1. 1: Edicola

    di , il 27/7/2010 17:14

    Agosto è il mese vacanziero per antonomasia! E la redazione di Turistipercaso Magazine ha fatto un grande sforzo per sintetizzare in un unica copia della rivista la più ampia parabola di opzioni-vacanze-estive possibile! Sul numero in edicola a partire da giovedì 29 luglio, trovi quindi spiagge e capitali, viaggi on the road lungo le coste e sulle montagne, crociere e fuoristrada nel deserto... Ma anche una serie di servizi mirati per “Partire informati”: vedi consigli e sconsigli su aerei, hotel e bagagli; un decalogo per rimediare agli imprevisti e per portare con te gli amici a quattrozampe; una pagina di recensioni per le tue letture e gli "svaghi e passatempi" per chi in viaggio c'è già e si porta la rivista nello zaino!

    Ma procediamo con ordine, cioè dalla copertina (fluo!) dedicata allo Speciale-Capitali: Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Amsterdam e New York! Città per città, oltre ai diari di viaggio dei Turisti per Caso, trovi i box redazionali con tutti gli eventi, mostre, feste e appuntamenti in programma nel mese di agosto.

    Se agosto per te, invece, è sinonimo di spiaggia e bagnasciuga (ti capiamo benissimo!), non perdere lo speciale "Le spiagge più belle d'Italia": passando al setaccio le coste nazionali da nord a sud -isole comprese- ecco una selezione di 30 spiagge italiane dove vale la pena piantare l'ombrellone! A seguire gli approfondimenti più dettagliati su due tra le zone più emblematiche del turismo balneare italiano: la Riviera Romagnola con "Romagna mia, Romagna in festa" (senza trascurare i borghi appenninici dell'entroterra) e la Puglia "Vacanze agli estremi: Gargano e Salento, due viaggi, due scoperte". Tutto a basso budget... Ma con alta soddisfazione.

    Apriamo il capitolo viaggi-on-the-road, in questo numero ce ne sono quattro, tutti a medio raggio e tutti diversi tra loro... Francia, "Rotta sui Pirenei": tra castelli e storia, un itinerario insolito per entrare nei misteri delle fortezze Catare. "Viaggio al centro dell'Inghilterra" nello Yorkshire, da Leeds a York fino a Whitby. Spagna, "Com'è bella la Costa Brava", da Figuera a Terragona in moto, fra mare e monti. Fuori Europa, ma sempre a un paio d'ore d'aereo di distanza, "Marocco ovvero avventure fai-da-te": in viaggio tra antichi villaggi, profonde gole di montagna, fresche cascate e assolati deserti...

    Invece di macinare km e km in macchina o in moto, si può sempre... Scegliere di farsi trasportare, macinando molte miglia in nave! Leggi il racconto di una lunga crociera nel Mediterraneo Orientale, da Venezia a Dubrovnik, passando per l'Albania, la Grecia, l'Ucraina e la Turchia. Cronaca di una crociera riuscita, che solca il Mar Mediterraneo e la sua storia.

    Chi l'ha detto che agosto è il periodo dell'anno dove si spende di più per viaggiare? Le pagine della rubrica oultet sfatano i luoghi comuni proponendo un po' di last minute per tutte le tasche... Comprese quelle bucate! E se porti con te la rivista in viaggio, fotografala in qualche angolo remoto e panoramico... Con spirito da Amélie Poulain, al posto del nano da giardino, immortala Turistipercaso Magazine con vista oceano o in cima ai cucuzzoli innevati! Se le tue vacanze sono già finite, o sono rimandate in data da destinarsi, consolati con un nuovo dvd di Turisti per Caso classic: questo mese in edicola la Svezia! Parti con Patrizio e Syusy per Stoccolma...

  2. Turisti Per Caso.it
    , 27/7/2010 17:14
    Agosto è il mese vacanziero per antonomasia! E la redazione di Turistipercaso Magazine ha fatto un grande sforzo per sintetizzare in un unica copia della rivista la più ampia parabola di opzioni-vacanze-estive possibile! Sul numero <b>in edicola a partire da giovedì 29 luglio</b>, trovi quindi spiagge e capitali, viaggi on the road lungo le coste e sulle montagne, crociere e fuoristrada nel deserto... Ma anche una serie di servizi mirati per <b>“Partire informati”</b>: vedi consigli e sconsigli su aerei, hotel e bagagli; un decalogo per rimediare agli imprevisti e per portare con te gli amici a quattrozampe; una pagina di recensioni per le tue letture e gli "svaghi e passatempi" per chi in viaggio c'è già e si porta la rivista nello zaino!

    Ma procediamo con ordine, cioè dalla copertina (fluo!) dedicata allo <b>Speciale-Capitali</b>: <b>Londra</b>, <b>Parigi</b>, <b>Berlino</b>, <b>Madrid</b>, <b>Amsterdam </b>e <b>New York</b>! Città per città, oltre ai diari di viaggio dei Turisti per Caso, trovi i box redazionali con tutti gli eventi, mostre, feste e appuntamenti in programma nel mese di agosto.

    Se agosto per te, invece, è sinonimo di spiaggia e bagnasciuga (ti capiamo benissimo!), non perdere lo speciale <b>"Le spiagge più belle d'Italia"</b>: passando al setaccio le coste nazionali da nord a sud -isole comprese- ecco una selezione di 30 spiagge italiane dove vale la pena piantare l'ombrellone! A seguire gli approfondimenti più dettagliati su due tra le zone più emblematiche del turismo balneare italiano: la <b>Riviera Romagnola </b>con "Romagna mia, Romagna in festa" (senza trascurare i borghi appenninici dell'entroterra) e la <b>Puglia</b> "Vacanze agli estremi: <b>Gargano </b>e <b>Salento</b>, due viaggi, due scoperte". Tutto a basso budget... Ma con alta soddisfazione.

    Apriamo il capitolo <b>viaggi-on-the-road</b>, in questo numero ce ne sono quattro, tutti a medio raggio e tutti diversi tra loro... <b>Francia</b>, "Rotta sui Pirenei": tra castelli e storia, un itinerario insolito per entrare nei misteri delle fortezze Catare. "Viaggio al centro dell'<b>Inghilterra</b>" nello Yorkshire, da Leeds a York fino a Whitby. Spagna, "Com'è bella la <b>Costa Brava</b>", da Figuera a Terragona in moto, fra mare e monti. Fuori Europa, ma sempre a un paio d'ore d'aereo di distanza, "<b>Marocco</b> ovvero avventure fai-da-te": in viaggio tra antichi villaggi, profonde gole di montagna, fresche cascate e assolati deserti...

    Invece di macinare km e km in macchina o in moto, si può sempre... Scegliere di farsi trasportare, macinando molte miglia in nave! Leggi il racconto di una lunga <b>crociera nel Mediterraneo Orientale</b>, da Venezia a Dubrovnik, passando per l'Albania, la Grecia, l'Ucraina e la Turchia. Cronaca di una crociera riuscita, che solca il Mar Mediterraneo e la sua storia.

    Chi l'ha detto che agosto è il periodo dell'anno dove si spende di più per viaggiare? Le pagine della rubrica oultet sfatano i luoghi comuni proponendo un po' di last minute per tutte le tasche... Comprese quelle bucate!
    E se porti con te la rivista in viaggio, fotografala in qualche angolo remoto e panoramico... Con spirito da <i>Amélie Poulain</i>, al posto del nano da giardino, immortala Turistipercaso Magazine con vista oceano o in cima ai cucuzzoli innevati!
    Se le tue vacanze sono già finite, o sono rimandate in data da destinarsi, consolati con un <a href="http://turistipercaso.it/svezia/58838/polo-equatore-stoccoma.html">nuovo dvd di Turisti per Caso classic</a>: questo mese in edicola la Svezia! Parti con Patrizio e Syusy per Stoccolma...