2 amiche a Barcellona

Cosa c’è di meglio di un bel viaggetto in una splendida città europea per spezzare un po’ il tran-tran quotidiano in compagnia di una cara amica? E così, anche quest’anno, io e la mia amica Frà abbiamo deciso di concederci qualche giorno di vacanza senza i nostri rispettivi boys in una città europea: l’anno scorso...
Scritto da: ania83
Partenza il: 29/04/2006
Ritorno il: 02/05/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Cosa c’è di meglio di un bel viaggetto in una splendida città europea per spezzare un po’ il tran-tran quotidiano in compagnia di una cara amica? E così, anche quest’anno, io e la mia amica Frà abbiamo deciso di concederci qualche giorno di vacanza senza i nostri rispettivi boys in una città europea: l’anno scorso avevamo optato per Londra e dopo qualche indecisione sulla meta del 2006, all’unanimità decidiamo di partire alla volta di Barcellona! E mai scelta fu più azzeccata… Purtroppo i voli low-cost per noi che abitiamo a Modena non sono comodissimi (partono da Bergamo e ad orari impossibili) quindi ci vediamo costrette ad acquistare un volo in agenzia con Iberia (costo totale 250 a cranio…micca poco!!!) Ma soprassediamo… L’hotel lo abbiamo prenotato come sempre su Venere.Com e questa volta ci siamo concesse un 4 e dico 4 stelle!!! Abbiamo alloggiato al Fiesta Caspe Hotel: camera bellissima, spaziosissima, bagno super… insomma ci siamo trattate da vere regine!!! Neanche il tempo di appoggiare le valige e siam subito in partenze per scoprire le meraviglie di questa incredibile città spagnola!!! Cosa dire della fantastica ed estrosa architettura di Gaudì??? La Pedrera, Casa Batlò, Park Guell sono a dir poco fantastici e incredibilmente innovativi!!! La Sagrada Familia è impressionante… all’interno è una bufala incredibile visto che ci sono solo impalcature (ma finiranno mai i lavori??? Ai posteri l’arduo compito di appurarlo!!!) ma le riproduzioni dell’esterno sono opera di un genio incredibilmente pazzo!!! E cosa dire delle Ramblas??? Sempre così piene di vita a qualsiasi ora del giorno e della notte e sempre in continuo movimento! Sono rimasta impressionata dal numero di artisti di strada che ogni giorno offrono i loro spettacolini ai passanti in cambio di qualche spicciolo (ma chi glielo fa fare dico io??? Si vede che ad andare a sera un tornaconto economico lo avranno pure!!!) Purtroppo la Cattedrale era in ristrutturazione… sigh sigh… quindi ci siamo dovute accontentare di qualche cartolina vista l’impossibilità di fare foto!!! Una cosa che mi è piaciuta molto è stato lo spettacolo delle fontane magiche a Montjuic… veramente bello e suggestivo! Poi abbiamo visitato l’acquario (molto bello ma per chi ha visto quello di Genova forse è un po’ deludente), siamo salite sul monumento di Colombo, abbiamo girovagato per il Barri Gotic, abbiamo fatto un giro alla Città Olimpica e come due donne che si rispettino abbiamo fatto shopping!!! Per quanto riguarda i pranzi mangiavamo un panino dove capitava (ci sono varie catene diverse dal Mc’donalds che offrono panini molto + salutari) mentre a cena siamo andate sempre al Maremagnum, il centro commerciale del porto dove ci sono vari ristorantini o self-service! Siam proprio state bene!!! Barcellona è proprio una bella città, giovane e sempre viva! Cosa dire di più? Un arrivederci al prossimo racconto!!! Chiara


    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche