1. MANGIARE a LONDRA

di , il 25/6/2010 12:20

... Salve a tutti i lettori di Turisti per Caso ....

A Luglio vado cinque giorni a Londra con mio figlio 15enne e vorrei sapere alcuni indirizzi di luoghi per mangiare "normalmente" senza aprire un mutuo e senza rinunciare ad un pasto tranquillo ...

Sarò nella zona PIMLICO - WESTMINSTER come alloggio, ma datemi pure indirizzi anche in altri luoghi interessanti ....

Grazie anticipatamente ed a buon rendere a tutti ....

Paolo

2. CiaoLondra
    , 21/7/2011 20:02
    Ciao,

Vivo a Londra da 6 anni. Poco tempo fa ho trovato una piccola trattoria italiana con pochi tavoli ed un'atmosfera molto familiare (molto rare da queste parti) dalle parti di East Finchley. Non e' proprio in centro, ma e' una zono molto bella che vale la pena vedere. Ci sono le ville piu' belle di Londra. :)

Ho anche scritto una recensione del posto sul mio sito http://www.ciaolondra.it/la-rugoletta/

A presto.
  3. Danieluk
    , 28/4/2011 13:40
    Ciao a tutti, vivo proprio nella strada di fronte al Guanabara, confermo, il posto è bello ed è sempre pieno di gente!
  4. silvsal85@yahoo.it
    , 27/4/2011 20:37
    Ciao, torno da dieci giorni di relax a Londra...semplicemnte fantastica!! Abbiamo girato un po' di ristoranti, ovviamente a Londra c'è di tutto e di più, ma un posto che ci è piaciuto particolarmente e che ti consiglio è il Guanabara che è in stile brasiliano

Per quanto riguarda il mangiare è ottimo, fanno la tipica coxinha, ma la picaña te la consiglio assolutamente! Il costo è medio, non è esagerato, ma sopratutto compreso nella cena ci sono diversi spettacoli dal vivo, oppure fanno esibizioni di capoeira veramente belle.

Per farti capire è in zona Covent Garden, zona centrale ben servita dalla metro, qui piuoi vedre qualche foto del locale www.guanabara.co.uk/

Fammi sapere

ciao Silviy
  5. susanna tutta panna
    , 13/1/2011 15:34
    Ciao, ci sono tante poste dove si mangia bene, ma e' facile sbagliare. Ho mangiato personalmente a tutti questi ristoranti/cafe,sono buonissimi e non sono cari. Per esempio, nella zona di Soho, <strong></strong><strong>Barrafina</strong> (spagnolo, 54 Frith St), <strong>Yalla Yalla</strong> (libanese, 1 Green's court),<strong> LEON</strong> (inglese, Carnaby St), Busaba Eathai (tailandese, 106-110 Wardour St); nella zona di Queensway, Le Cafe Anglais (inglese, 8 Porchester Gardens), Al Waha (libanese, 75 Westbourne Grove); nella zona di Covent Garden, Byron (hamburger ottimi, 33-35 Wellington St), Dishoom (indiano, 12 Upper St Martin's Lane), Wahaca (messicano moderno, 66 Chandos Place); Borough Market e' un mercato buonissimo pieno di cibo inglese; dappertutto si trova Pret a Manger dove si puo' mangiare buon panini; finalmente nella zona di Notting Hill, Ottolenghi,(<strong>mediterraneo</strong>, 63 Ledbury Rd). Scusami il mio italiano, sono inglese! Fammi sapere come va! Buone vacanze.
  6. kristine93
    , 2/1/2011 18:40
    ciao chiedo a te dato che sei di londra....io e il mio ragazzo partiamo il 10 da bologna per arrivare a stansted e ripartire il 18.....vorremmo sapere dei posti carini da visitare, i musei e i monumenti ma anche i parchi e i mercatini... poi dato che vengo nel periodo dello shopping dove mi consigli di andare per i vestiti e le scarpe che ne vado matta???i quartieri piu carini quali sono?alla sera cosa c'è di bello?dove si puo mangiare bene senza spendere un accidente??poi piu ne hai piu ne puoi mettere di informazioniio ho 17 anni mentre il mio moroso 19 quindi posti dove possiamo entrare alla sera dato che io sono minorenne!!!!grazie mille in anticipo!!
  7. pausy
    , 16/12/2010 15:47
    pimminente è la mia partenza sarò 9 giorni di cui anche capodanno lo passero' li
    dove mi consigliate per mangiare a capodanno dove lo trascorro? ?
  8. santoz
    , 9/7/2010 22:11
    spero di esserti d'aiuto: RISTORANTE AL DUCA, 4-5 Duke of York Street - St James, Londra
  9. marias
    , 8/7/2010 16:08
    Ciao
    spero di non arrivare troppo tardi e darti qualche suggerimento!
    Noi abbiamo mangiato in alcuni posti molto carini lo scorso anno:
    1) Cafè Crypt nella Chiesa di St. Martin's in the fields si mangia molto bene e si spende niente, tra l'altro il ricavato è devoluto agli homeless della città.

2) Carluccio's si lo so che è italiano ma dopo una settimana senti proprio la voglia di mangiare un piatto di pasta e devo dire che avevo dei preconcetti mi sono ricreduta, ho mangiato dei ravioli ricotta e spinaci che non avevano nulla da invidiare a quelli fatti in casa da mia madre! ce ne sono diversi noi siamo andati a quello che tra Soho e Covent Garden.

3) Nando's fa il pollo più gustoso che io abbia mai mangiato - a me piace poco- con una salsa che mi sembra si chiami piri piri o giù di li piccantissima di solito ma c'è anche la versione più light.

4) In un pub che sta a GLOUCESTER ROAD vicino alla fermata metro (vicino a Nandos sopra) i fish and chips strepitosi, ti portano praticamente uno stoccafisso lungo mezzo metro! E' x 2 persone!
    ciao a presto
    Marias
  10. pmkp
    , 30/6/2010 12:11
    ... Grazie di tutti i consigli forniti : sono veramente utili e preziosi ...
    Al riitorno naturalmente vi farò sapere .....
    Saluti
    Paolo
  11. maduxcla
    , 29/6/2010 18:58
    Ciao Paolo,ecco un sito dove trovare ottimi ristoranti di ogni tipo , con mappa costo e con eventuali offerte speciali in corso.

http://www.london-eating.co.uk/offers/

Alcune delle aree che preferisco sono Bloomsbury e Islington, piene di pub caratteristici dove mangiare e bere, ma anche Piccadilly e Notting Hill, se vuoi restare piu' sul turistico, offrono un ottima varieta' di posti dove mangiare.
    Una catena che io apprezzo molto, che offre cibo fusion è Wagamama, molto informale per coperto e servizio, se ti piace il cibo asiatico adattato al gusto europeo continentale con fantastici smoothie, ne trovi uno a hight street kensinghton, appena esci volti sulla destra e a circa 100 metri lo trovi sul marciapiede di fronte,mentre, se resti sul lato destro della strata c'è un enorme negozio di cibo biologico che al piano terra ha un fornitissimo supermercato ( nel caso volessi prendere qualcosa al volo e fare un pic nick nel vicinissimo Holland Park, cosa che suggerisco caldamente!) e ai piani superiori ha diversi angoli con diversi tipi di cucine. Qualora decidessi di andare nella zona est mi raccomando fai una passeggiata a Brick lane di domenica, è pieno di bbq e situazioni carine dove poter mangiare e bere ed ascoltare musica live.
    Sempre di domenica vale la pena di passare per il Borought market a London Bridge, è un mercato di frutta e verdura che merita di essere visto ed ha diversi baracchini da cui comprare cibo a basso costo e ad alta sostanza, cosi' come ti consiglio di cercare nel mercato dei banchi che vendono cioccolato, ci sono pezzi enormi da cui con un coltello vengono letteralmente estratti come da una forma di grana i pezzi da vendere, sono deliziosi!

Evita come la peste posti come pizza hut, pizza express, kfc ( e simili con pollo strafritto) e catene simili, cosi' come molti baracchini che vendono hot dog per starda,il cibo e' terribilmente scadente e commestibile solo per sopravvivere ad una sbronza colossale!

Goditi il tuo viaggio a Londra, è assolutamente spettacolare :)
  12. pmkp
    , 29/6/2010 15:45
    .... Per Sarah : e quale sarebbe il tuo ristorante preferito a Londra ?
    Grazie in anticipo di questo od altri contributi ...
  13. mariluval
    , 26/6/2010 17:17
    Ciao Sarah, sono Marilu..... avrei intenzione di venire a Londra a fine giugno probabilm sola o con un'amica, sto cercando alloggi economici e possibilmente centrali, sapresti suggerirmene qlcuno?? E pensi ke venire a Londra sola sarebbe pericoloso o ancor peggio...noioso???Grazie in anticipo x la risposta....
  14. DIDIADRY
    , 25/6/2010 17:59
    e.... che ne dite di Pizza Hut??

a mezzogiorno di solito si mangia quello che si vuole senza limiti... pagando circa £ 12 ...

adriana
  15. sarah2010
    , 25/6/2010 17:04
    Ciao mi chiamo Sarah e vivo a Londra da piu di tre anni. A Londra si trovano tanti posti dove poter andare a mangiare a basso costo. Io in genere vado nell'area di Angel (la trovate sulla mappa della metro) ed anche a Soho che e' molto centrale. Evita ristoranti posh e catene dove per pagare hai bisogno di un mutuo. Fammi sapere se hai bisogno di qualche altro consiglio, magari ti do l'indirizzo del io ristorante preferito! Sarah
  16. TheDuck
    , 25/6/2010 16:33
    Garfunkel's non è male come ti ha suggerito Jey. Se ti piace lo stile pub non sono cari, basta spostarsi fuori zona turistica.