Registrati | Login
  1. Boa Vista (Capo Verde)

di , il 9/7/2010 13:08

La Guida di Boa Vista è Speedy7+

2. alicemarisol
    , 21/12/2011 12:58
    Boa Vista è stupenda, le persone sono favolose, gentilissime e sempre disponibili. Ricordate che siete in un paese molto povero, se potete portate un po di materiale per i bambini, matite colorate e quaderni andranno benissimo (evitate caramelle e dolciumi) e consegnateli la domenica nella chiesa evangelica durante la funzione(informatevi presso i vostri locatari) a chi si prende cura dei bambini (mi raccomando di non portarli a scuola e di non consegnarli alle maestre). Vi consiglio di fermarmi e di partecipare alla funzione, è stata una delle esperienze più emozionanti della mia vita!
    Patrizia
  3. ninetta61
    , 19/12/2011 22:33
    E' ancora presente a Boa Vista il grande Piergiorgio Scaramelli,
    il presidente della Ultramaratona? Fortissimo.....
    Grazie!
  4. speedy7+
    , 11/10/2011 22:59
    vai tranquillo!il vento a boa c'è ed è costante...in codesto periodo soffia un pò più forte del solito...io ci sono stata anche a inizio marzo e ti dico che se non ci fosse stato, sarebbe stato un problema dal caldo che faceva...parti, boavista è stupenda!
  5. Yep
    , 10/10/2011 17:28
    Ciao, scusa il disturbo.Vorrei andare a boavista x il viaggio di nozze, e partirei intornio
    al 22 di febbraio x ritornare in italia i primi di marzo, ma la ragazza
    dell'agenzia mi ha detto che me lo sconsiglia x il vento fortissimo e
    possibilità di tempeste di sabbia(sempre x il vento)infatti mi dice in
    quel periodo ci fanno i mondiali di surf. ma leggendo nei vari forum
    dicono che è ventoso tutto l'anno....praticamnete non ho capito se devo
    essere fortunato ad azzeccare il periodo oppure se posso andarci
    tranquillamente oopure cambiare meta....potresti xpiacere darmi una mano
    tu?
  6. speedy7+
    , 15/9/2011 18:06

KATYA0013:

andando in ordine:

clima: a boavista il clima è buono tutto l'anno..il vento soffia perennemente, ma non disturba...anzi aiuta a sedare la "calura";

immersioni lascia perdere..non c'è nulla..se sei appassionata di pesca, però, potresti sbizzarrirti alla grande;

le tartarughe ci sono nella nostra estate;

il posto è tranquillo anche per una ragazza sola, no problem...al massimo ti faranno qualche apprezzamento, ma niente di fastidioso,,,

durante il giorno, ti consiglio di leggere le pagine scorse, e troverai tanti consigli per girare l'isola...

la sera c'è ben poco...o stai in villaggio , o vai al paese di sal rei a mangiare qualcosa...ma non c'è niente praticamente al di fuori del villaggio..

spero di averti aiutata,

ciao

7. katya0013
    , 13/9/2011 23:29
    Ciaooooo, ho intenzione di andare a Capoverde da sola (Boavista al Marine Club, organizzato) a metà ottobre e ho bisogno di info...innanzitutto il clima com'è? mi auguro non sia troppo ventilato, perchè vorrei prendere un bel pò di sole!!! per le immersioni c'è qualche diving attrezzato? le tartarughe in che periodo si possono vedere... e dove?Il posto è tranquillo per una ragazza da sola? Non ci sono avventori?? vorrei evitare i "vitelloni" caboverdiani!!!oltre alla spiaggia e al mare, dove potrei andare durante il giorno e alla sera?

Insomma raccontami tutto quello che puoi e che sai... grazie 1000!!
  8. speedy7+
    , 13/9/2011 22:42
    se poi quando torni, ti va di postare la tua esperienza, può essere a utile a tutti...;-)

buona boavista!
  9. giovicri
    , 12/9/2011 20:48
    Grazie... sei stata gentilissima!
  10. speedy7+
    , 12/9/2011 17:58
    per le prese purtroppo non ti so aiutare...nei villaggi dove sono stata io, andava bene la presa...al parque non lo so...ma immagino sia lostesso...comunque ti conviene mandare un'email all'hotel: info@parquedadunas.com

nell'occasione, se vuoi, potresti anche chiedergli se effettuano il servizio di navetta dall'aeroporto all'hotel e farti dire il prezzo...così puoi valutare...considera che è veramente vicino...
  11. giovicri
    , 11/9/2011 22:22
    Ho acquistato volo e hotel a parte, prenderò un taxi.

Per le prese di corrente invece?

Grazie ancora... ciao!
  12. speedy7+
    , 11/9/2011 21:02
    per quanto riguarda il transfer dall'aeroporto all'hotel..premetto che siete veramente molto vicini all'aeroporto...i taxi ci sono...mi chiedevo però: avete acquistato un pacchetto da un tour operator?

perche se è così, nel pacchetto è compreso il transfer...se avete acquistato il volo a parte e l'alloggio a parte, allora no...
  13. giovicri
    , 11/9/2011 16:23
    Grazie per la risposta... vorrei ancora chiederti se ci sono taxi in aeroporto per l'hotel

e se le nostre prese di corrente vanno bene.

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!
  14. speedy7+
    , 10/9/2011 11:57
    allora, non necessariamente devi andare a sal rei...potresti farti chiamare un taxi dall' albergo e il taxista viene direttamente da voi...oppure potreste andare una sera a sal rei (è pieno di taxi) e contrattare il prezzo con i vari "aluguer"...quello che vi fa il prezzo migliore o quello che vi ispira di più, lo bloccate...magari gli dite: vieni domani alle ore 9, al parque das dunas e andiamo di qua e di là...sono disponibilissimi e tutti molto carini...vi consiglio di sceglierne uno che sappia bene l'italiano, così durante il tragitto potete sbizzarrirvi con le domande...

per la moneta, vai con gli euro e non li cambiare...sono accettai ovunque!

Per quanto riguarda le telefonate, io usavo sempre il cellulare, quindi non saprei dirti esattamente come funziona...
  15. giovicri
    , 4/9/2011 15:18
    Ciao speedy7+,
    io e mia moglie siamo a Boavista dal 14 al 21 settembre (fai da te), ho letto tutti i tuoi consigli e vorrei chiederti se
    per organizzare il tour dell'isola con i taxi (aluguer) è possibile farlo solo da Sal rei o anche da Chaves!
    Noi per esempio alloggeremo al Parque das Dunas.
    Per quanto riguarda il cambio moneta, lo posso fare in aeroporto o meglio a Sal rei?
    Per telefonare ci sono le schede o sim card?
    Grazie della tua disponibilità...
  16. speedy7+
    , 3/9/2011 12:49
    ottima scelta!