1. Vacanze in Oriente

di , il 5/7/2010 23:17

Ciao a tutti,per queste vacanze estive io (Andrea) e la mia fidanzata (Stefania),siamo indecisi sulla destinazione di viaggio. Date: dal 28 Luglio al 14 AgostoPremetto che sono due anni consecutivi che andiamo in oriente:il primo anno siamo stati a Singapore, Kuala Lumpur e Tailandia, mentre l'anno scorso solo in Tailandia.Quest'anno siamo indecisi se andare nel Borneo Malese e adiacenti isole oppure nelle Filippine.Qualcuno può consigliarmi?Ho letto qualcosa a proposito della sicurezza nell'arcipelago delle Filippine deducendo che non è un posto troppo sicuro, anche se io sono un pò scettico riguardo questo argomento.Che ne pensate?Valutiamo anche altro nella zonaAttendo un vostro indispensabile consiglio.Andrea e Stefania

2. Arza20
    , 4/8/2010 12:50
    ciao,
    il numero non mi e arrivato mandamelo allo 09172095815 non so se cu vuole lo zero per le chiamate interne :).
    Mandami un mess oppure chiamami...
    Ciao Andre
  3. pablo68
    , 25/7/2010 04:58
    Allora, la domanda e' un domandone. Non prendo antimalarici da 20 anni, quindi non so, ma ricordavo che la profilassi andava cominciata un tot prima del viaggio fino a un tot dopo, forse con il Malarone e' diverso, altrimenti e' gia' tardi. Prendetelo come consiglio cosi', tipo "quello che farei {faccio} io". Non faccio uso di antimalarici, invece a Palawan evito di percorrere la zona interna e le foreste, mi mantengo sul mare, dormo con la zanzariera e mattina e sera in particolare, mi copro con maniche lunghe e pantaloni lunghi {coprite i piedi!}. Utilizzo repellenti che potrete acquistare qui {piu' adatti}. Non vi e' un rischio malarico particolare, sopratutto nelle zone sul mare, comunque a voi la scelta. Uno dei motivi che mi fa' prediligere Coron a El Nido e' proprio il rischio malarico praticamente nullo. Saro' nel nord di Palawan giovedi', ma per quando ci andrete voi saro' gia' tornato. Vi mando il mio numero di cellulare via messaggio privato, cosi' in caso di difficolta' io e mia moglie possiamo aiutarvi telefonicamente. Fate buon viaggio e rilassatevi, non e' un Paese difficile ma cordiale, allegro ed accogliente. Speriamo solo che abbiate il meteo dalla vostra.
    Ciao-ciao, Paolo.
  4. Arza20
    , 24/7/2010 14:30
    Ciao Pablo,ormai manca davvero poco alla partenza, infatti martedì sera abbiamo il volo.Comunque ci teniamo in contatto dato che frequenteremo internet cafè :).Un ultima domanda:ci consigli di fare la profilassi anti-malarica Malarone?Ci siamo informati e per Palawan ci hanno consigliato vivamente di prendere il medicinale. (Se non dovessimo spendere 200 euro nn te lo avrei nemmeno chiesto).Tu che dici?Grazie Andrea e Ste
  5. pablo68
    , 24/7/2010 10:46
    Ciao Andrea. Le compagnie aeree che vanno a Palawan in generale sono : Cebu Pacific, Pal {phiippines airlines}, Zest air, probabilmente anche la Seair. Traghetti non ci sono che collegano Palawan, eventualmente barche e barconi ma che ti sconsiglio anche per via della stagione. Non so' se i voli tra Boracay e Palawan partono da Caticlan o da Kalibo, che e' un aeroporto piu' grande a due ore di bus. Tra Puerto Princesa e Coron se non sbaglio ci sono due voli a settimana, per quanto ne so' El Nido non e' servita. Oltre al bus immagino vi siano da P.P. taxi collettivi, oppure noleggi moto o auto per raggiungere El Nido, ma questo vi costringe a riportare indietro i mezzi. Forse se arrivate vi conviene dirottarvi su Busuanga {Coron} che come vi ho spiegato e' altrettanto bella e maggiormente servita, oppure adattarvi ai mezzi e alle tempistiche di viaggio locali. Il tempo ora e' piuttosto nuvoloso e piovoso {finalmente, anche se mi spiace per voi}.
    Ma non preoccupatevi troppo del tempo.
  6. Arza20
    , 22/7/2010 23:02
    Grazie mille.... Ci stai dando ottime informazioni...Volevo chiederti inoltre se mi dai qualche nome di compagnia aerea per i voli interni oltre alla Cebu Pacific.Ma da Boracay a Palawan non ci sono traghetti? Da Puerto Princesa a El Nido sono 8 ore di bus, non ci sono alternative tipo taxi privato, volo interno? Costi?In questo periodo che tempo sta facendo?Grazie ancora Andre
  7. pablo68
    , 22/7/2010 12:50
    Perfetto, ha senso certamente. Se vi piace il caos e vi dotate di una mappa della citta' anche solo con LRT e MRT {metro sopraelevata} o con taxi arrivate ovunque a Manila, dove non c'e' molto di antico da vedere ma non ci si annoia mai. Sappiate dove andare e cosa vedere. Per far compere c'e' oltre ai vari grandi mercati, uno dei centri commerciali piu' grandi al mondo, Mall of Asia {terzo per grandezza dopo 2 in Cina, 370 ettari!!}. A Boracay 5 gg puo' essere giusto, poco oppure troppo, dipende dalle vostre caratteristiche, ma tuttosommato e' ok. Se riuscite a terminare la risalita di Palawan e da El Nido farvi la crociera economica tra le isole {vedi: taophilippines} concludendo il viaggio a Coron-Busuanga da dove ci sono molti voli quotidiani per Manila, sarebbe ancora meglio. Vi eviterereste di ripercorrere nuovamente la Puerto P. - El Nido di ritorno.
    In ogni caso, buon viaggio!!!!
  8. Arza20
    , 21/7/2010 15:45
    Ciao Pablo,
    grazie per la tua disponibilità,
    Ci stiamo organizzando in questo modo:
    staremo un paio di giorni a Manila per visitare quanto possibili, poi andremo a Boracay che essendo un'isola piccola non credo staremo più di 5 giorni poi andreamo a Palawan, un paio di giorni staremo a Puerto Princesa dato che c'è il fiume sotterraneo da visitare poi ci dirigeremo verso nord, verso El Nido.
    Ti sembra una cosa pensata bene? Ha senso fare un giro del genere?
  9. pablo68
    , 17/7/2010 18:40
    Tutte le info che volete {o quasi}. Ma cosa volete sapere di preciso? Palawan e' piuttosto grande {lunga}, dipende da dove andate. Puerto Princesa? El Nido? Coron?
    Per Boracay uno dei tanti siti da visionare e' questo : http://www.boracayonline.com/
    Per Palawan, tra gli altri : http://www.palawan.gov.ph/index.html
    Buon viaggio !
  10. Arza20
    , 12/7/2010 22:43
    Qualcuno ha informazioni su Boracay e Palawan?Abbiamo preso il volo per Manila e pensavamo di soggiornare su queste isole!Consigli?
  11. ManuelGoWest
    , 7/7/2010 08:41
    Cioa belli
    purtroppo le isole che avete citato non le ho visitate ma mentre ero a Bali ho conosciuto turisti che ci erano stati e dicevano che fossero davvero belle!
    Per quanto riguarda il meteo ti consigliavo proprio Bali perche' in quella zona e' il periodo ideale , per quanto riguarda l'aspetto culturale Bali non avrai che da scegliere ...e' davvero un luogo magico. Noi siamo andati con la Sinapore Airlines ( volo quot da Roma e poi volo di 4-5 ore per l'isola) e poi abbiamo fatto base nel meraviglioso villaggio di artisti che sta' nel centro e si chiama Ubud...ovunque galleria d'arte e laboratori che lavorano di tutto ,tutt'intorno templi meravigliosi,jungla, risaie a terrazzamenti di una bellezza indescrivibile! possibili escursioni sui vulcani, strepitose!sul fianco del vulcano piu' alto c'e' il complesso templare piu' bello che si chiama Beshaki...indimentacabile il mare piu' bello e' nella zona di Pemuteran sulla costa nord. Ma la cosa piu' bella e' l'ospitalita e la gentilezza dei suoi meravjgliosi abitanti..li abbiamo ancora nel cuore!
    Ciao
    Manuel
  12. Arza20
    , 6/7/2010 21:04
    Mi date dei dettagli su l'Indonesia?Grazie mille Andrea e Ste
  13. Arza20
    , 6/7/2010 21:04
    Mi date dei dettagli su l'Indonesia?Grazie mille Andrea e Ste
  14. Arza20
    , 6/7/2010 21:02
    Ciao,innanzitutto ti ringraziamo, volevo chiedere qualche info più dettagliate anche sul meteo nel periodo di fine luglio inizi di agosto.Noi stiamo guardando le isole dell'arcipelago Palawan, Cebu e Boracay, sono meravogliose.Hai dei consigli? C'è da visitare anche qualcosa a livello culturale nella zona?A prestoAndrea e Stefania
  15. bicio76
    , 6/7/2010 14:08
    confermo anch'io Bali. sono tornato una settimana fa ed è stato spettacolare.
    spero di tornarci presto.

Bicio
  16. ManuelGoWest
    , 6/7/2010 09:26
    E percheì non indonesia? Bali e lombok sono meravigliose ed e' il periodo ideale... sono luoghi magici! in piu' le isole Gili a 10 min di barca da Lombok sembrano la maldive! Se avete bisogno di dett chiedete pure!
    ciao
    manuel