1. Diario di Viaggio Sicilia: VAL di NOTO, culla del barocco siciliano

di , il 30/7/2010 15:29

Viaggio tra i tesori patrimonio dell'Umanità UNESCO del siracusano e ragusano, e tra le bellezze naturali del litorale del Val di Noto e l'Oasi di Vendicari.

2. orasun
    , 10/9/2010 11:58
    Ciao, il rientro è stato difficile.......
    ho tentato di seguire le orme di Marco.......ma il tempo non è bastato (alcune giornate sono passate all'insegna del relax totale!!)
    Sicuramente ritornero' a breve per completare il tour, ad anche per rivedere Modica, Ragusa Ibla, Scicli (secondo me bellissima) ecc ecc........
    Mare Spiaggia San Lorenzo e Spiaggia Eloro strepitose come l'Oasi di Vendicari ed inoltre cibo eccezionale.....
    Come alloggio sono stato a Modica per sei giorni e Noto per tre (19 28 agosto 2010)
    Mi permetto di consigliare la struttura di Modica - AGRITURISMO MADONNA DEL MONTE, che si trova in collina a 3 minuti dal centro
    di Modica e 10 minuti da Ragusa Ibla, trattamento, disponibilità, struttura e cibo eccezionali (la famiglia Antoci ha reso la nostra vacanza da ricordare) a mio parere 5 stelle (qualità/prezzo)sotto tutti i punti di vista. Non nomino la struttura di Noto, giudizio 3 stelle (qualità/prezzo) niente a che vedere con l'Agriturismo Madonna del Monte.

Colgo l'occasione per ringraziare Marco per le preziosissime informazioni.
    Rossano
  3. orasun
    , 12/8/2010 12:39
    @marcos69
    Sarai informato dettagliatamente al ritorno.........
    Grazie per le preziose informazioni.
    Rossano
  4. marcos69
    , 11/8/2010 09:50
    @orasun:
    Bene, mi saprei dire poi come sei stato e in quale b&b alloggerai! Buona vacanza
  5. marcos69
    , 11/8/2010 09:49
    @Gramy:
    Grazie, vedrai che non resterai delusa! Ti consiglio di andar nelle spiagge più note (tipo Cala Mosche) durante la settimana, evitando il sabato e la domenica. Poi il ristorante top per qualità prezzo è la Trattoria Ducezio a Noto, meglio sempre prenotare prima! Buona vacanza!
  6. orasun
    , 10/8/2010 23:51
    Copierò passo passo il vostro viaggio e seguirò le vostre preziosissime informazioni...........Saluti Rossano
  7. Gramy
    , 10/8/2010 11:43
    Bravi, mi è molto piaciuto il vostro racconto! Venerdì parto anche io per la Sicilia. Vi ringrazio per le informazioni....soprattutto sui ristoranti. Faccio tesoro dei vostri giudizio sulle spiagge. Io sarò là verso la fine del mese di Agosto...speriamo che la gran parte delle folla si sia già esaurita. Non vedo l'ora!
  8. marcos69
    , 30/7/2010 15:29
    Viaggio tra i tesori patrimonio dell'Umanità UNESCO del siracusano e ragusano, e tra le bellezze naturali del litorale del Val di Noto e l'Oasi di Vendicari.