1. Guadalupa in settembre

di , il 5/7/2010 22:32

Ciao a tutti!!!!

Dal 1 al 15 settembre andrò in Guadalupa a trovare un'amica che lavorerà lì per sei mesi... starò da lei a basse-terre però vorrei girare un po'... qualcuno sa rispondere a queste domande?

- come è girare da sole? (la mia amica lavora e quindi il suo tempo libero non sarà pari al mio...)

- è possibile muoversi con altri mezzi che non siano il noleggio dell'auto?

- quali sono i posti più belli da vedere?

Intanto grazie!!!

Lidia

2. Giovanna C.
    , 8/7/2010 18:21
    Prego figurati! Tieni comunque presente che Guadalupa è un'isola molto "francese", tra i ricordi più vividi che ho ci sono i ragazzini che andavano in panetteria a comprare le baguette... anche la cucina ricordava molto quella della madrepatria Francia.
    Non penso ci siano particolari problemi nel girare da sola, ovviamente bisogna sempre prendere le solite precauzioni che sarebbe meglio tenere quando si viaggia. Per il resto....goditi la vacanza!
    Ciao!
  3. Lidia Libretti
    , 8/7/2010 11:21
    Grazie mille Giovanna... se mi viene in mente qualcosa d'altro... chiedo!
  4. Giovanna C.
    , 6/7/2010 19:46
    Ciao Lidia, io sono stata a Guadalupa parecchi anni fa (una decina), noi eravamo in due e avevamo noleggiato un'auto, sicuramente il modo migliore per girare. L'isola non è eccessivamente grande, quindi potresti anche noleggiare uno scooter in alternativa alla macchina. Probabilmente c'è anche la possibilità di usare dei bus, ma non avendoli utilizzati non ti so dare informazioni precise.
    Saprai già che l'isola è molto diversa passando da basse terre a grande terre. La parte occidentale è vulcanica, quindi ci sono diverse spiagge di sabbia nera. Molto bello è l'itinerario che porta verso la cima del vulcano La Soufriere. Pare che dalla cima si goda di una bellissima vista, purtroppo quando ci siamo andati noi c'era un nebbione che non ci permetteva di vedere al di là del nostro naso....
    Nella parte orientale ci sono belle spiagge, ricordo molto bene quella di Sainte Anne lungo la costa meridionale (sabbia bianca e mare blu... un classico...).
    Ti consiglio anche di visitare qualcuna delle isole più piccole, per esempio Marie Galante o La Desirade, che si raggiungono con barche di linea giornaliere.
    Noi eravamo stati a fine settembre-inizio ottobre, il clima era stato perfetto, non troppo caldo e umido.
    Non so se ho dissipato tutti i tuoi dubbi, in caso chiedi pure!
    Ciao
    Giovanna
  5. Lidia Libretti
    , 5/7/2010 22:32
    Ciao a tutti!!!!
    Dal 1 al 15 settembre andrò in Guadalupa a trovare un'amica che lavorerà lì per sei mesi... starò da lei a basse-terre però vorrei girare un po'... qualcuno sa rispondere a queste domande?
    - come è girare da sole? (la mia amica lavora e quindi il suo tempo libero non sarà pari al mio...)
    - è possibile muoversi con altri mezzi che non siano il noleggio dell'auto?
    - quali sono i posti più belli da vedere?
    Intanto grazie!!!
    Lidia