1. Bologna

di , il 14/7/2010 11:39

La Guida per Caso di Bologna è Ilfedo

2. ilfedo
    , 26/2/2013 19:39
    ciao puccy..grandissima scelta venire..allora guardati questa...la consiglio sempre...
    http://www.trattoriadelrosso.com/
    purtroppo quella domenica sono in giro on the road altrimenti magari passavo...
    e poi ti do' altre 2dritte...
    antica trattoria fantoni .Via del Pratello, 11
    Bologna 051 236358
    http://www.osteriaalledueporte.com/....
    se dopo siete in giro gustatevela tutta...
  3. puccy
    , 26/2/2013 00:05
    CIAO sono PUCCY la guida per caso delle "Isole della Grecia", per domenica 3 marzo abbiamo organizzato il primo raduno dei "malati di Grecia" proprio nella tua città. Siamo un bel gruppetto e per il pranzo di domenica abbiamo ovviamente scelto il ristorante greco "To Steki" giusto per rimanere in tema ma qualcuno di noi arriva il sabato sera ed altri ripartono il lunedì approfittando per una visita della città. Chiedo quindi il tuo aiuto per suggerirci qualche posticino semplice, economico e tipicamente bolognese la cena meglio se in pieno centro così è comodo per tutti. GRAZIE
  4. ilfedo
    , 9/11/2012 19:35
    ciao ciao bero...allora secondo me mooolto valida e' dai "fratelli la bufala" via rivareno 7 tel051 649 3557.alternativa "rossopomodoro"
    None

Via Fossalta, 3, 40125 Bologna 051 222125 ‎ ·
    se vuoi una serata alternativa,no pizza,mangiare bolognese vero,posto molto alla buona ma frequentato assiduamente da molti bolognesi,anche vip,guccini su' tutti..."trattoria da vito" via Musolesi, 9
    40100 Bologna
    051 349809
    ola alla prox....e dimmi come e' andata ok???
  5. beroalda
    , 9/11/2012 09:03
    Ciao, prossimamente vorrei organizzare una cena fuori con alcuni amici, a Bologna, possibilmente in centro... Sai consigliarmi una buona pizzeria, dove si mangia bene senza spendere un botto? Grazie, grazie
  6. ilfedo
    , 21/8/2012 16:58
    ciao ragazzi..aloora per l'hotel vedete voi,nelle mie risposte precedenti ho dato qualche indicazione,sul fermarsi a dormire in centro o sui colli o un pelino fuori,e' veramente uguale,tutto e' vicino,non siamo una metropoli,e' tutto raggiungibilissimo,sia con auto che con mezzi in pochissimo tempo.ovviamente la gita fuori porta(si dice cosi')e' una buona idea,oltre visitare s luca con la sua camminata,"castel san pietro "e "imola"(moooolto carini)verso est,"bentivoglio "verso nord e se riuscite anche ferrara.
  7. vtube
    , 17/8/2012 17:20
    Ciao Ilfredo,

siamo un coppia, vorremmo passare 3 giorni 2 notti a Bologna e dintorni.

Come hotel a Bologna da booking abbiamo individuato Aemilia Hotel Bologna, in via Giovanna Zaccherini Alvisi 16,
    San Donato: appena fuori dal centro, parcheggio a 10 euro al giorno o forse gratis se si trova un parcheggio comunale.

Poichè vorremmo visitare anche i dintorni di Bologna....
    - conviene forse trovare un hotel o B&B nelle colline, e raggiungere Bologna in auto o treno (meglio)?
    - quali sono le mete principali nei dintorni (ci piaccio borghi e paesaggi)?

Ciao e grazie infinite!
  8. cinzia61
    , 26/4/2012 09:14
    E bravo "guida per caso" ILFEDO.

Ottimo consiglio il tuo Trattoria del Rosso, mi è piaciuto e ci sono stata 2 volte.Cucina semplice, ma genuina.Crescentine veramente buone.Prezzo ottimo.

Bel posticino, da consigliare ancora( soprattutto in tempo di crisi ).

grazie
  9. Valentyna
    , 20/4/2012 17:31
    ok,li provo,grazie mille ;-)
  10. ilfedo
    , 16/4/2012 21:33
    allora..mi sono arrivati nuovi posti
    prova a contattare LUNA BLU LOCAZIONI TURISTICHE via dell'inferno-via del carro Cell: 347 7126109
    RESIDENZA ARIOSTO via marsala 11 Tel. 051 0952779 Cell: 339 1446897
    BOZZ via palestro 23 cell: 334 2169740
    e se ti va' come scrivo spesso anche a altri fatti un giro in via del pratello a berti qualcosa.ola..
  11. Valentyna
    , 13/4/2012 17:32
    Ciao,un albergo semplice,pulito,carino ed economico in zona vicina al centro,per chi arriva con il treno e vuole spostarsi solo a piedi?? grazie!!!!!!
  12. ilfedo
    , 12/4/2012 19:49
    ciao cinzia,ti consiglio vivamante la "trattoria dal rosso"via augusto righi,zona centro ovviamente e ti assicuro si mangia molto alla vecchia.altrimenti ti consiglio di perderti in qualche locale(ce ne sono troppi da elencare tra osterie,rifugi e cantinette)in via del pratello...tienimi aggiornato
  13. cinzia61
    , 5/3/2012 07:30
    Ciao guida per caso.

Sarò a Bologna per un paio di giorni ( alloggio all'UNA HOTEL davanti alla stazione). A parte Tamburini ( segnalato da tutti ) mi consigli qualche altro locale zona centro ( sono a piedi ) anche per un aperitivo con qualcosa da mangiare di veramente tipico?

Non mi interessa il locale di lusso,voglio mangiare bolognese,sinceramente mi fanno un po' ridere quelli che a Bologna vogliono mangiare giapponese....ma i gusti sono gusti.

Grazie in anticipo.

Cinzia
  14. ilfedo
    , 8/2/2012 22:06
    ciao eli.infermiera quindi..io sono autista di ambulanza.il congresso e' al palazzo dei congressi in piazza della costituzione,zona fiera,per dormire di posti in zona ce ne sono tanti,ma se posso permettermi sopratutto by night non e' un bellissimo quartiere.prova a vedere quest postiB&B Hope
    Via Antonio Di Vincenzo 40, Fiera, 40129 Bologna
    Casa Munay
    Via Venturoli 3, San Donato, 40138 Bologna
    altrimenti se vuoi fai riferimento a booking che e' sempre molto valido...ciao
  15. ilfedo
    , 8/2/2012 21:56
    scusa cmott per il ritardissimo...almeno ti do' una dritta per l'aperitivo...vai alla rotonda biagi 10 minuti dalla futur show station ,ora unipol arena,round cafe'...sorry alla prox..
  16. elisannanoemi24
    , 10/1/2012 12:22
    ho bisogno di alloggio economico per il congresso ipasvi 22/24 marzo 2012 per 2 persone cosa mi consigli ?? grazie