21 e 22 Febbraio: Vieni a trovarci alla BIT, la Borsa del Turismo di Milano

Nice to bit you! Dal 19 al 22 febbraio nel polo Fiera Milano di Rho si tiene la 29esima edizione della Borsa Italiana del Turismo, che tutti conoscono semplicemente come BIT. Patrizio e Syusy non mancano mai, ma quest'anno sono ospiti fissi dello stand di Edizioni Master assieme a Orso, Martino e Silvia della redazione del sito. Segnatevi le...
Turisti Per Caso.it, 19 Feb 2009
Nice to bit you! Dal 19 al 22 febbraio nel polo Fiera Milano di Rho si tiene la 29esima edizione della Borsa Italiana del Turismo, che tutti conoscono semplicemente come BIT. Patrizio e Syusy non mancano mai, ma quest’anno sono ospiti fissi dello stand di Edizioni Master assieme a Orso, Martino e Silvia della redazione del sito. Segnatevi le coordinate per raggiungerci nei giorni aperti al pubblico (sabato 21 e domenica 22): Padiglione 4, stand S62 U73.

Tutte le altre informazioni utili invece sono sul sito ufficiale. Cosa facciamo alla BIT? Ce lo racconta direttamente Patrizio: La BIT, sì, è una fiera, però è prima di tutto un luogo di incontro tra gli operatori turistici, i luoghi turistici e… I turisti! Nei primi due giorni l’appuntamento in fiera è soltanto per gli addetti ai lavori, mentre gli ultimi due giorni – sabato 21 e domenica 22 febbraio – sarà aperta a tutti. Quest’anno Edizioni Master ha creato alla BIT un suo stand che naturalmente ospita Turistipercaso. Quindi noi saremo tutti lì per incontrare chi avrà voglia di fare un giro: non solo Syusy ed io (che ci saremo soprattutto la domenica), ma anche Martino, Marco (Orso) Schiavina e Silvia, presenti invece il sabato. Ci sarà poi assieme a noi anche la redazione di Turistipercaso Magazine, il direttore Alberto Solenghi, Luciana e il gruppo che dalla sede di Cosenza si occupa di spedizioni, abbonamenti, concorsi e quant’altro: un’ottima occasione per tutti i nostri amici che navigano il sito non solo per conoscersi faccia a faccia, ma anche per fare domande, avere notizie, chiedere informazioni! Detto questo, noi alla BIT in genere siamo molto emozionati, perché ritroviamo tantissimi tra gli amici che abbiamo incontrato viaggiando: la guida che era con noi in Egitto, quella che ci ha accompagnato in Ecuador, le persone che lavorano nel turismo e ci hanno fatto da guida in giro per il mondo sono tutte lì! Prese così fuori contesto magari non le riconosciamo nemmeno: ad esempio, Stefano Poli io l’ho sempre visto vestito da Esquimese, ma se dovesse esserci probabilmente sarà “vestito da milanese” (quale è!)… Per chi lo ricorda solo diversamente è abbastanza straniante. Hai un po’ le traveggole! La BIT è poi una grandissima bolgia estremamente stimolante, noi quest’anno parteciperemo a varie iniziative: ritireremo il Premio Colombo allo stand di Confturismo, interverremo a un convegno molto interessante su web e turismo, saremo ospiti nello stand della regione Marche, poi visiteremo i nostri amici della Confederazione Mobilità Dolce (Co.Mo.Do) per presentare la Giornata delle Ferrovie Dimenticate.

Proietteremo anche il primo percorso dell’Italia Senza Benzina girato tra Savignano, Vignola e dintorni, e sarà interessante vederlo assieme a chi ci sarà per capire se il tutto funziona! Altro? Beh, Edizioni Master dovrebbe presentare anche la nuova area video del nostro sito! Dopo di che, se avanza qualche maglietta di Turistipercaso saremo ben felici di regalarla. Alle 14,30 di domenica è prevista una specie di festosa estrazione di premi tra tutti coloro che saranno venuti a visitare lo stand Edmaster-Turistipercaso. Questa è proprio una delle cose che ci concede un “vero editore”: se fosse per noi, non potremo regalare neanche le bucce delle banane! Ma Edmaster ci da una mano e ci permette queste piccole carinerie nei confronti della gente che vuole venirci a trovare. Vi aspettiamo! Patrizio A Patrizio e Syusy il Premio Colombo Sabato 21, alle ore 17 nello stand di Confturismo, Patrizio e Syusy ritireranno il Premio Colombo, insignito dal Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi (la federazione che rappresenta la maggior parte degli alberghi italiani). È da alcuni anni che viene dato questo premio, intitolato proprio a uno storico presidente di Federalberghi (Giovanni Colombo) e attribuito a un personaggio che si sia contraddistinto per l’impegno a promuovere e/o incentivare il turismo. Prima di Patrizio e Syusy, nelle edizioni precedenti sono stati premiati Beppe Severgnini, Maurizio Di Maggio di Radio Monte Carlo, Silvestro Serra come direttore di Gente Viaggi…

La premiazione è pubblica, se siete alla BIT nella giornata di sabato, vi basterà raggiungere lo stand di Confturismo.

La Redazione di Turistipercaso.It



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche