Qui si parla di viaggi a Cracovia
Ciao a tutti, abbiamo spostato il topic nel forum di viaggio per assenza del moderatore.
evaeva, 24/11/2010 18:25
Leggo che la visita in lingua italiana è alle 12.15! Il costo è di circa 10 euro a persona
evaeva, 24/11/2010 18:22
ciao, non posso aiutarti molto per i campi di concentramento, ma per quanto riguarda i voli, dovresti volare su cracovia oppure su katowice. Su cracovia decisamente meglio, perché ti puoi fermare a dormire lì, anche perché la visita della città sarebbe proprio d'obbligo!
Per arrivare alla città di Oswiecim (Auschwitz in tedesco) ci sono degli autobus di linea (meglio un espresso) che partono dalla stazione degli autobus PKS. Il viaggio dura poco più di 1 ora e il biglietto di a/r costa circa 5 euro.
Puoi trovare inforazioni su <a href="http://www.auschwitz.org.pl/" target="_blank" rel="nofollow">http://www.auschwitz.org.pl/</a> in inglese.
lady jey, 16/11/2010 15:51
<strong>
Ciao a tutti, mi potete dare delle indicazioni per un weekend all'insegna della visita ai due campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau...?
Vorrei sapere:
1) Aereo:
quale volo dovrei prendere che da Bergamo mi porta con Ryanair il più vicino possibile.
2) Alloggio:
Secondo le vostre esperienze dove poter alloggiare?
3) Visita:
La visita dei due campi è possibile farla con una guida parlante in italiano? Magari avete il nome di un'agenzia a cui rivolgermi?
In caso non ci sono guide disponibili, come raggiungo i due campi e cosa c'è da vedere in ognuno di essi?
Si possono fare fotografie...
Grazie a tutti.
</strong>
evaeva, 16/10/2010 14:35
Ciao, non sono una guida per caso, ma la Polonia, la conosco molto bene!
Cracovia è una città splendida! Ma un giorno sicuramente non basta....solo per girare i locali e i ristorantini caratteristici ti ci vuole più tempo. Da lì è possibile visitare Auschwitz (anche se non è una bella visione), poi la miniera di sale Wieliczka (con una chiesa sotto terra!) e perché no, spostarsi poi a un'ora da lì per andare in montagna a Zakopane (una città piuttosto turistica, ma molto carina, dove passare 2-3 giorni tra le varie escursioni possibili).
Poi dipende dai giorni a disposizione: salire verso nord-est per Varsavia oppure proprio a nord verso Danzica, ma ci vogliono moltissime ore di macchina, anche perché le strade non sono delle migliori. Comunque anche con il treno ci si arriva dapperttutto. Lungo il percorso ci sono poi diverse città da visitare in giornata.
Come costi, la Polonia non è proprio economica (la macchina a noleggio costa più dell'Italia per esempio), ma le buoni soluzioni per dormire e mangiare si trovano se uno sa addattarsi (come ovunque nel mondo del resto). In ogni caso i prezzi sono ancora più bassi dei nostri.
<h3><a href="http://turistipercaso.it/u/orietta44/">orietta44</a>, 25/7/2010 19:22</h3>
Ciao, vorrei andare a Cracovia Auschwitz Varsavia in macchina dal 10 agosto al 16 agosto. E' fattibile ? Partiamo da Bergamo e vorremmo fare BG Cracovia in una giornata :Che ipotesi di organizzazione puoi suggerurmi. Ma , scusa è possibile chiedere queste informazioni ? Sono orietta44
Grazie
Ciao, vorrei andare a Cracovia Auschwitz Varsavia in macchina dal 10 agosto al 16 agosto. E' fattibile ? Partiamo da Bergamo e vorremmo fare BG Cracovia in una giornata :Che ipotesi di organizzazione puoi suggerurmi. Ma , scusa è possibile chiedere queste informazioni ? Sono orietta44
Grazie
La Guida di quest'area è Michelean67