1. dove andare 1 settimana a meta' luglio ?

di , il 2/7/2010 19:56

Ciao,

Ho bisogno di alcuni consigli. Ho provato a cercare un pochino ma avendo poco tempo rischio di perdermi.

Questo il nostro “problema”:

Siamo riusciti a ritagliarci una settimana di ferie dal 17 al 24 luglio e vogliamo fare una settimana di montagna. E’ la prima volta andiamo sulle dolomiti in estate quindi siamo un po’ inesperti. Mia moglie sara’ tra il III e IV mese di gravidanza per cui abbiamo bisogno di un luogo che non sia troppo in quota (consigliato max 1500) e che abbia una serie di passeggiate belle e tranquille (senza andare a quote elevate) a distanza di auto accettabile.

Consigli sul luogo – parlando con gli amici ci hanno segnalato le zone di Brunico, qui ho letto della zona di Dobbiaco. Suggerimenti (forse preferiamo rimanere come distanza max Brunico) ?

Consigli su albergo – siamo orientati su albergo 3 stelle e mezza pensione possibilmente con prezzo tra i 40 e i 60 euro. Non abbiamo particolari richieste su “optional”, ma ci piace tranquillo e un po' fuori dal centro. Qualche segnalazione (sperando di trovarci ancora dei posti liberi) ? Consigli su abbigliamento – cosa non dobbiamo dimenticare di portare ?

Grazie per qualunque aiuto. Antonio.

2. Arza20
    , 5/7/2010 23:38
    Ciao qualche anno fa, io e la mia compagna siamo andati in questo posto meraviglioso....http://www.schneeberg.it/Te lo consiglio vivamente, siamo stati davvero bene all'interno dell'hotel c'è anche un centro benessere e il paesaggio è meraviglioso e si mangia molto molto bene!!!Da non perdere. Ciao
  3. DaffyDuck
    , 2/7/2010 19:56
    Ciao,

ho bisogno
    di alcuni
    consigli. Ho provato a cercare un pochino ma avendo poco
    tempo rischio
    di perdermi.

Questo il nostro “problema”:

Siamo riusciti a ritagliarci una settimana di
    ferie dal 17
    al 24 luglio e vogliamo fare una settimana di montagna. E’ la prima
    volta andiamo sulle dolomiti in estate quindi siamo un po’ inesperti.
    Mia moglie sara’ tra il III e IV mese di
    gravidanza per cui
    abbiamo bisogno di un luogo che non sia troppo in quota (consigliato
    max 1500)
    e che abbia una serie di passeggiate belle e tranquille (senza andare a
    elevate) a distanza di auto accettabile.

Consigli sul luogo – parlando con gli amici ci
    hanno
    segnalato le zone di Brunico, qui ho letto della zona di Dobbiaco.
    Suggerimenti (forse preferiamo rimanere come distanza max Brunico) ?

Consigli su albergo – siamo orientati su albergo 3
    stelle e
    mezza pensione possibilmente con prezzo tra i 40 e i 60 euro. Non
    abbiamo
    particolari richieste su “optional”, ma ci piace tranquillo e un po' fuori dal centro. Qualche segnalazione (sperando di
    trovarci
    ancora dei posti liberi) ?
    Consigli su abbigliamento – cosa non dobbiamo
    dimenticare di
    portare ?

Grazie per qualunque aiuto.
    Antonio.