1. Diario di Viaggio Lampedusa: Lampedusa sì... ma Linosa

    di , il 30/7/2010 14:40

    Breve descrizione del viaggio con alcune annotazion !

  2. illinosaro1960
    , 24/5/2011 01:15
    Lampedusa è sicuramente una località da non perdere grazie al mare cristallino, le stupende bianchissime spiagge e l'ottimo servizio turistico che offre, ma Linosa, con la sua selvaggia atmosfera di nera lava, ti ammalia sin dalla prima visita tanto che sono in molti coloro che sono tornati per anni innamorandosi, come il sottoscritto, di questo piccolo gioiello mediterraneo. Linosa pur piccolissima, soli 5,4 kmq, ha tanto da scoprire con fondali unici ,apprezzabili da tutti visto che anche a pochi metri la fauna è ricchissima e anche il sub neofita può sentirsi in acque tropicali. Case pulite assai pittoresche con i loro svariati colori pastello e ospitalità dei locali che pur nella massima semplicità vi farà passare momenti stupendi.
  3. battirena
    , 19/1/2011 18:42
    ho letto ora...grazie 1000 per il tuo commento.
    Anche la Sicilia che ho visitato è stupenda.
  4. cabubi
    , 14/8/2010 18:38
    Sono siciliana e sono guida della Sicilia. Non potevi esprimere parole migliori per descrivere le due isole.
    Se vai a Lampedusa a maggio è tutta un'altra storia!
    Per quanto riguarda Linosa, a ciò che hai scritto aggiungo che la sera, se passeggiate per le stradine di campagna dell'isola, potete ascoltare il canto delle berte (sembra il pianto di un neonato).
    Una leggenda dice che questi uccelli sono la reincarnazione delle anime di Diomede, condannate a vagare in mare alla ricerca del loro condottiero che scomparve in battaglia.
  5. battirena
    , 30/7/2010 14:40
    Breve descrizione del viaggio con alcune annotazion !