandomi per il ritardo confermo quanto detto dall'amico.Il salento a settembre è bello ugualmente. Il clima è sempre molto bello, il mare resta bellissimo ed il vantaggio che avrai è che troverai meno affollamento per le spiagge e pagherai certamente meno.Tutti i locali ed i lidi restano aperti almeno fino alla metà ed alcuni fine settembre, quindi nessun problema. Il mese periodo ideale secondo me resta la fine di giugno fino alla metà di luglio x goderti il Salento. Agosto è troppo caotico... settembre è molto affascinante !Divertiti.Max
  7. MAXCALABRESE
    , 21/1/2011 20:49
    Ciao,ottima scelta trascorrere le ferie in Salento. Troverai tutto quello di cui si ha bisogno e cioè un mare stupendo, arte, cultura, storia, divertimento... il tutto a prezzi davvero contenuti.Il mio giudizio su dove alloggiare è un pò di parte poichè sono "innamorato" di Otranto e io personalmente appena posso ci ritorno sempre volentieri. Otranto è un borgo medioevale bellissimo, incantato, se ci vai ti cattura il cuore. Vai là... o nei dintorni, passeggia nel centro storico e lasciati catturare dalla storia che si respira nell'aria. Il mare è bello ovunque quindi non puoi sbagliarti. nei dintorni ci sono tantissimi Bed&Breakfast molto economici e degli agriturismo dove con €15 mangi benissimo ! A Otranto trovi spiaggie (sia in città che nei pressi come Alimini) o scogliere. Nei dintorni hai l'imbarazzo della scelta. Io fossi in te farei base ad Otranto o dintorni così la sera ti godi il borgo medievale e mi prenderei qualche giorno x girare un pò. Altra località che vale la pena di visitare è Gallipoli altra città bellissima. Il mare è stupendo e le spiaggie sono incantevoli soprattutto quella di Baia Verde. Anche Gallipoli offre molto per la vita serale è ha un centro storico bellissimo. Santa Maria di leuca è circondata da scogli è bella da visitare ma con bambini direi impraticabile... Non perderti anche come visita Castro, Santa Cesarea x le scogliere bellissime, la Grotta di Zinzulusa.Altra spiaggia che merita "un bagno" è a Marina di Pescoluse.Se desideri sapere altro chiedi pure !Massimo
  8. malanna
    , 19/1/2011 19:39
    Ciao Max,quest'estate io, mio marito e la ns piccolina di quasi un anno vorremmo trascorrere le nostre vacanze nel salento. Ci piacerebbe fare un pò di mare e visitare qualche località. Abbiamo visto che Otranto, S. MAria di Leuca e Gallipoli soo eccezionali in tal senso.. secondo te dove è meglio cercare l'alloggio?Hai eventuali proposte da segnalarci? Grazie
  9. rajo81
    , 14/1/2011 13:04
    ciao serena,
    anni fa sono stato in salento la prima di settembre e il mare me lo sono goduto pienamente.Secondo me non c'è cosa più intelligente che andarci a settembre visto il boom di prezzi e presenze degli ultimi anni.Credo che gli stabilimenti siano aperti almeno fino alla metà di settembre,io personalmente preferisco le spiagge non attrezzate.Mal che va che il tempo non ti assiste,oltre al mare ci sono tante cose da scoprire in salento come lecce,gallipoli,otranto,ostuni e la valle d'itria e polignano a mare non sono lontani.Inoltre a settembre i locali notturni sono ancora aperti e tutti i ristoranti a base di pesce lungo le coste sono sempre aperti e qualke sagra sicuro la troverai vai tranquilla!
  10. Serena Malucelli
    , 13/1/2011 22:14
    Volevamo andare in Salento, le ferie le abbiamo le prime due settimane di settembre 2011, ma alcuni amici ci hanno detto che in quel periodo non è adatto per il mare, e ci sono già un sacco di posti (alloggi, spiagge) chiusi. E' vero? Grazie
  11. MAXCALABRESE
    , 21/12/2010 18:57
    Ciao,Ho trovato questo bellissimo articolo:
    <a href="http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=12206" target="_blank" rel="nofollow">http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=12206</a>

dai un'occhiata penso possa essere utilie.
    Un saluto.
    Massimo
  12. Gramy
    , 20/12/2010 10:07
    Ciao........sarò nel Salento con amici per capodanno. Sai se ci sarà qualche manifestazione in quei giorni?

Grazie

Marzia
  13. guidolanda
    , 28/9/2010 18:54
    Ecco il resoconto dell'<a href="http://turistipercaso.it/olanda/59875/olandiamo-in-puglia-il-resoconto-dellinaugurazione.html">Inaugurazione di Olandiamo in Puglia</a>.
    <i>Tpc della Puglia non perdetevi i prossimi appuntamenti che per la prima volta nella storia avranno luogo a Bari.</i>
  14. guidolanda
    , 14/9/2010 07:50
    Grazie infinite... scappo in Fiera per documentare

Buona giornata a tutti voi :)
  15. MAXCALABRESE
    , 13/9/2010 18:24
    A tutti i Turisti per Caso che vogliono trascorrere una bella giornata in Puglia.

Vi invito a partecipare alla <b>festa dei fiori Olandesi</b> (dalle ore 16.00) che si terrà domani <i>14 settembre </i>alla fiera del Levante di Bari alla quale seguirà l'inaugurazione di "<b>Olandiamo in Puglia</b>", (ore 19.00) un evento che porterà in Puglia una serie di mostre e incontri interessanti fino a Febbraio
    /Marzo 2011.

Potete consultare questo Link:

http://turistipercaso.it/forum/t/19345/olanda.html

La Guida per caso dell'OLANDA sarà in Fiera dalle ore 12.00, in occasione della conferenza stampa
    alla presenza di istituzioni olandesi e italiani e pronto con la
    macchina fotografica e un blocco di appunti per riportarvi tutto.

Per maggiori informazioni consultate http://www.olanda.it/
  16. MAXCALABRESE
    , 13/9/2010 18:21
    Figurati, avevo immaginato che era per il concerto di Ligabue ed effettivamente la zona aereoporto è un pò più vicina alla location rispetto a Giovinazzo. Poco male... non hai visto Giovinazzo ma hai visto Locorontondo e Cisternino entrambe molto belle ma soprattutto l'ultima che è un borgo meraviglioso, una "bomboniera" davvero molto carina e spesso meta sottovalutata da coloro che visitano la zona di Ostuni altrettanto bella e della Valle D'Itria ! Alla prossima !