1. Help!!! Thailandia... quando andare e dove???

di , il 25/6/2010 04:26

Ciao sono Marco,

Ho a disposizione 20gg tra il 15 settembre e il 15 dicembre... Mi stimola molto come meta la Tahilandia, me ne parlano tutti con grande entusiasmo. Desidero visitarla dal punto di vista culturale e avere la possibilità di rilassarmi su qualche soleggiante spiaggia.

Il problema è che su vari forum trovo mollti pareri contrastanti per quanto riguarda le condizioni climatiche...

c'è qualcuno che sa realmente consigliarmi se vale la pena andare nel periodo a mia disposizione? ...e se si in quale mese e in quali zone?

o se è preferibile cambiare meta come ad esempio il brasile?

Grazie!!!

2. Ralph1975
    , 4/2/2011 14:29
    Ciao Gufetta
    Stò organizzando il mio viaggio di nozze per il mese di agosto del 2011 in Thailandia, volevo chiederti quali sono state le condizioni climatiche (tasso di umidità) ad agosto 2010 e cosa mi consigli di visitare visto che i Tour Operetor propongono tutti le stesse mete.
    Grazie Ralph1975
  3. gufetta
    , 29/6/2010 11:01
    ciao marco resta convinto sulla thailandia non te ne pentirai...x quanto riguarda il periodo io di solito ci vado tre dicembre e gennaio però quest'anno torno a phuket anche ad agosto anche se so che non è il periodo migliore però se vuoi essere sicuro del tempo ti consiglio di partire da metà novembre in poi per la zone bè a me la thai piace tutta sicuramente farei un paio di giorni a bangkok poi se vuoi visitare qualcosa prima di fare mare sali al nord altrimenti un bel giro a krabi e le sue isole e poi phuket...se poi hai ancora qualche giorno a disposizione la bellissima kho samet...se ti servono altre informazioni su hotel o altro chiedi pure ciao ciao
  4. tarci
    , 28/6/2010 20:06
    ciao marco! se vai entro ottobre, meglio koh samui e isole vicine...koh tao BELLISSIMA. altrimenti da novembre phuket krabi etc...calcola che io me ne frego e parto ad ottobre x phuket, anche xchè il tempo li non si riesce a prevedere! poi fa sempre caldo quindi un pò di pioggia non fa ,male. e cmq anche in brasile è stagione delle piogge...ma è tutto relativo in quei posti! fammi sapere poi se ti va cosa decidi di fare! ciao
  5. uffiiiiii
    , 28/6/2010 08:53
    ciao
    Sono stata a krabi ed è l'unico posto al mondo dove ritornerei subito.
    Questo è l'hotel dove ho dormito
    <a href="http://www.krabiemerald.net/index.html" target="_blank" rel="nofollow">http://www.krabiemerald.net/index.html</a>
    è di un italiano, c'è personale italiano e cucina thai e italiana.
    Per il periodo: io ci sono stata a luglio, quando tutti sconsigliavano di andare.
    Ho trovato delle bellissime giornate, clima perfetto e considera che nelle giornate un pò più grigie puoi sempre fare una marea di escursioni come: visitare i templi che sono bellissimi, andare in canoa (se non fa caldo è meglio :) ) farsi fare un bel massaggio thai ....

Sawadeeeee :)
  6. marcovr83
    , 25/6/2010 04:26
    Ciao sono Marco,

ho a disposizione 20gg tra il <b>15 settembre e il 15 dicembre</b>... Mi stimola molto come meta la <i><b>Tahilandia</b></i>,
    me ne parlano tutti con grande entusiasmo. Desidero visitarla dal punto
    di vista culturale e avere la possibilità di rilassarmi su qualche
    soleggiante spiaggia.

Il problema è che su vari forum trovo mollti pareri contrastanti per quanto riguarda le condizioni climatiche...

<i>c'è qualcuno che sa realmente consigliarmi se vale la pena andare nel periodo a mia disposizione?
    ...e se si in quale mese e in quali zone?</i>

<i>o se è preferibile cambiare meta come ad esempio il brasile?</i>

Grazie!!!