1. mt rushmore e crazy horse memorial

di , il 2/7/2010 00:24

Questa estate faremo un viaggio nella zona del mt rushmore e del crazy horse memorial qualcuno mi sa dire se per fare fotografie è meglio visitarli alla mattina o al pomeriggio per evitare di trovarsi in controluce e non riuscire a scattare foto ? grazie ciao

2. MountainView
    , 2/7/2010 11:57
    Ciao cibalgina,
    tre anni fa abbiamo visitato Custer State Park proprio in coincidenza del raduno di Sturgis, incrociando un numero incredibile di motociclisti che stavano tornando a casa. Era uno spettacolo, non finivano più, di sicuro non vi sentirete soli!
    Quanto alle foto, noi abbiamo visitato entrambi i monumenti che citi più o meno tra mezzogiorno e le due e la luce era molto favorevole, perfino mio marito che di solito è molto attento a questi aspetti era molto soddisfatto.
    Abbiamo campeggiato ai piedi della Devil's Tower....tutti soli al tramonto....atmosfera emozionante ma anche un po' inquietante...

Buon viaggio!
    Paola
  3. ManuelGoWest
    , 2/7/2010 10:19
    il motoraduno delle Harley...chissa che spettacolo!!!!!
    l'altro luogo da non mancare e' il Custer State Park e le wind cavern entrambe molto vicine ,poco conosciute ma davvero belle,,non ve ne pentirete!
    ciao
  4. cibalgina
    , 2/7/2010 09:43
    grazie 1000, in effetti devil's tower e badlands nt park è in programma perchè nel ns itinerario abbiamo 4 notti a rapid city il primo giorno l' abbiamo destinato al motoraduno delle harley's a sturgis mentre per gli altri qualsiasi consiglio su coma pianificarli è graditissimo ! grazie ancora ciao
  5. ManuelGoWest
    , 2/7/2010 08:40
    Ciao
    che strano...due italiani al Mount Rushmore... proprio come noi ed infatti eravamo gli unici credo! Io ed il mio ragazzo ci siamo arrivati lo scorso anno a conclusione dell'ennesimo viaggio nel sudovest! Davvero bello!Senti noi abbiamo pranzato nella cittadina di Keystone che e' lì accanto e visitato M.Rushmore nel primo pm e la luce era bellissima.
    Per quanto riguarda Cavallo Pazzo da evitare penso la mattina perche' il sole nasce proprio dietro...nel pm era bellissimo ,la roccia si tinge di rossastro...
    Se non e' nel vs programma voglio darvi una dritta...visitate la Devilìs Tower,nel wyoming ma non lontanissima, ( un paio d'ore forse meno) Ricordate Incotri Ravv del 3 tipo? e' stato girato li'..e' un luogo fantastico!
    Spero di esserti stato d'aiuto...sono molto appassionato di quella zona e direi molto esperto .....se hai bisogno chiedi..mi fa piacere!
    Bacio e buon viaggio!
    Manuel
  6. cibalgina
    , 2/7/2010 00:24
    questa estate faremo un viaggio nella zona del mt rushmore e del crazy horse memorial qualcuno mi sa dire se per fare fotografie è meglio visitarli alla mattina o al pomeriggio per evitare di trovarsi in controluce e non riuscire a scattare foto ? grazie ciao