1. Dove mangiare bene, tipico (e se possibile a prezzi non esosi) in Salento

di , il 24/6/2010 15:44

Salve a tutti,

Il prossimo mese di luglio andrò una settimana in Salento, nella speranza di vedere quanto più possibile di questa fantastica zona e, possibilmente, cercando di gustare la cucina locale, magari senza spendere una fortuna.

Le mete che toccherò di sicuro saranno: Lecce, Otranto, Gallipoli e Leuca, quindi vorrei chiedervi se qualcuno conosce dei posti carini, dove gustare la cucina locale, che magari abbiano anche la caratteristica dell'economicità...

Ringrazio tutti quanti mi invieranno il loro contributo, che spero saranno tantissimi!!!

2. ivan pj
    , 26/6/2010 01:50
    Rua de Travaj in centro a Patù.....rapporto qualità/quantità /prezzo stupefacente.
    Senza esagerare,uno dei posti migliori in cui ho mai mangiato!Consigliato da un ragazzo della zona (Leuca) ci son tornato tre sere di fila (era il 2007)....di solito non lo faccio per provare nuovi posti,ma ne vale davvero la pena.Solo la terza sera,per principio,son riuscito a ordinare anche il secondo....gli antipasti sono una bomba e non ne puoi fare a meno....inoltre è molto carino l'ambiente (fatti mettere fuori) e stupendo il personale (il proprietario,anche cuoco,ogni tanto esce e si siede a chiaccherare tra i tavoli...a fine serata te ne vai con qualche "pensierino"...una bottiglia di vino,un dolce...)
    Vicino Gallipoli ( subito dopo il paese,sulla strada andando verso taranto...non ricordo il nome della località) "la maruzzella" ..pesce fresco a basso prezzo....(è uno dei 2 ristoranti simmetrici,all'aperto,un po grezzi...consigliato anche questo da gente del posto.

Buon appetito
  3. patsymatsy
    , 24/6/2010 15:44
    Salve a tutti,
    il prossimo mese di luglio andrò una settimana in Salento, nella speranza di vedere quanto più possibile di questa fantastica zona e, possibilmente, cercando di gustare la cucina locale, magari senza spendere una fortuna.
    Le mete che toccherò di sicuro saranno: Lecce, Otranto, Gallipoli e Leuca, quindi vorrei chiedervi se qualcuno conosce dei posti carini, dove gustare la cucina locale, che magari abbiano anche la caratteristica dell'economicità...
    Ringrazio tutti quanti mi invieranno il loro contributo, che spero saranno tantissimi!!!