1. Aiuto rep dominicana

di , il 31/8/2006 12:16

Poichè siamo in procinto di prenotare una vacanza nella repubblica dominicana, e siamo indecisi su due località, vi chiedevo per cortesia se ci potevate consigliare quale delle due fosse migliore per bellezza spiaggia e mare.

La prima è bayahibe, la seconda punta cana.

Ringrazio

2. totta73
    , 23/4/2008 17:56
    Per Ari69
    Sono stata recentemente (a marzo) a Samanà e anche se non ho alloggiato nel resort dove andrai tu sono stata a Las Terrenas sulla spiaggia dove si affacciano il Viva Wyndham e il Bahia e ti posso dire che è bellissima, il mare eccezionale, il posto un incanto.
    Comunque anch'io ti suggerisco di leggere i resoconti di chi è stato nel tuo resort su tripadvisor.com se vuoi vedere qualche foto e farti un'idea. Non ti preoccupare però se fosse - come ti ha riferito qualcuno - un hotel piccolo e senza animazione, perchè la zona di Las Terrenas è comunque molto vivace e poichè non è per niente pericoloso uscire e andare in giro riuscirete sicuramente a divertirvi moltissimo.
    Buon viaggio!!
  3. bibi1796
    , 22/4/2008 12:48
    X FABIETTO MIO MARITO C'E' ANDATO A FINE LUGLIO 5 ANNI FA E HA DETTO CHE FACEVA CALDO E C'ERA UNA FORTE UMIDITA'

MA NON SO SE FA MOLTA FEDE
    ORA CON IL CLIMA NON SI CAPISCE PIU' NULLA!!!UNA MIA AMICA E' ANDATA PRIMA DI NATALE (LA ALTA STAGIONE) E PRATICAMENTE HA PIOVUTO SEMPRE

BHO!TTI DIRO' IO DOVREI PARTIRE MERCOLEDI' PROX
  4. bibi1796
    X FABIETTO MIO MARITO C'E' ANDATO A FINE LUGLIO 5 ANNI FA E HA DETTO CHE FACEVA CALDO E C'ERA UNA FORTE UMIDITA'

ORA CON IL CLIMA NON SI CAPISCE PIU' NULLA!!!UNA MIA AMICA E' ANDATA PRIMA DI NATALE (LA ALTA STAGIONE) E PRATICAMENTE HA PIOVUTO SEMPRE

5. bibi1796

6. fabietto84
    , 21/4/2008 21:29
    è presto partiamo il 16 luglio per il Barcelo Capella...
    come dici sarà il clima?
  7. bibi1796
    , 21/4/2008 15:07
    X FABIETTO
    TUTTI QLLI CHE SONO AND CON TODOMMONDO A CUI HO CHIESTO NON HANNO MAI CAMBIATO HOTEL
    ANZI AD ALCUNI CHE AVEVANO PRENOTATO MIL RESIDENCE HANNO DATO IL PALAS XKE' AVEVANO STANZE LIBERE...

SPERIAMO BENE
    QUANDO PARTITE?
  8. fabietto84
    , 21/4/2008 13:03
    quindi dite che ci parte da milano ha meno rischi di cambio aeroporti con todomondo? sinceramente a me se cambiano orario di volo poco mi importa, mi scoccia se mi cambiano aeroporto e soprattutto se mi cambiano albergo...secondo voi quante possibilità ci sono che cambino l'hotel? ho guardato un po' sul sito todomondo ma non ho trovato dove dicono che ti possono cambiare l'hotel...voi l'avete letto? la mia ragazza già si sta preparando a fare bordello se ci cambiano hotel :)
  9. bibi1796
    , 21/4/2008 12:11
    X MONTAGNA

ALLORA ALLA PRENOTAZINE MI HANNO FISSATO
    AEREOPORTO DI BOLOGNA ORE 17.00 DEL 30/04

SUL SITO DELL'AEREOPORTO L'UNICO VOLO DI MERCOLEDI 30 PARTE ALLE 20.00 E DA BOLOGNA C'E' SOLO LA BLU PANORAMA!

COMUNQUE ORA GUARDO A MILANO IL 30/04 SE CI SONO VOLI
    HO LETTO NEL FORUM CHE AD UNA PERSONA (NIBICCOLI SE NON SBAGLIO) GLIELO HANNO SPOSTATO DAL 16/04 AL 18/04 COMUNICANDOLO UNA SETTIMANA PRIMA E SPOSTANDO L'AEREOPORTO DA VERONA A MILANO 48 ORE PRIMA
    SINCERAMENTE LO SPOSTAMENTO DI AEREOPORTO NON E' UN GRAN PROBLEMA MA QUELLO DI GIORNO SI....
    CAVOLO IN UFF NON HO LIBERISSIMA FACOLTA' DI SPOSTARE AVANTI E INDIETRO LE FERIE!!!!

COMUNQUE TI DIRO'!
  10. mantagnata.68
    , 20/4/2008 13:22
    per Bibi,
    no che non è normale! Anke io parto con todomondo il 26 maggio per punta Cana e ancora niente, nè operativo voli ma soprattutto neanche il vettore! da quanto ho appreso sui vari siti delle associazioni dei consuatori, il T.O. è obbligato al momento della prenotazione a comunicare sia l'operativo che il vettore aereo con il quale si viaggia, salvo poi comunicare entro le 48 ore precedenti eventuali cambiamenti. Io ho più volte inviato una e-mail a todomondo senza ottenere alcuna risposta.
    ciao e facci sapere come va a finire!
  11. bibi1796
    , 19/4/2008 18:20
    CIAO A TUTTIIO PARTOIL 30 APRILE X IL VIVA DOMINICUS

HO PRENOTATO CON TODOMNDO E VISTO CHE NON HO SAPUTO ANCORA NULLA IERIHO TEL ALCALL CENTER X SAPERE SE DOVEVO PAGARE L'ADEGUAMENTO CARBURANTE E L'ORA DEI VOLI!!!!

ALLA PRIMA HANNO RISPOSTO DI NO (BHO HO PAGATO 560 € MI SEMBRAVA STRANO) E ALLA SECONDA CHE ME LO DICONO 48 ORE PRIMA....CAZZ.......CHE STRESS

MA E' NORMALE CIO'?
  12. fabietto84
    , 18/4/2008 22:06
    Per Ari69

cerca l'hotel su holidaycheck.it e tripadvisor.it ci sono foto, pareri e commenti...
    anche io l'avevo avvistato il bahia su todomondo...poi l'ho abbandonato perchè è molto piccolo, 80 camere, senza animazione se non sbaglio...diciamo un po' piatto per noi coppia giovane...
  13. nbissoli
    , 15/4/2008 14:32
    x bibi 1796 Al momento la partenza è ancora programmata x il 18 da milano.......l'adeguamento carburante c'e lo hanno chiesto un mese circa prima ......anche perchè lo possono chiedere fino a 20 giorni prima della partenza ........l'adeguamento è stato di 90 euro a persona compresi i bimbi.....speriamo che non ci siano più sorprese....ciao
  14. bibi1796
    , 15/4/2008 12:44
    X NBISSOLI
    NOVITA?
    PARTI IL 18 ALLORA?
    TI HANNO COMUNICATO ALTRO?

-ADEGUAMENTO CARBURANTE
    CAMBIO VOLO/AEREOPORTO?
    QUANTO PRIMA?
    IO PARTO IL 30 E NON SO ANCORA NULLA
  15. Ari69
    , 11/4/2008 13:53
    ciao a tutti sono ari 69
    andiamo a samanà a giugno avevamo prenotato per il viva samanà ma chiude per ristrutturazione quindi ci hanno spostati al bahia estela che dovrebbe essere proprio di fianco volevo delle info su questa struttura se qualcuno che c'è già stato mi sa dire qualcosa su come si mangia e se è pulito e come sono la spiaggia e il mare? grazie a chi mi può aiutare .
  16. mantagnata.68
    , 10/4/2008 18:43
    ciao nbissoli,
    per quanto riguarda il risarcimento dovuto in caso di inadempienza contrattuale da parte del T.O., ti consiglio di leggere il codice del consumo, decreto legislativo 6 settembre 2005 n° 206. Agli artt. 90, 91, 92 e seguenti, sono indicati i casi in cui per grave inadempienza contrattuale il consumatore può recedere dal contratto di vendita del pacchetto turistico senza penali a suo carico. Viene inoltre indicato che per tale inadempienza il T.O. è tenuto ad un risarcimento del danno. Infine stabilisce che il T.O. che si avvale di altri prestatori di servizi è
    comunque tenuto a risarcire il danno sofferto dal consumatore. Quindi attento allo scaricabarile e a frasi del tipo ... è colpa del vettore ... non è nostra responsabilità ... giustificazioni tipiche dei call center dei T.O.!