Registrati | Login
  1. Info per Ko Lipe

di , il 26/7/2010 18:15

Ho bisogno di aiuto!

Andrò in Thailandia a Natale e Capodanno,visto il periodo ho già prenotato tutto ,mi manca solamente la prenotazione dell'alloggio a Ko lipe,c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?Cerco una struttura semplice, tranquilla ,non di lusso,ma per la sera non troppo lontana da bar e ristoranti.Su quale spiaggia mi consigliate di stare?Guardando mi ispira il green view a Pattaya beach,qualcuno lo conosce?

Grazie mille

Patrizia

2. senjor
    , 11/1/2012 09:51
    iao a tutti sono davide di rimini dovevo alloggiare 3 settimane al green view,fortunatamente ne ho fatte solo due,premetto l'isola è un paradiso ma ci sono tanti cani(non danno assolutamente fastidio di giorno)ma la notte abbaiano tanto e visto che i bungalow sono fatti in bambù si sente tutto.Avevo una famiglia accanto con due bambini piccoli, provate ad immaginare cosa succedeva la notte quando i cani abbaiavano??!
    Oltre questo 60 euro al giorno senza colazione per avere ospiti dentro al bungalow come: rane lucertole millepiedi centopiedi lumache zanzare ecc...non è certo il massimo.Ah dimenticavo per il pesce fresco family,salutatemi marco.Per mangiare italiano:ristorante la luna è ottimo
  3. Luxmi
    , 21/1/2011 10:21
    Ciao a tutti,
    siamo stati a Koh Lipe una settimana dal 02/01/2011 al 10/01/2011 alloggiando al bundhaya resort, carino, curato, fronte spiaggia (come un po' tutti) e la nostra esperienza in quest'isola è stata bellissima!
    A parte un paio di giorni (cielo coperto) il resto è stato davvero molto bello e siamo tornati abbronzatissimi!!!
    Il mare è stupendo e consiglio vivamente di fare un giro alle isole vicine....un vero paradiso!
    noi non siamo Sub, ma ci piace fare snorkeling e devo dire che è davvero bello in queste acque limpidissime.
    Da non perdere le escursioni a Koh Adang e Koh Rawi più le altre tappe per lo snorkeling delle isole vicine. Anche l'isola delle scimmie (Monkey island) è bella e c'è da divertirsi a dare da mangiare alle scimmiette ^_^
    La sera poi, nella lunga spiaggia di Pattaya beach" si beve sdraiati al "Reggae bar" una buona birra fresca gustandosi i colori del tramonto al ritmo di Bob Marley ^_^
    Consiglio la cena di pesce fresco al "Lavoy" direttamente sulla spiaggia......e poi passeggiata nella "Walking street" tra negozietti, bar, ristorantini e il gelato Italiano al "Lecca Lipe"!!!
    Invece se volete farviuna buonissima spaghettata (sono davvero ottimi) andate al ristorante italiano "La Luna" dove il gentilissimo Davide vi farà gustare degli ottimi spaghetti ed anche del buon vino proveniente dall'Australia che non è niente male. Lì troverete altri ragazzi italiani che vivono a Koh Lipe che vi terranno compagnia.
    La nostra è stata una bellissima vacanza tanto che in una settimana siamo riusciti nell'impresa di fare 1250 foto!
    Spero di avervi dato qualcheimportante "dritta"....
    Kiss
    Luca
  4. pj76
    , 20/1/2011 14:36
    Ciao Patrizia, sarò a Koh Lipe dal 15/02 al 19/02..al Green View..cosa mi consigli di vedere? ci sono escursioni all'interno dell'isola? che isole mi consigli nei dintorni? sei stata anche a Langkawi? scusa le troppe domande ma ogni consiglio è importante. Grazie mille

Saluti
    <blockquote>Paolo
    </blockquote>
  5. gallarona
    , 16/1/2011 11:52
    Sono tornata da Ko Lipe lunedì,mi è piaciuta molto anche se durante la vacanze di Natale e capodanno c'è stato bruttto tempo,ma c'è un po' di vita e c'è sempre qualcosa da fare.
    A me piace di più il green view del Varin,ma dipende cosa cerchi.Il green view ha bungalow in bamboo carini ,ma ci state in 4?Per fare colazione non c'è problema ,ma tieni conto che per fare colazione spendi come per una cena(sempre pochissimo comunque in 2 circa 10 euro)Io spesso facevo la spesa al forno in paese(fantastico,pane e paste,fuori di testa il pane con il cocco)e consumavo la colazione nella verandina del mio bungalow.Se può interessarti io ero al forra 1200 bath,ha 12 bungalow con molta privacy abbastanza lontani uno dall'altro,spaziosissimi e 6/7 bungalow sono soppalcati e hanno 2 letti matrimoniali.Io sono stata benissimo,dietro al paese,ma acqua freddda.Ci lavorano 2 ragazzi italiani.Comunque per la tipologia che piace a me, i bungalow più belli sono quelli del castway(gli ultimi costruiti)su 2 livelli, in teak,con una vetrata bellissima nella zona notte,lussuosi quel tanto che basta in un'isola
    Patrizia
  6. cler.
    , 13/1/2011 09:02
    non mi pare di aver visto il ristorante e neppure dal loro sito lo riportano.Comunque sulla unica stradina che porta al centro dell'isola, a pochi passi a piedi, c'è un forno con pane ,ottime paste e colazioni complete. Hai visto che non ha l'acqua calda ??(lo dico visto che hai due bimbi).
    Al Varin resort (nelle vicinanze) struttura in muratura con acqua calda aria condizionata e colazione, miei amici hanno appena prenotato per i primi di febbraio a 1800 baht, ciao
  7. naylas
    , 12/1/2011 20:14
    UN'informazione al volo, avrei intenzione di prenotare al Green View Beach Resort di Koh Lipe, visto che ho due bambini mi sapete dire se è prevista la colazione in questa struttura o se c'è la possibilità di farla li' vicino? Grazie
    Nay
  8. sommoz
    , 2/11/2010 12:36
    Ciao, sono già stato altre volte in Thailandia, essendo un grande appassionato di attività subacquee, posso decisamente consigliarti per il periodo natale capodanno, non la zona nord della Thailandia, ma decisamente la zona di puket, in particolare, se vuoi solo delle belle spiagge, Kamala beach Kata beach o Karon, zone molto rilassanti pulite e tranquille, dove trascorrere delle stupende giornate di mare spendide, bella gente e soprattutto rapporto qualità prezzo ottimo. Se invece ami snorkeling subacquea e fondali straordinari, ti consiglio le isole similan island o le phi phi island a dir poco straordinarie.
    Per quanto riguarda il nord della Thailandia personalmente ti consiglio di andarci nei mesi di giugno luglio agosto, comunque dovunque tu vada le persone di questi fantastici posti sono estremamente cordiali e gentili e ti assicuro che se noi europei ci sappiamo comportare da persone educate, sicuramente saremo ricambiati trascorrendo probabilmente una delle vacanze più belle mai fatte prima, buon viaggio da Alessandro.
  9. anchisina
    , 22/10/2010 19:49
    Noi siamo stati al Tarutao Cabana Resort, a febbraio 2010, la posizione ok ok, direttamente sulla spiaggia, tutto ombreggiato da alberi alti,posizione di levante, servizio(pulizia) lascia molto a desiderare, la camere.... il bagno...gli arredi (si fa x dire) il materasso in simil pelle, le lenzuola in terital,non siamo rimasti soddisfatti. anzi, non se ne preoccupano, tanto cè comunque movimento, sono cari e ti offrono poco,si pagava 2200 BAHT con prima colazione. NON GLI VALE.
  10. ste1974
    , 17/10/2010 15:39
    anche io andrò in thailandia a natale capodanno, x ko lipe mi sto informando...nn ho ancora prenotato nulla,puoi darmi un consiglio?stefy
  11. danielarn
    , 8/9/2010 16:56
    Volevo sapere quali isole si possono visitare da ko lipe in giornata...quali sono le escursioni migliori! Per l'alloggio ho letto i vari commenti....sono orientata sul Mountain...qualcuno sa niente del Tarutao Cabana resort?
    Grazie - Daniela -
  12. giaorgia
    , 2/9/2010 20:22
    Ciao,io sono andata al Green View Beach Resort questo inverno,sono stati 20 giorni indimenticabili!!Si trova al centro di pattaya beach e ha vicino un ottimo ristorante per mangiare il pesce,il Family Restaurant gestito da una famiglia di pescatori di Lipe...x me e' il migliore!Mi sono trovata benissimo.I bungalow sono nuovi,molto belli e soprattutto direttamente sulla spiaggia.Il bagno e' grande,e molto pulito.Non c'e' lo scaldabagno,ma l'acqua riscaldata con il sole!!Il giardino e' pieno di fiori e alberi che fanno ombra sui bungalow,Il resort e' di un ragazzo italiano,Angelo, molto simpatico e disponibile.Per me Pattaya Beach e' meglio x fare il bagno e soprattutto per fare snorkelling xche' ha la barriera corallina a 30-40 metri dalla riva,cosa che nelle altre spiagge non c'e.Basta andare a 20 metri dalla riva x vedere tutti i pesci tropicali,anemoni e pesci pagliaccio,coralli e anche aragoste!!Se poi fai un po' di escursioni nelle altre isole vicine sono una cosa spettacolare:spiagge deserte e coralli bellissimi....te le consiglio,vai a vederle..Ciao
  13. cler.
    , 9/8/2010 22:11
    magari arriva doppio ma non si capisce quando il messaggio parte!!
    Dunque la spiaggia è piccola ma molto bella e ombreggiata, privata del resort ma qualcuno(come me ) ci va ugualmente. I bungalow da vedere sono carini e nuovi(un paio d'anni) dentro minimalisti, un letto e poco più e un bagno abbastanza grande, suppongo solo acqua fredda. Il padrone si chiama Chen ed è molto disponibile, ottimo pescatore accompagna i suoi ospiti e (qualcun altro su insistenza) a belle escursioni in barca con pranzo cucinato da lui con le cernie sempre da lui pescate.
    Ci si arriva via mare(marea permettendo acqua da niente fino al polpaccio), via passerella illuminata da fare con attenzione la sera.
    Dipende dalle vostre esigenze, provato da Pooh?? Bungalow però vecchiotti al centro dell'isola ci siamo andati per tre anni, poi ha aumentato troppo(messo a/c)
    Al centro l'anno scorso ne stavano costruendo un altro quando siamo venuti via, magari non è neppure publicizzato. Anche l'Andaman non è male ma SEMPRE la pila ci vuole (anche se è un pò più vicino e non c'è la scalinata del Mountain. Se non ti senti tranquilla magari mantieni la prenotazione per 3/4 gg poi sul posto te ne cerchi uno. La maggior parte delle persone non resta lunghi periodi c'è un bel ricambio. Ciao
  14. gallarona
    , 7/8/2010 21:10
    Ho molti dubbi,posso ancora annullare la prenotazione visto che quelli del mountain non hanno ancora ritirato l'acconto ,ho guardato la piccola spiaggia che a te piaceva Sanom beach,lì è vero ci sono 5 bungalow e il beach bungalow costa 1200 bath, tu che hai visto spiaggia e bungalow cosa ne pensi? Cambio la prenotazione?Non so cosa fare !
    Resto in ansiosa attesa di consigli
    grazie grazie
    ciao patrizia
  15. gallarona
    , 7/8/2010 21:10
    Ho molti dubbi,posso ancora annullare la prenotazione visto che quelli del mountain non hanno ancora ritirato l'acconto ,ho guardato la piccola spiaggia che a te piaceva Sanom beach,lì è vero ci sono 5 bungalow e il beach bungalow costa 1200 bath, tu che hai visto spiaggia e bungalow cosa ne pensi? Cambio la prenotazione?Non so cosa fare !
    Resto in ansiosa attesa di consigli
    grazie grazie
    ciao patrizia
  16. cler.
    , 7/8/2010 20:38
    se non le hanno costruite quest'anno non ci son strade... solo una centrale ma pedonale
    Pila indispensabile, purtroppo il Mountain ha quella limitazione, i ristoranti son tutti o quasi sulla spiaggia di Pattaya (si mangia molto bene comunque al Mountain) giocoforza spostarsi , ma anche di gg se vuoi vedere altre spiagge e/o pesci, ma è piacevole camminare(almeno di giorno) Ciao