1. Viaggiare con i bambini

di , il 13/7/2010 14:47

La guida dei viaggi con i bambini è Chiara (chiara7171)

2. chiara7171
    , 25/8/2015 11:47
    non sono mai stata in Grecia per cui non posso darvi il mio aiuto sono
    contenta però che siate riuscite a condividere le vostre esperienze in
    questa pagina che sperovi siano state d'aiuto !!!
  3. silvi74
    , 20/5/2014 11:02
    ciao Francy, ho letto molto interessata quello che hai scritto su Parga, sai che ho fatto tante isole della Grecia ma mai la costa, di Parga non ne avevo mai sentito parlare, mi ha molto incusiosito, io con mio marito e due bimbi di 3 e 7 anni faremmo le ferie in agosto e ho già presto contatti con l'hotel di cui parlavi, mi hanno fatto un buon prezzo.

Allora me lo consigi?

Tu di solito ci andavi in traghetto? poi volevo chiederti visto che noi arriveremo in traghetto con auto, ma le biciclette possono servire là o sono inutili?

Ti ringrazio

Silvi
  4. silvi74
    , 20/5/2014 11:02
    ciao Francy, ho letto molto interessata quello che hai scritto su Parga, sai che ho fatto tante isole della Grecia ma mai la costa, di Parga non ne avevo mai sentito parlare, mi ha molto incusiosito, io con mio marito e due bimbi di 3 e 7 anni faremmo le ferie in agosto e ho già presto contatti con l'hotel di cui parlavi, mi hanno fatto un buon prezzo.

Allora me lo consigi?

Tu di solito ci andavi in traghetto? poi volevo chiederti visto che noi arriveremo in traghetto con auto, ma le biciclette possono servire là o sono inutili?

Ti ringrazio

Silvi
  5. yurann
    , 28/4/2014 13:17
    Caro daniluca,
    ho 2 bimbi di 5 e 10 anni e ti assicuro che la tua idea di passare le vacanze in Germania...è ottima!
    è un paese molto bello da tanti punti di vista, paesaggio meraviglioso, conosco piuttosto bene la zona della Foresta Nera e ti assicuro che è molto facile da visitare ed economica, ci sono un sacco di parchi/parchetti e zone attrezzate per i bimbi.
    Intorno alla città di Freiburg ci sono molte guest house dove pernottare a prezzi molto interessanti, in campagna, in paesini stupendi molto adatti a bimbi piccoli!!!
    Non so dove vivi ma tieni conto che da Varese/Milano sono c.a. 4 ore di viaggio...quindi fattibilissimo!
  6. daniluca
    , 7/3/2014 20:09
    Idem,
    anche noi..molto spartani ma con un bebè di 5 mesi...rivaluti tante cose.
    Magari per il mare puoi vedere come riesci a gestirlo a casa da voi e poi vedere un attimo!!:)
    Noi ormai siamo abbastanza propensi x la germania xkè non è caldissimo e ci sono tanti bei scorci.
    E' un paese che non abbiamo mai visitato ed a detta di molti ricco di sorprese e tesori.
    Avrei preferito altre mete prima di essa...però...attualmente è quella che ci sembra il miglior compromesso tra budget, bebè e voglia di vedere un paese mai visitato. Tra l'altro possiamo scegliere tra low cost o partire last con la ns auto!! Mio marito è molto favorevole perché dalla guida siano molto attrezzati x i piccoli, il clima ottimo e salutare e molto semplice da organizzare, oltre le cose da fare e vedere.
    Ho visto poi delle foto di paesini da fiaba che fanno sognare.
    Non ha quel fascino del lontano...ma forse x essere il primo anno meglio andare sul sicuro e scegliere in base anche alle esigenze della pargoletta!!:)
  7. ale_ale
    , 7/3/2014 10:29
    Si, hai ragione in tutto e infatti anche per la grecia stiamo temporeggiando, è capace che finiremo in una capitale europea e qualche gg di mare ce lo faremo ad agosto in italia. ieri sera ho parlato con una mia amica di creta e lei mi ha fatto riflettere molto anche sulla temperatura.....effettivamente non avevo considerato la posizione e quanto a sud fosse...molto più della nostra sicilia e quindi con un sole molto molto forte e solo con dei piccoli bar o baracchini con cui proteggersi all'ora di pranzo diventa difficile con un bimbo così piccolo, xchè probabilmente l'ombrellone non sarà sufficiente. vedremo un po' anche la nostra sicilia potrebbe essere un buon compromesso....mi prendo del tempo per pensare e decidere con calma, del resto è il primo figlio e la prima vacanza insieme, di solito noi siamo molto spartani e di facile gestione, ma per questa volta credo di dover valutare diversamente la scelta del posto, dei voli e di tutto il resto. grazie mille dei consigli a tutti.
  8. daniluca
    , 7/3/2014 08:08
    Ciao ale,diciamo che alcune isole greche hanno potuto mantenere intattata la loro bellezza x la non facilità con cui si raggiungono!!!
    Infatti anche a me il mare rende un po' perplessa e sono ancora un po' indecisa xkè penso metti che fa caldissimo (giugno non penso nel tuo caso) xo' l'idea di dovermi alzare con 350 gradi e cambiarla, lei magari piange xkè ha caldo ed è bagnata mi stressa. Noi x fortuna abitiamo al mare e magari nel week ed al mattino riuscirò un po' a portarla ma tutto il giorno non resisterei.

Altre isole greche bellissime da consigliare ne avrei tante ma sono un po' difficili da raggiungere.
    Quelle di cui tu mi parli sono un po' particolari:
    creta: è enorme e un po' impegnativa da vedere con bimbo piccolo. Fai conto che anche se ti concentri su una sola zona es ovest tra una spiaggia e l'altra ci può volere anche un'ora. Se stai a falassarna, un po' isolata sei ad un'oretta da elafonissi ed un 45 minuti da chania...non so...io non la sceglierei con bimbo piccolo anche xkè ci sono tante curve ed è un'isola che meglio si apprezza se vissuta e girata e con un bimbo è un po' impegnativa x il mare..xkè o sei vicina alle città/strutture e servizi o le spiagge. Non esiste un connubio comodo in tal senso.
    Rodi: molto bella come creta, a settembre è bello caldo ma la maggior parte delle spiagge non sono di sabbia fine (un po' grossa se non ciottolini). Xo' è veramente completa, spiagge e siti interessanti. Potrebbe essere una meta ideale anche x i prezzi.
    Santorini: bellissima ma poco comoda con passeggino x via dei saliscendi (scorci da favola, io mi ci volevo sposare) e spiagge di origine vulcanica. La scarterei x le tue esigenze.
    Mykonos: stupenda, tantissime spiagge ma non hai moltissimo altro da vedere...va beh che se state una settimana xkè no.

Noi alla fine stiamo valutando invece la Germania per non patire il caldo del mare, i prezzi ed i paesini fiabeschi medioevali!!
    Qualcuno ha esperienza in merito??
  9. DIDIADRY
    , 5/3/2014 11:58
    x mcris,
    sono la GpC del Portogallo http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html
    se ti servono info su Lisboa e dintorni.. mezzi pubblici .. percorsi .. hotel .. ecc.. leggi i miei post e per altre info utili chiedi pure...
    Ciao!
    Adriana
  10. ale_ale
    , 5/3/2014 11:40
    ok grazie per la risposta...allora proverò a studiare un po' x naxos...la sardegna potrebbe anche essere alghero e dintorni, volo e poi noleggio auto. il bimbo sarà piccolino e quindi qualche ora di mare e poi qualcosa anche da vedere postrebbe essere l'ideale. si formentera è stata abbandonata perchè molto cara e per stracciare 2 offerte avrei dovuto prenotare tutto in 5 minuti e pagare in anticipo, cosa che al momento non mi va....per alghero non ho visto prezzi altissimi però...in caso potremmo anticipare un po' e fare la 1 di settembre...altre isole della grecia da consigliare?? magari con volo diretto? noi partiamo da roma e ho visto voli su creta, rodi, santorini, mikonos...
    alghero come la vedete a settembre??
    grazie a tutti
  11. mcris75
    , 2/3/2014 15:40
    Ciao, quest'estate vorremmo visitare il portogallo con i nostri 2 bimbi di 3 e 6 anni. pensavamo di stare circa una settimana (periodo ferragosto purtroppo!) e pensavo di fittare un appartamento. vorrei visitare almeno lisbona e porto. hai suggerimenti su dove prendere l'appartamento? ad es. posso prenderlo a lisbona e poi spostarmi con i mezzi pubblici? in che zona di lisbona mi consiglieresti di prenderlo? grazie
  12. daniluca
    , 2/3/2014 08:10
    Ciao Ale,

formentera uguale volo su ibiza a e traghetto. E' un'isola molto piccola e comoda x chi viaggia in coppia o con amici e va in giro in scooter.
    Inoltre non è proprio economica.
    Se vuoi fare mare io opterei x ibiza, maiorca o minora, sono più grandi ed oltre al mare offrono anche qualcosa da fare e vedere. Non pensare che ibizia sia solo per discotecari perchè nasconde anche tanti scorci molto rilassanti.

Sardegna: carissima, ed in europa la migliore x spiagge e mare. Anche lì dipende da come vuoi organizzare la vacanza: vai con il volo e ti fermi in un posto o giri? A settembre ci sono tante promozioni...l'unca cosa è che se la stagione va fredda...a settembre tira vento e non è caldo..poi dipende da quanto freddolosi siete voi.

Grecia: un'isola fantastica x i bimbi è naxos!!! Spiagge enormi e sabbiose, più economica di sardegna e formentera e a giugno è bello caldo. Hai tutto a portata di mano e tra le isole greche che conosco penso sia la migliore e la più adatta x i neonati.

Io invece ad agosto pensavo di andare in Marocco con la ns cucciola che avrà 5 mesi.
    Qualcuno ha qualche esperienza da condividere per un viaggio similare??

ps non ditemi solo mare perché noi abitiamo al mare e non ce la possiamo fare a fare due settimane di solo mare dalla mattina alla sera!!! Non abbiamo più l'età!;-P
  13. ale_ale
    , 27/2/2014 17:39
    Ciao a tutti,
    volevo un vostro parere su una vacanza al mare, periodo settembre inoltrato con bimbo che avrà 5 mesi. non volevamo rimanere in italia, avevo pensato a qualche isola spagnola o greca, dalle foto Formentera mi era sembrata molto bella, e con spiagge accessibili anche per passeggini o meglio mi è sembrata avere molte spiagge e pochi scogli, cosa chiaramente adatta a noi. ho visto che i prezzi sono però abbastanza alti anche a settembre...potete consigliarmi se formentera può effettivamente essere un'isola adatta o se ve ne viene in mente una secondo voi migliore?? grazie mille a tutti
  14. chiara7171
    , 10/12/2013 15:34
    con gli aerei ci sono delle buone soluzioni sul sito eay jet o ryanayr ,però i prezzi sotto le feste sono un pò altini
  15. luigi-72
    , 10/12/2013 12:07
    Ciao , nei prossimi mesi vorremmo passare 3-4 gg a Parigi . Siamo io , Mia moglie e due bambine di 4 e 2 nni ( quasi !!) . Vorremmo partire dall'aereoporto più vicino tipo Ancona , Firenze , Bologna o Roma ( ma sono da preferire le prime tre ) .

Come fare per risparmiare il più possibile nei biglietti aerei ? Su quale aereoporto conviene atterrare a Parigi ? In quale zona cercare un hotel adeguato senza spendere una fortuna ?

Come periodo và bene uno qualsiasi , da ora fino a aprile qualunque week sarebbe ok .
  16. luigi-72
    , 10/12/2013 11:53
    Ciao , nei prossimi mesi vorremmo passare 3-4 gg a Parigi . Siamo io , Mia moglie e due bambine di 4 e 2 nni ( quasi !!) . Vorremmo partire dall'aereoporto più vicino tipo Ancona , Firenze , Bologna o Roma ( ma sono da preferire le prime tre ) .

Come fare per risparmiare il più possibile nei biglietti aerei ? Su quale aereoporto conviene atterrare a Parigi ? In quale zona cercare un hotel adeguato senza spendere una fortuna ?

Come periodo và bene uno qualsiasi , da ora fino a aprile qualunque week sarebbe ok .